Privacy Policy

Messaggi di Giornalisti

1. Hugh Love (Reporter del Daily Telegraph. Morì nel 2002 all’età di 73 anni.)

“Gesù mi ha chiesto di fare un rapporto sulla situazione qui per le persone sulla terra”.

Io, Hugh Love, vorrei scrivere un notiziario flash per la terra dal mondo spirituale, il mondo dopo la morte. Io credo che il fatto che sia in grado di far questo è di per sé una notizia strabiliante. Qui io ho sperimentato qualcosa di inimmaginabile. Ho incontrato Gesù, che è adorato non solo dai cristiani ma da tutta l’umanità. Lui mi ha salutato dicendo: “Benvenuto. Tu sei nuovo qui, vero?” E mi ha trattato con estrema gentilezza.

Poi ha continuato: “Poiché le persone sulla terra non sono a conoscenza della situazione attuale qui nel mondo spirituale, vorrei che tu riportassi loro la realtà dei fatti in modo che quando verranno qui le loro anime possano avere una conoscenza chiara del luogo dove possono rimanere con Dio”. Per soddisfare questa richiesta, vorrei presentare alle persone sulla terra un rapporto il più accurato possibile degli eventi che si stanno svolgendo qui.

Io non riuscivo a capire cosa stava succedendo per il fatto che così tante persone si riunivano qui. Non appena entrai in quel luogo macchine fotografiche cominciarono a scattare foto tutt’intorno a me. Anche se sulla terra io avevo fatto il reporter, non ero un cameraman e quindi non avevo mai fatto fotografie. In un posto, una persona che non riconoscevo, continuava a scattare fotografie con un flash e i flash di luce mi facevano girare la testa. Come dovrei riportare queste cose alle persone sulla terra? C’erano tante persone in quel luogo, ma era molto tranquillo. Io non osavo respirare troppo forte. Questo luogo è un centro attrezzato per fare conferenze dove si insegna il Principio Divino. È un luogo dove vengono date lezioni sul Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione, che Dio ha rivelato al Reverendo Sun Myung Moon, il fondatore della Chiesa dell’Unificazione che è sulla terra. L’atmosfera che circondava le lezioni e il pubblico era più composta e solenne di qualsiasi cosa avessi visto prima. Ero talmente colpito dall’atmosfera che mi era difficile fare la cronaca dell’evento. Non sentivo di poter andare in giro come volevo.

Gli insegnanti mi spiegarono che i flash delle macchine fotografiche erano state le mie momentanee esperienze spirituali e la luce lampeggiante che avevo visto era una manifestazione di Dio. Ascoltai anche la lezione sul Principio Divino, ma per la maggior parte prestai poca attenzione al suo contenuto. Gli argomenti e il contenuto delle lezioni sul Principio Divino non mi erano familiari. Forse perché non è da tanto tempo che ho lasciato la terra, trovo straordinario che nel mondo spirituale stiano succedendo cose come queste. È incredibilmente misterioso. Come può essere? La maggior parte delle persone del pubblico appariva incantata dalla lezione del Principio Divino. Era evidente che era all’opera un qualche potere sovrumano.

Fuori della sala delle conferenze, un mare di persone attendeva il proprio turno per entrare e l’atmosfera dentro la stanza era solenne e sobria. Io non sono ancora pronto per raccogliere informazioni sulla profondità del Principio Divino. Come reporter posso solo descrivere l’atmosfera di questo posto alle persone sulla terra.

Ho visto Gesù seduto umilmente in prima fila, con un’attitudine rispettosa. Mi sembra che in questo luogo c’è qualcosa che l’umanità non ha mai sperimentato prima. Non posso liberarmi del desiderio di uscire dalla mia posizione di giornalista e studiare il Principio Divino.

14 maggio 2002

2. Fernando Pessa (1902 -2002. Noto come il “giornalista più vecchio del mondo”, morì poco prima di compiere 100 anni in Portogallo. Fu decorato dal Re Giorgio VI di Gran Bretagna per il suo lavoro durante la seconda guerra mondiale).

“È per me un immenso onore raccogliere informazioni su questo luogo e riferirvele”.

Notiziario speciale per le persone sulla terra! Questo è il mondo celeste. Poiché ci sono notizie qui che sono talmente incredibili da andare al di là dell’immaginazione delle persone sulla terra, io, Fernando Pessa, agisco col mio spirito di professionista e trasmetto queste notizie agli uomini sulla terra. Generalmente parlando, durante la loro vita, le persone non sono in grado di affermare o di negare in modo definitivo l’esistenza di un mondo dopo la morte. La maggior parte della gente vive con la domanda: “Chissà se esiste?”.

Persone sulla terra, io vi dimostrerò definitivamente che il mondo dopo la morte esiste. Recentemente è stato stabilito un ponte speciale con il mondo terreno. Di solito questo non è possibile, ma adesso è diventato possibile per la speciale considerazione del Reverendo Sun Myung Moon, che è sulla terra. È possibile solo per un periodo speciale allo scopo di parlare alle persone sulla terra dell’esistenza di Dio e del mondo dopo la morte. Il Reverendo Sun Myung Moon si è manifestato sulla terra come il Vero Genitore del mondo celeste e del mondo terreno per realizzare un mondo di pace incentrato su Dio. Ora io sono in un luogo dove leader religiosi di vari livelli e leader comunisti stanno ricevendo l’educazione sul Principio Divino su invito speciale. C’è una marea di persone radunate qui. Fra i diversi aspetti singolari di questo luogo c’è il fatto che l’ordine è mantenuto molto bene, nonostante la presenza di migliaia di persone. È mantenuto talmente bene che sembra strano. Nulla sulla terra può essere paragonato a questo. Un altro aspetto unico è che tutti, senza eccezione, dopo aver ricevuto l’educazione sul Principio Divino, arrivano a capire lo stato originale degli esseri umani e la direzione fondamentale della vita e diventano persone nuove. Un terzo aspetto è la totale assenza di qualsiasi barriera fra le religioni e le razze.

Non ci sono neppure conflitti fra le ideologie. I rappresentanti delle quattro religioni principali - Gesù, Confucio, Buddha e Maometto, così come S. Agostino, Socrate e leader Comunisti tra cui Marx, Engels, Lenin e Stalin sono riuniti qui insieme. Qui uno può incontrare tutte le persone famose che sono apparse nel corso della storia umana. Uomini sulla terra, non è incredibile questo? A volte esse guidano i nuovi venuti e li incoraggiano. Alcuni di loro parlano direttamente della vita del Reverendo Sun Myung Moon, che ha rivelato il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione.

Questo è un luogo unico, dove tutte queste persone hanno abbattuto tutte le barriere fra le religioni, le razze e le filosofie. Si amano e rispettano vicendevolmente e sono tutte unite tra loro. Quale contenuto profondo ha il Principio Divino tale da rendere possibili queste cose? Persone sulla terra, io considero un onore infinito poter raccogliere notizie su questa situazione unica e riferirvele. È un onore più grande di qualsiasi cosa abbia mai sperimentato durante la mia vita sulla terra. Non ho il benché minimo dubbio che se tutti si unissero con il potere della verità e dell’amore, come sta avvenendo qui, la pace verrebbe certamente anche per tutti gli uomini sulla terra.

Io spero che le persone sulla terra che non hanno fede nel mondo dopo la morte e nell’esistenza di Dio non ignoreranno ciò che sta avvenendo qui. Se le persone del mondo terreno facessero come sta succedendo qui, cioè abbattessero i muri fra le religioni, le razze, le ideologie e vivessero centrati su Dio, allora tutti gli scontri, gli attriti, i conflitti e le guerre scomparirebbero naturalmente. Mettiamo insieme le nostre teste e scopriamo il potere del Principio Divino.

14 maggio 2002

3. Donald Woods (Morì nel 2001 all’età di 67 anni. Redattore del Daily Dispatch in Sud Africa, lottò contro l’apartheid)

“Tutte le strade portano al Principio Divino”.

La libertà di stampa nel mondo terreno è protetta per salvare le apparenze ma non è protetta al cento per cento. Ora nel mondo spirituale, io, Donald Woods sono in grado di raccogliere notizie su qualunque cosa senza il controllo e l’interferenza di nessuno. Nel mondo celeste la libertà di stampa è completamente protetta. Intendo riportare al mondo terreno esattamente ciò che vedo e sento riguardo la situazione qui. In questo luogo stanno succedendo cose molto strabilianti.

Uomini sulla terra! Questo è il mondo celeste. Io ho ricevuto la grazia speciale di trasmettere un messaggio dal luogo dove risiedono le anime, cioè il mondo dopo la morte, al mondo terreno. Che cos’è il Principio Divino? In breve è la dottrina della Chiesa dell’Unificazione rivelata dal Reverendo Sun Myung Moon attraverso una rivelazione di Dio. In realtà, però, sarebbe molto meglio definirla come una verità che trascende tutte le religioni, le filosofie e le razze. Questo perché leader religiosi, filosofi e uomini politici di tanti livelli diversi sono tutti cambiati per diventare persone nuove dopo aver ascoltato il Principio Divino.

Per esempio, i rappresentanti delle quattro religioni principali hanno creato unità tra loro attorno al Principio Divino e stanno cooperando insieme in tutte le loro attività. Nel mondo terreno una volta c’era un detto: “Tutte le strade portano a Roma”. Qui nel mondo celeste, io credo che presto apparirà un nuovo detto che dice: “Tutte le strade portano al Principio Divino”. Vorrei scoprire i dettagli di ciò ha reso possibile questo.

In questo luogo io ho incontrato personalmente Maometto, il Profeta dell’Islam. Questo è stato uno sviluppo totalmente inaspettato. Ciò che è particolarmente straordinario è che ora egli è il direttore responsabile del Programma di Educazione sul Principio Divino. Quando è diventato così? Questo è completamente un mistero. Le persone del mondo lo adoravano, allora perché sta lavorando in questo modo? Sono estremamente preoccupato della reazione dei musulmani sulla terra quando verranno a sapere questa cosa. Come possono la realtà del mondo terreno e la realtà del mondo celeste essere così diverse? C’è solo da aspettarsi che le persone sulla terra non crederanno a queste cose. In effetti anche io, che ho sperimentato queste cose direttamente, ho avuto difficoltà a crederci. Riporto solo questi fatti. Maometto è l’essenza stessa della gentilezza, dell’umiltà e della cortesia. Solo in questo luogo sembra che non ci siano muri fra le religioni, le razze e le filosofie. In questo posto tutti si sono uniti. Qui uno può veramente sperimentare la gioia, la felicità, la pace, la libertà e l’uguaglianza per la prima volta. Ci sono così tante storie interessanti per me qui che non riesco a sopportare il pensiero di andarmene.

15 maggio 2002

« Indietro Avanti »
^