Privacy Policy

Introduzione

Cari fratelli nella fede, siamo lieti di presentarvi in questo tempo alcune rivelazioni speciali che possono edificare il vostro spirito e rafforzare la vostra convinzione nel potere di Dio di trasformare questo mondo. Nel corso della storia, l’umanità ha cercato di comprendere lo scopo della vita e le profezie delle Scritture. Quando Dio, nel corso dei secoli, ha lavorato per guidare il Suo popolo, ha sempre dato delle rivelazioni e ispirazioni attraverso i Suoi messaggeri. Ad esempio, quando Abramo era sul punto di sacrificare il figlio Isacco, gli apparve un angelo che gli diede il messaggio di Dio che non era più necessario che offrisse suo figlio, perché ora Dio sapeva che Abramo Lo temeva.

In questa storia è racchiusa una lezione importante. Quando Dio ci rivela i Suoi messaggi, c’è sempre un elemento di responsabilità da parte dell’uomo di credere nel messaggio e nel messaggero. In Occidente, Abramo è il Padre proprio di questa responsabilità. Le Scritture ebraiche chiariscono perfettamente questo punto là dove si legge: “Fra la moltitudine c’era un uomo giusto e onesto. Il suo nome era Abramo”. Nell’Antico Testamento leggiamo: “Ora il Signore disse ad Abramo: Vattene dal tuo paese, dalla tua patria e dalla casa di tuo padre, verso il paese che ti indicherò. Farò di te un grande popolo e ti benedirò, renderò grande il tuo nome e diventerai una benedizione. Benedirò coloro che ti benediranno e coloro che ti malediranno maledirò; e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra” (Gen. 12:1-3). Questo richiedeva una risposta di fede assoluta da parte di Abramo.

Quando a Maria fu annunciato che avrebbe generato un bambino, il Cristo, fu l’Arcangelo Gabriele a darle questo messaggio. Lei credette nel messaggio, si preparò con fede a quell’evento e riuscì a dare alla luce Gesù Cristo, che sarebbe diventato il Messia e il Salvatore dell’umanità. In seguito, quando Gesù ebbe raggiunto la maturità e si trovò in un momento decisivo della sua vita, Dio mandò da lui Mosè ed Elia dal mondo spirituale per dargli un messaggio che illuminò la sua missione e il suo destino.

Sicuramente il profeta Maometto si distingue per la sua prontezza nel rispondere a Dio e al mondo spirituale. La tradizione insegna che quando l’Arcangelo Gabriele gli apparve per la prima volta, Maometto era terrorizzato. E tuttavia, come era lungi dall’essere terrorizzato quando, qualche anno più tardi, con gli assassini che gli stavano alle calcagna, rassicurò tranquillamente Abu Bakr spaventato: “No, noi non siamo due. C’è un Terzo con noi, ed è Allah (Capitolo 9; versetto 40). La fiducia del Profeta crebbe grazie alla sua risposta di fede in Allah nel corso degli anni.

In questo opuscolo vi presentiamo alcuni messaggi inviati dai fondatori delle principali religioni del mondo, da santi famosi e grandi figure cristiane che hanno illuminato la storia, nonché le confessioni di fede di personaggi che un tempo erano leader del mondo comunista. Abbiamo anche l’onore di presentarvi alcuni messaggi ispirati da Dio attraverso quelli che un tempo hanno ricoperto la carica di presidenti degli Stati Uniti.

Le persone di fede sanno che il nostro è, sotto tanti aspetti, un tempo di rivelazioni come quello di Abramo, di Gesù o del Profeta Maometto. Siamo certi che ci sono dei credenti che capiranno il messaggio che Dio ci vuole dare attraverso queste rivelazioni. Per questo le presentiamo a voi umilmente, con la sincera speranza che vi ispireranno a capire come la profezia contenuta in Atti 2:17, “… negli ultimi giorni Dio effonderà il Suo spirito sopra ogni carne”, si sta realizzando proprio in questo tempo.

Il Reverendo Sun Myung Moon e sua moglie la Dott.ssa Hak Ja Han Moon, i Veri Genitori dell’umanità, hanno fatto della famiglia il punto fondamentale del loro ministero. Il matrimonio deve essere benedetto da Dio e riflettere la Sua immagine. La famiglia non deve essere limitata solo a quelli che vivono con noi sulla terra, ma anche a coloro che sono vissuti e trapassati nell’aldilà prima di noi. Il mondo spirituale è una realtà concreta che deve essere conosciuta e capita per dare al credente una comprensione più completa dello scopo della vita. È col cuore desideroso di arricchire la vostra esperienza di vita, sia spirituale che di questo mondo, che i Veri Genitori vi hanno presentato queste rivelazioni perché preghiate e meditiate sul loro contenuto. Esse apriranno per voi non solo la verità per la vostra vita e per quella dei vostri famigliari, ma incoraggeranno tutti noi a prendere responsabilità per la nostra nazione e per il mondo. Speriamo sinceramente che questi messaggi saranno fonte di ispirazione, speranza e comprensione nella vostra strada verso il Cielo, e nel nostro cammino comune verso un mondo migliore.

Rev. Michael Jenkins, Presidente della Federazione delle Famiglie per l’Unificazione e la Pace nel Mondo, in America.

« Indietro Avanti »
^