Privacy Policy

Prefazione

Nella sua lettera agli Ebrei, San Paolo si riferì alla realtà fisica come ad “una copia e un’ombra” del regno celeste o spirituale (Eb. 8:5). La Bibbia chiarisce che la vita non termina con la morte del corpo. In effetti, la maggior parte delle religioni ha il concetto che l’anima dell’uomo continua a vivere dopo che il suo corpo fisico è morto. Il luogo dove l’anima di una persona va a vivere, tra le tante dimore del mondo spirituale, è determinato dalla qualità e dal carattere della sua vita sulla terra, specialmente dalla qualità della sua fede e dalla profondità del suo amore.

Finora, i regni del cielo e dell’inferno sono stati divisi, separati dalle stesse barriere di religione, nazionalità, razza e cultura che hanno diviso le persone sulla terra. Questa è una conseguenza naturale perché le persone nell’aldilà continuano a mantenere gli stessi pregiudizi e limitazioni che avevano sulla terra. Negli Ultimi Giorni, tuttavia, quando Dio stabilisce il Suo Regno, ci deve essere unità in cielo così come sulla terra: “Il Signore sarà unico e unico il Suo nome” (Zc.14:9) e “Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà per i secoli dei secoli” (AP. 11: 15).

Le testimonianze che presentiamo in queste pagine sono state date da leader di diverse religioni e confessioni, e persino da atei, che si sono riuniti in cielo per partecipare a dei seminari speciali per studiare la verità di Dio ed impegnarsi a sostenere la provvidenza di questa era. Queste persone hanno deciso di servire l’unico vero Dio e il Cristo al Secondo Avvento. Per alcuni è stata la prima esperienza dell’amore eterno ed assoluto di Dio che li ha scossi nel più profondo del loro essere. Altri hanno espresso un profondo rimorso per i loro errori, così come un’immensa gratitudine per il perdono di Dio. Attraverso queste testimonianze i lettori possono vedere il processo di unificazione del Cielo svilupparsi davanti ai loro occhi.

Oggi tante persone sono assetate di conoscere il mondo dello spirito e si affidano allo studio di ogni genere di fonti, alcune di dubbio valore. Una fonte affidabile sarebbe qualcuno che Dio ha scelto per trasmettere il Suo messaggio, perché la profezia genuina “edifica la chiesa” (1 Cor. 14:4). Nella Bibbia è predetto che negli ultimi giorni “Io effonderò il mio Spirito sopra ogni carne e i vostri figli e le vostre figlie profeteranno... …farò prodigi su nel cielo e segni giù sulla terra” (Atti 2:17-21). Questo indica che lo Spirito ispirerà persone dotate di doni particolari, che hanno visioni del mondo spirituale, mostrando agli uomini sulla terra le meraviglie del cielo. Indica anche che l’attività di Dio abbraccerà entrambe le dimensioni. Uno studio del libro di Zaccaria, ad esempio, mostra che i profeti a volte lavoravano con gli spiriti celesti per capire meglio il significato delle loro rivelazioni.

Per trasmettere queste testimonianze spirituali sulla riorganizzazione del Cielo e dell’Inferno negli ultimi giorni, Dio ha scelto due persone, una che lavora in Cielo e l’altra che riporta questo lavoro alle persone sulla terra.

La prima, il Dott. Sang Hun Lee, nacque nella Corea del Nord nel 1914 e ascese nel mondo spirituale all’età di 84 anni. Il Dott. Lee è famoso soprattutto per la sua critica incisiva del comunismo che fu diffusa ampiamente in tutto il mondo durante l’era della guerra fredda, e per la sua sistemazione filosofica del Principio Divino, l’insegnamento del Rev. Moon. Spinto dall’ardente desiderio di unificare tutte le religioni e le filosofie elevandole con questa nuova espressione della verità di Dio, il Dott. Lee ha fatto innumerevoli esperienze insegnando ad atei e a credenti di varie religioni.

Dopo essere passato nel mondo spirituale, ha continuato a lavorare instancabilmente come maestro. Dio gli ha permesso di incontrare e intervistare alcune delle figure più illustri della storia, sia santi che peccatori, da Gesù, Buddha e Maometto a Stalin e Hitler. Per la sua devozione e il suo impegno infaticabile, Dio lo chiama “un uomo del Regno dei Cieli” e gli ha dato la missione di educare tutti gli spiriti. In particolare il Dott. Lee ha organizzato e guidato i seminari in cui sono state date le testimonianze che riportiamo in queste pagine.

La controparte terrena del Dott. Lee è la signora Young Soon Kim, un anziano membro della Chiesa dell’Unificazione che ha il dono dell’udito e della vista spirituale. Mentre era in rapimento spirituale è stata in grado di ascoltare le interviste del Dott. Lee con le persone partecipanti ai seminari e di trascriverle perché le persone sulla terra possano leggerle.

Sapendo che queste informazioni sono nuove e inconsuete per molti lettori, vi incoraggiamo a riceverle con uno spirito di preghiera ed una mente aperta. L’uso della terminologia in Cielo a volte è diverso dal significato che ha sulla terra. Il termine “Messia”, ad esempio, così come è usato in tutto il corso della narrazione, deve essere inteso in senso lato.

Quando Gesù fu accusato di farsi Dio in Giovanni 10:33-35, rispose citando il salmo 82: “Io ho detto. Voi siete dèi, siete tutti figli dell’Altissimo”, paragonando la sua divinità a quella che tutti noi siamo destinati ad ereditare. Così la consacrazione o il titolo di Messia usati qui in riferimento al Rev. Moon non significa che le rivelazioni affermano che il Rev. Moon è Gesù. Il ruolo di Gesù come Salvatore e Messia non cambierà mai. Ciò che indicano è che Gesù ha consacrato il Rev. Moon e sua moglie come i Veri Genitori dell’umanità per completare il lavoro del Secondo Avvento stabilendo vere famiglie come dimore di Dio. Come predisse Gesù: “Chi crede in Me compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi” (Gv. 14:12).

La lettera di S. Paolo agli Ebrei descrive i santi dell’Antico Testamento come una “nuvola di testimoni” che circondano i cristiani e li spronano nella loro corsa, sul principio che quei santi nel Cielo “non devono ottenere la perfezione senza di noi” sulla terra (Ebrei 11:39-12:1). Allo stesso modo oggi i santi ci stanno chiamando descrivendoci l’attuale situazione dal punto di vista più avvantaggiato del Cielo. Ci stanno spronando a fare la nostra parte, in modo che insieme possiamo vedere l’alba del Regno di Dio.

I santi che danno la loro testimonianza in queste pagine sono uniti nella determinazione che “la volontà di Dio sulla terra e in Cielo si compirà”. Portano testimonianza che il Reverendo Moon e sua moglie stanno realizzando questa missione sulla terra in questo tempo. Incoraggiamo il lettore ad andare oltre questi messaggi approfondendo la conoscenza del loro insegnamento (il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione) e delle loro opere. Quelli di noi che hanno seguito la loro guida confermano le testimonianze dei santi. Noi crediamo nel lavoro di Dio per la pace mondiale, per portare il Suo regno sulla terra e in Cielo. È con questo amore e con questa speranza nel cuore, che vi raccomandiamo questi messaggi.

Gli editori

« Indietro Avanti »
^