Messaggi di Grandi Personalità Religiose del Secolo Scorso
1. Teilhard de Chardin (1881 - 1955) paleontologo e teologo francese, gesuita.
“Ti prego, salva tutte le anime solitarie nel mondo spirituale e nel mondo fisico”.
Quando sono arrivato a conoscere Dio, ho vissuto la mia vita seguendo la Sua volontà, ma non sapevo qual era la direzione corretta. Pensavo di seguire la via giusta, ma ora vedo che era sbagliata e mi pento. Adesso il Principio Divino è insegnato in tutto il mondo, ma il mio cuore sta soffrendo perché noi non avevamo questa verità. Dio, come sai, la vita dei monaci cristiani non è una vita facile. Ti prego, salva tutte quelle anime solitarie nel mondo spirituale e nel mondo fisico. La giusta attitudine è servire Dio ed essere a Sua disposizione. Noi siamo stati sfortunati a non avere il Principio Divino durante la nostra vita, perciò aiutaci e perdonaci. Rev. Moon, qualche papa in Vaticano ha studiato il Principio Divino? No. Dio è il padre dell’umanità; perché il Cattolicesimo deve avere questo problema? Il dolore del mio cuore è lo stesso dolore della Chiesa Cattolica.
2. Giovanni XXIII (Angelo Giuseppe Roncalli, 1881 - 1963, il Papa che guidò le riforme del Concilio Vaticano II)
“Il maestro che ha combattuto decine di milioni di diavoli”.
Giovanni sente che il Principio dell’Unificazione è una grande verità, con un potere magico e misterioso che sta cambiando tutta l’umanità. La fede umana può essere descritta come il passaggio da uno stato in cui non sapete assolutamente nulla, ad uno stato in cui credete assolutamente che qualcosa è “probabilmente così”. “Probabilmente così” significa che è un concetto astratto. È completamente diverso dalle parole “è così”. Tutto, all’interno del Principio, non vi lascia altra scelta che giungere alla conclusione: “è definitivamente così”. Il Principio dell’Unificazione introduce l’amore di Dio e apre i veri occhi di tutte le persone ignoranti del mondo.
Io credo che se solo conoscessero il Principio, tutti potrebbero vivere una vita di fede giusta e un’esistenza vivificata, con uno scopo chiaro davanti a sé. Il Dio che abbiamo servito fino ad ora e il Dio che abbiamo aspettato sono fondamentalmente diversi. Questo è un altro fatto incredibilmente sorprendente. Dio è il nostro Genitore, ma noi non Lo abbiamo servito come tale. Dio era considerato lontano dagli uomini, come un Essere che veniva da noi quando eravamo deboli o inadeguati per colmare le nostre debolezze. Le persone cercavano Dio solo quando erano nel bisogno. Non hanno mai servito Dio come i Genitori dell’umanità che condividevano sia i nostri problemi che le nostre gioie.
Il Reverendo Moon ha rivelato un principio grande ed incredibile. Che cammino difficile deve aver percorso per scoprire la posizione del Genitore dell’umanità, il Dio onnipotente, onnipresente, eterno e infinito? Quante prove spaventose il Reverendo Moon ha ricevuto dal Diavolo, Satana? Satana non voleva lasciare in pace il Reverendo Moon per paura che rivelasse le false azioni di Satana che ha svolto il ruolo di falso re dell’umanità e di falso proprietario al posto di Dio. La frase “il Rev. Moon ha combattuto contro decine di milioni di diavoli” risuona ancora nell’animo di Giovanni.
Nessuno ha mi conosciuto l’oscurità che ha avvolto la storia. Quanto deve essere stato frustrato Dio! Come nostro Genitore, dimenticando la difficoltà di cercare i Suoi figli, ha portato avanti la Sua provvidenza. Io non riesco a cominciare ad immaginare come è possibile ripagare Dio per gli anni di tristezza che ha passato nello sforzo di vincere questa realtà dove verità e falsità sono mescolate insieme. Il Reverendo Moon è il figlio più vero tra i figli davanti a Dio. Ha realizzato tutta la sua responsabilità di figlio ed è un Vero Genitore dinanzi a tutta l’umanità. Ha stabilito lo standard vittorioso del Messia ed è il re dei re. Noi uomini di fede dobbiamo chiaramente sapere che tutte le persone provengono da un unico cuore e da un unico posto. Se cerchiamo tutti di lavorare insieme per correggere la direzione della nostra storia malvagia, allora potremo servire Dio da una posizione molto più comoda. Molte persone di fede, tuttavia, si sono lasciate talmente assorbire dai vecchi costumi sbagliati, che la loro capacità di discernere la nuova verità è diventata vaga. Quando penso al fatto che solo questo causa ancora più sofferenza e dolore a Dio e ai Veri Genitori, il mio cuore soffre.
Ora tutte le persone di fede devono capire che è arrivata una nuova era. Ricordate l’era che presentò la teoria tolemaica e l’era che presentò la teoria di Copernico. L’era può cambiare, ma lo scopo della provvidenza di Dio è immutabile. Dio è nostro Genitore e noi non possiamo cambiare il nostro destino di Suoi figli. Il segreto della storia, che è rimasto nascosto per così tante migliaia di anni, è stato rivelato e nello stesso tempo la proprietà dell’umanità sta ritornando a Dio. Il falso genitore dell’umanità sarà smascherato in modo che tutti lo vedano.
Quanto è frustrante e deplorevole! Ora tutti voi compagni di fede qui, dovete ricevere la nuova verità e capire da quando è cominciata la salvezza di tutte le persone. Un cuore che non può accettare questa nuova verità non è un cuore sincero. Possiamo mettere vino nuovo in otri nuovi. La direzione e il corso della storia non stanno andando dove dovrebbero. La nostra ignoranza ha dato nascita al peccato. Cos’è il peccato originale? Non importa che vita di santità possano aver vissuto i nostri antenati, i loro discendenti nascono portando il peccato originale. Questo mondo è pieno di contraddizioni. Anche la Bibbia e l’insegnamento cristiano hanno tanti punti che non sono chiari, ma noi crediamo con fede.
Voi persone di fede, amici credenti, l’essenza della fede è essere insieme a Dio, ma noi non abbiamo potuto capire il Dio che era l’oggetto della nostra fede. Ci sono tanti santi che, durante la loro vita, hanno vissuto una vita di celibato e ci sono tanti santi che hanno volontariamente preso la via della morte. Questo perché la storia è iniziata nel modo sbagliato. Ora che una nuova verità è stata rivelata, tutti voi che state vivendo una vita ascetica dovete ricevere questa nuova verità. La struttura biologica degli uomini è stabilita per realizzare lo scopo di Dio e l’ideale della creazione, che è la moltiplicazione dei figli di Dio attraverso l’amore di un uomo e di una donna.
Allora, perché e dove le cose sono andate nel modo sbagliato? Io chiedo a voi, persone di fede, e a voi che vivete una vita di celibato, per favore non siate gretti su punti che dovete chiaramente riconoscere. I tempi sono cambiati. Sono cambiati tanto. Pensate alle figure centrali della storia che non hanno realizzato la loro responsabilità. Perché erano necessari i Periodi Paralleli? Il Principio dell’Unificazione ha portato un potere straordinario che può rinnovare l’umanità. È una verità che tutte le persone hanno bisogno di imparare e di studiare. La vita delle persone sulla terra è tremendamente breve in confronto alla vita nel mondo spirituale. Tuttavia il Principio dell’Unificazione insegna chiaramente che la vostra residenza nel mondo immateriale eterno è determinata dalla vostra vita terrena.
Reverendo Moon, di fronte a questo straordinario maestro io ricevo con gratitudine questo Principio dell’Unificazione con un cuore di devozione. Vedendo il tuo impegno incessante per la pace dell’umanità, offro di nuovo la mia gratitudine.
6 ottobre 2001
3. Karl Rahner (1904 - 1984, teologo cattolico, rappresentante del Concilio Vaticano II)
“Il Principio dell’Unificazione è la Bibbia dell’era del Completo Testamento”.
I teologi dell’era dell’Antico Testamento e persino quelli dell’era del Nuovo Testamento hanno avuto difficoltà a scoprire chi è Dio. Dio non ha un corpo, né può essere visto. Eppure noi non Lo dovremmo ignorare perché non possiamo vederLo. Tutti i veri credenti devono essersi tormentati pensando a Dio almeno una volta. Questo perché nessuno, nel corso della storia, ha mai potuto spiegare Dio. Ma il Principio dell’Unificazione rivela molto bene Dio, in modo dettagliato.
Dio è l’Essere in cui le caratteristiche duali della natura interiore originale e della forma esteriore originale sono in armonia. Dio si manifesta nella mascolinità e nella femminilità e appare nella mascolinità. Egli ha creato la natura e gli uomini ed esiste come nostri Genitori. Si dice che desiderava che i Suoi figli fossero fecondi, si moltiplicassero e avessero dominio su tutto il creato. Il Principio dell’Unificazione ha risolto il tormento più grave dei credenti.
Secondo il Principio dell’Unificazione, il Reverendo Moon è il Messia dell’umanità, il salvatore e il Vero Genitore. Sono veramente grato per questo. Secondo Avvento, Signore! Ricevi tutto l’onore dall’umanità. Grazie. Grazie. Hai lavorato così tanto. Io mi ero tormentato tanto su Dio, pregando e pensando per notti e giorni, ma non riuscivo a trovare la risposta. La mia conclusione, allora, fu che sarebbe stato arrogante cercare di capire Dio col mio cervello umano e conclusi anche che dovevo lasciar da parte tutte le domande su di Lui, anche se ero curioso. Pensavo che questa è la strada buona e la vera attitudine dei credenti.
Nessuno conosce bene Dio. Ecco perché l’attitudine dei fedeli dovrebbe essere solo quella di credere in Lui. Ci si aspetta che questo sia un fatto ormai stabilito. Io penso che la maggior parte del contenuto del Principio dell’Unificazione è il Vangelo dei Vangeli.
Ora si è aperta una nuova via di speranza per le persone che si sono tormentate per conoscere Dio, il mondo spirituale dopo la morte e il problema originale della fede. La maggior parte delle persone vive la sua vita giustificandosi, per risolvere l’ansietà sul problema spirituale dopo la morte. Il Principio dell’Unificazione spiega chiaramente le questioni spirituali dopo la morte, così io penso che il modo di vita degli uomini possa essere corretto in base a questo. Possiamo essere veramente grati per questo!
È chiaro che la posizione di una persona in Cielo sarà decisa in base alla sua vita sulla terra. Quindi non abbiamo bisogno di preoccuparci del mondo spirituale dopo la morte. Il Principio Divino è una lettura che tutta l’umanità deve fare. Reverendo Moon, i cristiani leggono solo la Bibbia. La Bibbia è difficile da capire. La Bibbia per l’era del Completo Testamento è il Principio Divino. Quindi, per favore, fa che tutti gli uomini leggano subito il Principio dell’Unificazione e mostra loro la giusta direzione. Questo è il favore che ti chiedo.
Discuterò con le persone che hanno ascoltato il Principio Divino qui nei cieli. Io credo che le persone sulla terra, che si sono preoccupate della vita dopo la morte, potranno vivere per sempre con Dio se si preparano completamente. Veri Genitori, nostro Padre e nostra Madre! Per favore dateci l’opportunità di trasmettere il Vangelo a tutta l’umanità. So che i Veri Genitori hanno un programma molto intenso sulla terra.
È molto difficile guidare le persone nel luogo dove si trova Dio nei Cieli. Non è bene che lo facciamo, in modo che possano essere riconosciuti come figli di Dio una volta che cambiano il loro corso di vita imparando il Principio dell’Unificazione? Ora si aprirà la direzione giusta per le persone sulla terra, così prenderanno la posizione della luce eterna qui nei Cieli, se solo seguono questa strada. Così, per favore, dacci l’opportunità di guidarle.
Reverendo Moon, ti prego, investi il tuo sforzo ancora un po’. Come potremmo offrirti una gratitudine adeguata! Faremo assolutamente del nostro meglio per predicare il Principio Divino.
Grazie infinite. Sia gloria al Reverendo Moon!
11 dicembre 2001
4. Martin Luther King (1929 - 1968, ministro battista e campione dei diritti civili)
“È arrivata la verità attraverso cui abolire le barriere razziali”.
Quando Dio creò gli uomini li creò come Suoi figli. Quindi Dio è il Genitore dell’umanità. Questo insegnamento è profondamente ispirante. Quando Martin Luther King ha scoperto che la discriminazione fra asiatici, caucasici, neri, ecc., i conflitti fra le diverse confessioni religiose, le complicazioni e le lotte tra fratelli all’interno della democrazia e del totalitarismo, gli scontri fra nazioni ecc., non erano l’intenzione originale di Dio, e quando ha capito che l’inizio sbagliato dell’umanità nel Giardino di Eden ha dato origine a questa storia falsa, è rimasto profondamente toccato.
Dio non è una persona che fa favoritismi. Non ha creato le mura del razzismo e dell’intolleranza religiosa a vari livelli. Queste divisioni sono sorte a causa delle direzioni distorte del nostro stile di vita corrotto. Martin Luther King è molto grato di fronte al Principio. A tutte le persone è conferito un valore uguale da parte di Dio. Questo è il diritto speciale che ricevete da Dio. Nonostante ciò, la discriminazione razziale e i conflitti fra le confessioni religiose sono continuati incessantemente nel corso della storia. Il Principio dell’Unificazione, tuttavia, è un’ideologia di pace, data a tutti in modo uguale. Il Principio Divino è una verità che può unire tutte le persone. Questo non una cosa che poteva essere fatta attraverso il potere umano, ma è un segreto celeste rivelato da Dio. Il fatto che un segreto del Cielo così straordinario sia stato rivelato, è un evento che tutti gli uomini devono celebrare. Martin Luther King è doppiamente grato per la comparsa del Principio dell’Unificazione. Con questo Principio la libertà e l’eguaglianza sono diritti a cui tutti possono aspirare indipendentemente dal loro stato sociale, dalla loro razza o confessione religiosa.
Quando sento la verità di questo fatto, rendo di nuovo eternamente grazie al Signore. E poiché conosco la sofferenza e il dolore che il Rev. Moon ha sopportato finché i grandi segreti del Cielo non sono stati rivelati, offro anche a lui i miei ringraziamenti. Sapere che il rapporto fra Dio e tutti gli uomini è un rapporto di Padre e figlio mi riempie di felicità eterna.
Il Principio non è limitato a nessuna setta o confessione religiosa, ma è un insegnamento che tutte le denominazioni possono accettare. Poiché il Principio contiene le verità interiori ed esteriori dell’umanità, se tutte le persone religiose, in realtà tutte le persone, leggeranno profondamente il suo contenuto, diventerà una vera guida per la loro vita. È un manuale per lo stile di vita che tutti dovrebbero abbracciare. Io non posso trattenere la mia ammirazione per la logica sistematica del Principio dell’Unificazione.
L’umanità si è sforzata incessantemente di conquistare la libertà e stabilire la pace, ma poiché non c’era una verità come questa, questi sforzi sono sempre svaniti nel nulla. Cominciava un movimento creato dalle masse, e poi scompariva. Non c’è dubbio che il Principio Divino è la verità che può realizzare la pace per l’umanità. Io sento che è una verità eccezionale e, quale unica ideologia di Dio, può abbattere tutte le barriere fra gli uomini e portare l’unità. Se mi fosse data la possibilità, sono sicuro che potrei iniziare una nuova rivoluzione umana, basata sul Principio. Le lezioni qui possono non sembrare rivoluzionarie, ma possiedono piuttosto un potere di conversione straordinario che ispira le persone e mette in agitazione il loro cuore. Non è il risultato di un potere umano, ma la somma del potere della verità e del potere dello spirito di Dio.
Reverendo Sun Myung Moon, grazie infinite per aver portato la pace a tutta l’umanità e per averci illuminato con questa verità straordinaria. Voglio ringraziarti tanto anche perché attraverso la manifestazione dei Veri Genitori hai realizzato lo standard assoluto che può sciogliere completamente il risentimento portato dall’umanità a causa della discriminazione razziale. Sono tanto grato.
Abbiamo bisogno di proclamare fortemente, con tutto il nostro cuore, il Messia dell’umanità, il Secondo Avvento, i nostri Veri Genitori. La felicità che sento perché posso servire il vero figlio e la vera figlia di Dio, i Veri Genitori, è davvero incommensurabile. Grazie.
6 ottobre 2001
5. Madre Teresa di Calcutta (1910 - 1997), fondatrice delle Missionarie della Carità, Premio Nobel per la pace 1979
“Mi dispiace di non aver potuto introdurre questa verità ai poveri e agli ammalati di cui mi sono presa cura”.
Ti ringrazio per averci dato una verità così preziosa. A causa del fatto che la verità fu negata al tempo di Adamo ed Eva, è avvenuta la caduta dell’uomo e il peccato originale è stato tramandato fino a noi. Io pensavo che servire i poveri fosse l’unico modo in cui potevo servire Dio, ma non conoscevo la verità che può cambiare l’umanità. Non conoscevo l’essenza reale della vita di fede. La felicità eterna non può essere separata dalla vita eterna. Io, Teresa, sono vissuta nello stesso periodo del Signore del Secondo Avvento. Mi dispiace di non aver potuto introdurre questa verità suprema di Dio ai poveri e agli ammalati di cui mi sono presa cura. Questo è il dolore che ho nel mio cuore.
Sono grata di aver potuto partecipare a questo seminario ed imparare la verità. Da ora in poi vorrei insegnare questa verità del Principio Divino a quelle persone povere che hanno bisogno di liberazione, in modo che possano diventare figli di Dio. Il Principio Divino ha fatto sentire il mio cuore povero e vuoto. Tutte quelle suore sulla terra dovrebbero imparare il Principio Divino, ma io mi domando come possiamo dare questa verità alle comunità delle suore. Sono dispiaciuta per la loro vita di suore. Io sono Teresa, Rev. Moon, e so che Dio sta aspettando che tutta l’umanità si unisca e abbatta i muri. Vorrei investire la vita di Teresa per farla di un valore ancora più nobile.
« Indietro | Avanti » |