Privacy Policy

Messaggi dei Presidenti Americani

George Washington (1789 – 1797)

Primo Presidente degli Stati Uniti

Io, George Washington, sono profondamente commosso nell’apprendere attraverso il Sig. Sang Hun Lee l’identità del Rev. Sun Myung Moon, di venire a conoscenza delle realizzazioni del Rev. Moon e della sua filosofia, e di arrivare a capire che egli è apparso come il Messia. Mi è stato presentato un contenuto toccante, che comprende il corso della vita tumultuosa e della sofferenza del Rev. Moon che lo ha portato ad elevarsi alla posizione di Vero Genitore dell’umanità, la sua sanguinosa battaglia contro Satana per scoprire il Principio Divino, le sue vittorie provvidenziali, e le circostanze di Dio, mentre lui studiava i periodi di tempo storici che esistevano in parallelo dalle ere passate. In particolare sono giunto a rendermi conto che il Messia sta dando un amore illimitato al popolo degli Stati Uniti e sta offrendo la più profonda sincerità e dedizione per guidare l’umanità alla filosofia della pace. E tuttavia il popolo americano manca estremamente di sincerità e di dedizione nel servire il Messia. Io capisco che gli americani sono benedetti per il semplice fatto che il Messia è presente sul suolo americano. Eppure, essi sembrano incapaci di comprendere questo profondamente. Sono fortemente angustiato per questo.

Il governo e il popolo degli Stati Uniti devono accettare la filosofia e gli insegnamenti del Messia. Devono capire che questa è una benedizione che Dio ha dato all’America. Per quale scopo l’America è diventata la nazione più forte del mondo? Dovreste ricordare che quando i vostri antenati fondarono l’America iniziarono servendo Dio, riconoscendo che Lui era il vertice più alto. Ma qual è la vostra situazione adesso? L’America si deve pentire. Esaminate la direzione in cui dovreste andare e la realtà di dove state andando. Dio vi guiderà sulla strada della benedizione eterna? Solo se il popolo americano si pentirà e riceverà la guida e gli insegnamenti del Messia, l’America diventerà l’Eden eterno di Dio.

9 giugno 2002

John Adams (1797-1801)

Secondo Presidente degli Stati Uniti

Ho incontrato una persona estremamente preziosa qui nel mondo spirituale dopo la morte. Questa persona è il Sig. Sang Hun Lee, una persona inestimabile dal carattere nobile, che è degna di grande fiducia. Quando ho incontrato quest’uomo per la prima volta, non è stato attraverso una motivazione di fede. Eravamo in un posto stipato di libri, ed ognuno di noi stava cercando dei libri quando ci è capitato di imbatterci l’uno nell’altro. Questo è stato l’inizio del nostro rapporto. Lui mi ha salutato mentre stavamo sistemando una grande quantità di libri e ha detto: “Io non ho fretta, quindi puoi pure andare avanti”. Ha detto che avrebbe preso tempo per sistemare i libri. Io mi sono sentito attratto da quest’uomo umile e gentile. Nel corso della nostra discussione su diversi argomenti sono arrivato ad ascoltare il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Mr. Lee mi ha detto che la sua vita era cambiata sotto tanti aspetti mentre viveva immerso negli insegnamenti del Rev. Sun Myung Moon. Aveva lasciato la sua posizione di medico e aveva vissuto assorbito nelle parole del Rev. Moon e nel Principio Divino prima di venire qui. Quando l’America fu fondata, Dio era veramente con noi. Questo è molto evidente nello spirito di fondazione della nazione. Ora, però, comincio a pensare che Dio possa allontanarsi dall’America. Io spero che il popolo americano capisca in fretta che sta commettendo un grosso errore. Mentre qui imparo il Principio Divino, il Pensiero dell’Unificazione e la filosofia di pace del Rev. Sun Myung Moon, la mia più ardente speranza è che l’America ritorni alla forma dell’Eden, il Regno dei Cieli sulla terra che Dio ha desiderato vedere. Per questo è necessario che il popolo americano segua gli insegnamenti del Rev. Moon. Io spero ardentemente che i leader in tutti i campi della vita americana non sprechino un solo giorno nell’accettare la filosofia globale del Rev. Sun Myung Moon, e che Dio non lasci l’America.

John Adams, 9 giugno 2002

Thomas Jefferson (1801-1809)

Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza

Un grande santo, il Messia, è nato nel calmo paese della Corea, così io parlerò dal mio cuore col desiderio che la luce luminosa dell’Oriente risplenda su tutte le persone. Lo spirito di fondazione dell’America non è secondo a nessun altro paese del mondo. Io sono orgoglioso di questo. Però, in questo luogo, il mondo dopo la morte, io sono piuttosto invidioso del popolo della Corea, un paese calmo e quieto. Dove c’è pace o felicità per il popolo d’America, vessato da lotte filosofiche e razziali e da numerosi incidenti terroristici? Il Messia, il Vero Genitore dell’umanità porta la filosofia della pace per il bene del mondo. State a vedere cosa succederà quando i leader dell’America accetteranno questi insegnamenti. State a vedere cosa succederà quando l’America non cercherà solo il suo orgoglio come la nazione più forte del mondo esteriormente, ma farà un esame obiettivo di se stessa per vedere cosa ha fatto per la pace nel mondo.

Popolo d’America, risorgi. Ritorna allo spirito fondatore della nazione. Segui gli insegnamenti del Rev. Sun Myung Moon, il Messia di tutte le genti, che è apparso in Corea. Non c’è nessuna incongruenza fra il nostro spirito di fondazione e i suoi insegnamenti. Famosi presidenti e re della storia sono entusiasti della sua filosofia di pace.

America risorgi. Fai dell’America la terra della nuova verità di Dio e della nuova speranza. Questa è la missione che l’America è chiamata a realizzare in questa era.

Thomas Jefferson, 10 giugno 2002

James Madison (1809-1817)

Quarto Presidente degli Stati Uniti; il padre della Costituzione americana

Io spero ardentemente che l’America non perderà la sua posizione di paese eternamente potente.

Ho aspettato tanto tempo l’opportunità che il messaggio di Madison fosse trasmesso sulla terra. Io credo che, sin dalla sua fondazione, tante nazioni hanno riconosciuto la posizione e l’orgoglio dell’America come un paese ricco e potente. Oggi, però, il popolo americano ha quasi dimenticato lo spirito di fondazione dell’America. La Costituzione fu stabilita solo per mantenere un’unica nazione? La Costituzione dev’essere obbedita per tutto il tempo che il suo popolo vivrà. Ma quando le persone lasciano la loro vita sulla terra devono venire tutte qui, nel mondo spirituale, senza eccezione, in accordo alla via del Cielo. Quindi, persino sulla terra, le persone devono obbedire alla via del Cielo. C’è qualcosa che gli uomini devono realizzare per il bene della loro vita eterna nel mondo spirituale. Tutte le persone dell’America devono seguire gli insegnamenti contenuti nel Pensiero dell’Unificazione e nel Principio Divino del Rev. Sun Myung Moon, che è il Signore che ritorna in questa era e il Messia. Io spero ardentemente che il popolo americano parteciperà attivamente e coopererà con il movimento dell’unificazione, che si occupa sia del cielo che della terra, e studierà attentamente il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione in modo che l’America non perderà la sua posizione di paese eternamente potente. Questa è la mia conclusione finale, come uno che ha studiato il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione diverse volte qui.

James Madison, 8 giugno 2002

James Monroe (1817-1825)

Quinto Presidente degli Stati Uniti

Studiate diligentemente il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione.

Mentre le persone vivono sulla terra, la fama, il potere e la ricchezza probabilmente sembrano molto importanti. La maggior parte della gente ha vissuto come se la sua vita sulla terra dovesse durare per sempre, e continua a vivere così anche adesso. Io, James Monroe, ho sperimentato un tempo di ispirazione indescrivibile qui. Ho imparato, attraverso una nuova espressione della verità chiamata il Principio Divino, che Dio è il genitore di tutti noi e che il Rev. Sun Myung Moon è apparso sulla terra come il Messia dopo una storia di restaurazione tramite indennizzo che comportava molte circostanze complicate, e sta tendendo la mano della salvezza all’umanità. Capire che il Messia sta dando una grazia straordinaria alle persone sulla terra mi fa sentire geloso nei loro confronti. Da un altro punto di vista, però, non posso neanche fare a meno di sentirmi deluso di loro. Le persone sulla terra sembrano non sapere quasi nulla riguardo la vita nel mondo spirituale. Non fa nessuna differenza se uno è il presidente di una nazione, una persona di umili natali o un mendicante. Siamo tutti figli di Dio. A che servono la fama o il potere nel rapporto fra un genitore e i suoi figli, e come possono esserci ricchi e poveri fra fratelli e sorelle? La maggior parte della gente in America vive comodamente, perciò non può sperimentare la povertà e la fame delle altre persone, e molto probabilmente non ha pensato alla vita nel mondo spirituale. Dovete studiare la vostra vita nell’aldilà e interessarvi a questo. Studiate il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione del Rev. Sun Myung Moon con attenzione. Ve lo chiedo ardentemente come una persona che una volta era responsabile del popolo americano e come uno che è venuto qui prima di voi.

James Monroe, 12 giugno 2002

John Quincy Adams (1825-1829)

Sesto Presidente degli Stati Uniti, figlio del Presidente John Adams, il secondo Presidente.

Il popolo americano deve ritornare allo spirito di fondazione dell’America.

Come uno tra coloro che sono stati responsabili per il popolo americano, vorrei far capire loro che la vita sulla terra è molto breve. È un fenomeno troppo comune che le persone, durante la loro vita sulla terra, non si preoccupino della loro vita nel mondo dell’aldilà. Non sembrano esserci molte persone che capiscono veramente che gli uomini sono stati creati per vivere sulla terra solo per un momento fuggevole e poi venire qui, nel mondo spirituale, a vivere per l’eternità. In confronto al mondo spirituale eterno, la vita sulla terra è estremamente breve. Durante la vostra vita sulla terra, dovete prepararvi completamente a vivere eternamente qui nel mondo spirituale. La fama, il potere e la proprietà non devono essere lo standard dei valori per le persone che vivono sulla terra. La fama durante la vostra vita sulla terra non vi procurerà un trattamento speciale qui. La vostra vita qui nel mondo spirituale sarà determinata dallo standard dei valori che avete avuto durante la vostra vita sulla terra. Io ho una richiesta da fare a voi che siete sulla terra. Vorrei che studiaste il Reverendo Moon che sta portando avanti il Movimento dell’Unificazione sulla terra e seguiste i suoi insegnamenti. Se studiate attentamente il Principio Divino, arriverete ad una conclusione su come dovete vivere la vostra vita. Faccio questa richiesta perché una volta ho amato l’America come una persona che era responsabile per questa nazione. Il suo popolo deve ritornare allo spirito di fondazione dell’America.

John Quincy Adams, 13 giugno 2002

Andrew Jackson (1829-1837)

Settimo Presidente degli Stati Uniti

Io sono convinto che il Rev. Sun Myung Moon è un profeta, il Messia, il Signore che ritorna e il Vero Genitore dell’umanità mandato da Dio. I suoi insegnamenti, il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione, e le sue realizzazioni sono prova sufficiente di questo. I suoi insegnamenti sono l’unica strada da seguire per l’umanità in questa era. Inoltre, quando io vedo come Dio ha guidato la storia della provvidenza di restaurazione, credo fermamente che il Rev. Moon è il Salvatore di tutta l’umanità che sta guidando l’era del Completo Testamento. Io chiedo ardentemente che il popolo americano riceva la completa guida ideologica della verità del Rev. Moon e si metta al suo servizio. Egli è il vero leader di tutta l’umanità. Dio è il Vero Genitore dell’umanità, così tutti gli uomini sono fratelli e sorelle. Questa è una verità universale di questa era che inizierà sulla base di vere famiglie. Il popolo d’America potrà avere una visione per il futuro della sua nazione solo quando seguirà i suoi insegnamenti.

Io sono giunto a capire con certezza che una vita di ricchezza e di fama sulla terra non serve a niente, in nessun posto e in nessuna situazione qui. Dovete pensare a cosa fareste se doveste venire qui adesso, anziché in un futuro lontano. Se mentre ero presidente avessi insegnato alle persone il mondo spirituale dove vive l’anima, allora probabilmente avrei potuto essere trattato anche qui come un presidente. Attraverso il Principio Divino sono giunto a capire la grandezza del Rev. Sun Myung Moon. Sono profondamente commosso. Mi sono pentito e ho versato lacrime come una cascata. Ho anche capito che ero un leader ignorante. Mi sono pentito amaramente per non aver risvegliato gli americani alla realtà della nostra vita eterna. Anche in ritardo vorrei trasmettere a loro queste informazioni. In diverse occasioni Dio è apparso qui come raggi giubilanti di luce o come un arcobaleno abbagliante. In quelle esperienze misteriose ed emozionanti, tutti noi siamo rimasti profondamente commossi da Dio e Lo abbiamo salutato con un applauso. Ci siamo pentiti del nostro passato tra le lacrime e abbiamo partecipato al seminario sul Principio Divino.

Popolo d’America! La vita sulla terra è un momento fugace. Io spero che ora inizierete a prepararvi per la vita nel mondo eterno. Non dimenticate nemmeno per un secondo il fatto che il Rev. Sun Myung Moon è il Messia, il Vero Genitore e un vero insegnante per l’umanità e seguite fedelmente la sua guida.

Andrew Jackson, 16 giugno 2002

Martin Van Buren (1837- 1841)

Ottavo Presidente degli Stati Uniti

Le persone sulla terra devono ricevere la guida diretta del Messia.

Io accetto candidamente il fatto di non avere realizzato la mia responsabilità come padre della nazione quando ero sulla terra. Confesso anche che non ho capito neppure la mia stessa esistenza sulla terra. Finora sono vissuto qui nel mondo spirituale sperimentando numerose lotte mentali e tanto tormento su queste responsabilità. Come ho potuto vivere in una ignoranza tale da non capire che l’aspetto eterno di Dio risiede dentro la natura umana e che esiste un altro mondo che è vasto ed eterno? Dio, che è il nostro genitore e vuole vivere insieme a noi per l’eternità, è sempre esistito e ci ha dato costantemente le Sue istruzioni e la Sua guida silenziosi. Le parole non possono descrivere quanto mi vergogno e quanto biasimo me stesso per aver completamente trascurato questo fatto. Sono venuto a conoscere queste cose con certezza attraverso il Principio Divino.

Voglio essere sicuro di cogliere questa opportunità per dire alle persone sulla terra una cosa. Che il mondo spirituale, dove ogni persona deve vivere per sempre, esiste con certezza. Quelli che non si preparano sulla terra per la vita in questo mondo affronteranno sicuramente sofferenza e dolore qui. Io spero che voi verrete qui dopo aver percorso la giusta strada sulla terra. La via più veloce per far questo è ricevere le istruzioni del Messia che è sulla terra. Il Messia in questa era è il Rev. Sun Myung Moon. Egli è stato mandato da Dio. Vi prego, non dimenticate mai questo punto.

Martin Van Buren, 17 giugno 2002

William Henry Harrison (1841)

Nono Presidente degli Stati Uniti; morì dopo essere stato in carica un mese.

Il Principio Divino mi ha insegnato il vero significato e valore della vita e la sua direzione.

Chiunque, entro il tempo della sua vita, è capace di conoscere Dio e il Suo ideale è la persona più fortunata di tutte. Gli esseri umani dovrebbero vivere la loro vita nella condizione di capire il vero valore dell’esistenza, ma la maggioranza delle persone non sa questo. Io, Harrison, ho capito profondamente il vero standard di valore per la vita dopo aver studiato il Principio Divino in questo luogo. Il Principio Divino è un messaggio prezioso per le persone di questa era, che è stato rivelato dal Rev. Sun Myung Moon. Egli è il Messia mandato da Dio, il Salvatore, il Vero Genitore e un grande profeta per l’umanità.

Egli è il vero figlio di Dio che tutti gli uomini, non solo gli americani, devono servire e seguire. Sarebbe impossibile per me spiegare tutte queste cose, ed anche se lo facessi non capireste. Dovete studiare il Principio Divino. Se lo farete, arriverete a capire chiaramente i principi fondamentali della vita e la direzione che essa deve seguire. Mentre siete sulla terra, preparatevi per il mondo dove dovete vivere per l’eternità. Per far questo dovete studiare gli insegnamenti del Rev. Sun Myung Moon, ricevere le sue istruzioni ed ereditare la linea di sangue di Dio.

William Harrison, 18 giugno 2002

John Tyler (1841-1845)

Decimo Presidente degli Stati Uniti. Successe alla presidenza alla morte del Presidente Harrison.

Grazie per aver rivelato i segreti del Cielo.

Ogni aspetto della vita umana sulla terra avrebbe dovuto avere un rapporto diretto con Dio, ma le persone sono vissute nell’ignoranza di questa verità fondamentale. Io non ho mai negato l’esistenza di Dio, ma il messaggio che “Dio è il genitore dell’umanità” è un messaggio che veramente non avevo mai immaginato. Nel momento in cui l’insegnante del Principio Divino ha detto le parole: “Dio è il genitore dell’umanità”, un raggio di luce abbagliante è entrato brillando nella stanza da qualche parte al di sopra di noi. Ha calmato tutti i nostri cuori e ci ha affascinato. Lo abbiamo accolto con un applauso e tuttavia, nello stesso tempo, abbiamo versato tante lacrime.

Dio ci ha avvolto in quella luce splendente e ha detto a voce alta:

“Io sono l’onnipotente Jahvè, Dio, e il vostro genitore.”

Poi ha detto con una voce tenue e chiara ma profondamente addolorata: “Io sono il vostro genitore”.

Dopo aver detto queste parole ha di nuovo girato attorno alla sala nel raggio di luce e poi se ne è andato. Tutti nella sala dell’insegnamento abbiamo provato un senso di timoroso rispetto verso quello che era successo e abbiamo passato alcuni momenti in meditazione silenziosa. Io sono veramente grato al Rev. Sun Myung Moon sulla terra, il Messia, il Salvatore e il Vero Genitore di tutta l’umanità.

Quanto deve aver lavorato duramente per rivelare delle verità così straordinarie. Veri Genitori, voi avete rivelato i segreti del Cielo e la profonda e difficile provvidenza di sofferenza che era nascosta dietro a un velo. Per favore guidate non solo il popolo dell’America ma tutta l’umanità alla verità del Principio Divino.

John Tyler, 20 giugno 2002

James Polk (1845-1849)

Undicesimo Presidente degli Stati Uniti

I Veri Genitori dell’umanità sono apparsi e ci stanno guidando.

Nel corso della vita di una persona il tempo trascorso sulla terra è solo un breve momento. Eppure, quando le persone vivono sulla terra, pensano che la loro vita terrena momentanea durerà per sempre. Io ho partecipato al seminario sul Principio Divino qui nel mondo spirituale in un ambiente decisamente buono, essendo trattato bene in un’atmosfera di devozione. Questo è un luogo dove ci sono solo intellettuali, presidenti, re ed altre persone di notevole statura. Qui ho ricevuto insegnamenti sul Principio Divino, il Pensiero dell’Unificazione, il corso di vita del Rev. Sun Myung Moon, la situazione di Dio, così come sulla creazione degli esseri umani, la caduta e la provvidenza di restaurazione.

Popolo d’America, pensate di sapere che tipo di luoghi sono il cielo e l’inferno? Finché siete nel vostro corpo fisico, molto probabilmente non lo potete neppure immaginare. Se c’è un messaggio sincero che vorrei dare alle persone sulla terra, è che il Rev. Sun Myung Moon, che è sulla terra, sta lavorando sulla base del tema: “Dio è il genitore dell’umanità” e che è il Messia, il Vero Genitore di tutta l’umanità che è apparso per guidarci. Non dovete mai dimenticare questo fatto. Dovete studiare attentamente la filosofia e la verità dei Veri Genitori. Queste sono le conclusioni che ho raggiunto nel mondo spirituale.

James Polk, 25 giugno 2002

Zachary Taylor (1849-1850)

Dodicesimo Presidente degli Stati Uniti

Noi siamo tutti fermamente risoluti ad obbedire assolutamente agli insegnamenti del vero maestro.

Tutti i nostri desideri, le nostre speranze e gioie sono quasi inutili dopo che ci siamo liberati del nostro corpo fisico. La rivelazione che Dio nostro creatore è il genitore dell’umanità è un evento incredibile che ha un valore più grande del mondo spirituale e del mondo fisico messi insieme. Io non penso che ci sia mai stato un evento più prezioso, magnifico e impressionante in tutta la storia umana. Una volta io ero il presidente e leader di una grande nazione, ma questo non ha nessun significato qui. Dopo aver perso il mio corpo fisico, ho pensato profondamente e versato tante lacrime qui, mentre riflettevo sul valore della mia breve vita terrena.

Il Rev. Sun Myung Moon, come il Salvatore dell’umanità, il Messia e il Vero Genitore ha portato una nuova luce di speranza non solo al popolo americano, ma anche all’intera razza umana. Quindi determiniamoci tutti fortemente a vivere in assoluta obbedienza agli insegnamenti del vero maestro. Io chiedo sinceramente che il popolo d’America segua assolutamente la guida dei Veri Genitori.

Zachary Taylor, 31 luglio 2002

Millard Fillmore (1850-1853)

Tredicesimo Presidente degli Stati Uniti; successe alla presidenza alla morte del Presidente Taylor.

Solo il Principio Divino può preservare il continuo sviluppo dell’America.

Anche se il mio tempo è breve, sono estremamente grato. Ho aspettato tanto un’opportunità come questa. Io, Millard Fillmore, come presidente di una nazione e come uomo che ha un grande amore per il popolo d’America, trasmetto con cuore sincero quanto segue.

Anche qui, nel mondo spirituale, io sono rispettato e trattato in modo appropriato come un presidente degli Stati Uniti. Tuttavia, devo far conoscere a voi, che siete sulla terra, il mio dolore molto reale cioè che, sotto l’aspetto della perfezione del carattere, la posizione di presidente non è sufficiente a ricevere il trattamento migliore qui. Prima che incontrassi il Principio Divino, nessuno si riferiva a me col titolo di Presidente o riconosceva questo titolo. Dal mio incontro con il Principio Divino, però, sono stato trattato come un funzionario di medio livello. Ma sono colpito da un timore reverenziale. Finora ho vissuto senza rendermi conto che gli esseri umani possedevano una nobiltà così grande; sono vissuto in un piano distante, non percependo i valori fondamentali della vita umana. Ma ora che capisco le verità fondamentali, sento di dovere tante scuse al popolo americano. Capisco fortemente che ho fallito nel guidarlo nel modo giusto. Sembra chiaro che nessuno può diventare un vero essere umano senza aprire gli occhi alla verità.

Innanzitutto, io faccio appello sinceramente al popolo americano. Come posso riportare tutte le ispirazioni, l’entusiasmo e i rimpianti che ho sperimentato qui? Posso solo riassumerli come segue. I cittadini d’America devono arrivare ad una chiara comprensione dell’identità del Rev. Sun Myung Moon, che è sulla terra e, per di più, in America. Inoltre io chiedo loro urgentemente di studiare la sua filosofia e verità nei particolari e di arrivare ad incarnarla loro stessi. Io ho avuto conferma qui che il pensiero fondamentale di Dio, tutti i Suoi segreti e le origini della Sua creazione dell’universo sono rivelati attraverso il Principio Divino. Ho scoperto che è il Principio Divino che riconosce la mia posizione di presidente. Come uno che un tempo è stato il leader più importante d’America, vi trasmetto questo. Lo sviluppo futuro dell’America dipende da come ricevete il Principio Divino. Vi dico con chiarezza, qui dal mondo spirituale, che dovete fare affidamento esclusivamente sul Principio Divino. Sento profondamente che questo è il corso più saggio e vi comunico questo con urgenza.

Millard Fillmore, 4 dicembre 2002

Franklin Pierce (1853-1857)

Quattordicesimo Presidente degli Stati Uniti

Col Principio Divino, preservate la posizione dell’America come una grande nazione al centro del mondo.

Io, Franklin Pierce, che ho guidato l’America come presidente, sento ancora amore ed una preoccupazione sincera per questa nazione, anche nel mondo spirituale. Io spero che l’America ricorderà il suo passato, quando stava in alto, e manterrà fermamente la sua posizione e il suo orgoglio di nazione centrale del mondo. Tutti gli esseri umani, non importa chi siano, un giorno verranno ad abitare nel mondo spirituale eterno. Perciò dovreste trascorrere la vostra vita di passaggio sulla terra pensando a come deve essere il mondo spirituale. Qui io ho studiato completamente il Principio Divino e il Pensiero “Head Wing”. Il Principio Divino è l’insegnamento del Rev. Sun Myung Moon, che è sulla terra. Ora il popolo americano deve aprire gli occhi alla verità del Pensiero “Head Wing” di questo maestro. L’America si trova ad affrontare confusione e difficoltà senza precedenti. Io spero che supererà vittoriosamente la crisi di questa era. Dovete superarla attraverso una filosofia di riconciliazione e di armonia se volete raggiungere la pace. Tutta l’umanità deve realizzare la verità del Principio Divino portato dal Rev. Moon. Tutto il mondo deve vivere secondo una filosofia di pace, non di forza. L’America deve imparare assolutamente ed essere guidata dall’insegnamento del Rev. Moon, che spiega come la guerra, il conflitto e il disaccordo devono essere risolti per mezzo di una filosofia di pace, in modo che la posizione dell’America, come una grande nazione al centro del mondo, possa essere preservata. Avete bisogno di capire chiaramente l’importanza che ha per l’America il Principio Divino portato dal Rev. Sun Myung Moon. Questo è il messaggio speciale che desidero darvi.

Franklin Pierce, 6 dicembre 2002

James Buchanan (1857-1861)

Quindicesimo Presidente degli Stati Uniti

Se non fosse per l’insegnamento del Rev. Sun Myung Moon, l’umanità non avrebbe nessuna visione per il futuro.

Dopo aver ricevuto l’educazione sul Principio Divino, il mio cuore è pieno di un’emozione tale che è difficile esprimerla a parole. Provo una gratitudine e una gioia infinite per essere nato come un essere umano. La solitudine e l’afflizione che Dio ha sperimentato nel corso dei tempi addolora talmente il mio cuore che devo stringermi il petto. Dio è stato in un profondo dolore nel corso dei tempi, ma ora il Principio Divino sta portando un futuro luminoso all’umanità. Sono sopraffatto dalla gioia per aver potuto sperimentare questa preziosa educazione qui.

Cos’è il Principio Divino? Io capisco ciò che significa, e anche se avevo la posizione di presidente, provo una gioia tale che voglio danzare. I particolari del Principio Divino non possono essere tutti riportati in questa pagina. In una parola è “un vangelo per la salvezza dell’umanità”. Tutti devono vivere con il Principio Divino al centro della loro vita. Non solo gli americani, ma tutte le persone del mondo devono unirsi attraverso il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Colui che ha scoperto il Principio Divino è il Rev. Sun Myung Moon. Egli è il Messia e il Salvatore dell’umanità. Se non fosse per i suoi insegnamenti e la sua visione, il futuro dell’umanità non potrebbe assolutamente essere garantito. Se l’umanità non lo segue, cadrà in un grande caos. Dovete servire il Messia mentre è vivo sulla terra e unirvi ai suoi insegnamenti.

Popolo d’America! Poiché questa è un’urgente richiesta da parte di uno che un tempo era presidente degli Stati Uniti, per favore tenetela a mente. Dio non vuole che l’America ricorra alla forza militare e combatta guerre. Desidera che tutti gli uomini si uniscano come fratelli e sorelle attraverso una filosofia di pace. Il Rev. Sun Myung Moon possiede una chiave incredibile che condurrà l’umanità ad un mondo di pace. Per favore, imprimete questo nella vostra memoria.

James Buchanan, 9 dicembre 2002

Abraham Lincoln (1861-1865)

Sedicesimo Presidente degli Stati Uniti; preservò l’Unione attraverso la vittoria nella guerra civile e promulgò la Proclamazione di Emancipazione per gli schiavi.

Popolo d’America, desidero che seguiate costantemente la via dell’obbedienza, in linea con gli insegnamenti del Veri Genitori.

Rev. Sun Myung Moon, Mansei!

Signore che è tornato, Mansei!

Veri Genitori dell’umanità, Mansei!

Io, Abraham Lincoln, ho sperimentato momenti incredibilmente meravigliosi ed entusiasmanti, ma sono rattristato dal fatto che non c’è nessuna comunicazione o passaggio avanti e indietro tra il mondo terreno e il mondo spirituale. Senza dubbio il Rev. Sun Myung Moon è il Vero Genitore dell’umanità. Egli ci mostra come amarci gli uni gli altri e ci unisce insieme, senza nessuna discriminazione di religione o di razza. Sta realizzando imprese su tanti livelli che sarebbero completamente impossibili se non fosse per gli insegnamenti dei Veri Genitori. Popolo d’America, pensate di poter portare la pace attraverso la guerra e la forza militare? Dio è comparso davanti all’umanità come nostro genitore. Mentre stavo ascoltando le lezioni sul Principio Divino, ho avuto una visione. In questa visione, tutte le anime di questo posto, compresi neri, gialli e bianchi, e compresi cristiani, buddisti, confuciani, mussulmani si sono riuniti insieme e hanno danzato di gioia. Poi ho visto una luce luminosa, cioè la luce di Dio, e in quell’istante anche io, Abraham Lincoln, volevo lanciarmi in mezzo a loro e mettermi a danzare.

Popolo d’America, persone del mondo! I neri sono figli di Dio così come lo sono i bianchi. Un giorno, tutti voi dovrete riunirvi qui nel mondo spirituale, camminare fianco a fianco e vivere insieme. Io sono venuto semplicemente qui e ho sperimentato questa realtà prima di voi.

Sto facendo una richiesta al popolo americano perché vi amo con un cuore sincero. Il Rev. Sun Myung Moon è apparso come il Messia e il Vero Genitore dell’umanità. Io spero che servirete il Messia e percorrerete costantemente la via dell’obbedienza sulla base degli insegnamenti dei Veri Genitori. La guerra e la forza militare serviranno soltanto a creare un altro inferno umano. Non è tempo che il mondo terreno dichiari fine all’inferno? Una filosofia di pace per l’umanità viene dal Messia. La vita che vivete ora nel mondo terreno è solo una vita fugace e incompleta. Se volete vivere felici nel mondo spirituale eterno, dovete sopra ogni altra cosa aprire gli occhi alla verità del Principio Divino e del Pensiero dell’Unificazione. Questa è la mia solenne richiesta.

Rev. Sun Myung Moon, io ti rispetto. Grazie infinite per tutto ciò che hai fatto. Ti servirò con risolutezza come il Messia e il Signore che è tornato, abbatterò i muri fra le razze e i gruppi religiosi e parteciperò attivamente al Movimento dell’Unificazione dei Veri Genitori.

Abraham Lincoln, 9 dicembre 2002

Andrew Johnson (1865-1869)

Diciassettesimo Presidente degli Stati Uniti; successe alla presidenza dopo l’assassinio del Presidente Lincoln.

Possa la grandezza dell’America essere ricordata per sempre.

Io, Andrew Johnson, ho deciso che offrirò tutta la mia vita alla nuova verità del Principio Divino. Come ex leader dell’America, ora io faccio un urgente appello al suo popolo da questo posto.

I giovani d’America oggi hanno perso il senso della direzione della loro vita. Questo non si applica a tutti i giovani, ma una gran parte di loro è caduta in uno stile di vita che ricerca il piacere e fanno tutto ciò che vogliono. I giovani stessi non possono essere gli unici da biasimare per gli errori del loro pensiero. Sono perduti perché oggi non c’è nessuna alternativa fondamentale che sia in grado di guidarli.

Io voglio fare a loro una solenne richiesta. Il Rev. Sun Myung Moon, che ha rivelato una nuova verità, sta lavorando giorno e notte come il Salvatore dell’umanità per realizzare il compito della salvezza umana. Attraverso il Principio Divino, il Rev. Moon rivela chiaramente e concretamente problemi come lo scopo della creazione dell’uomo e dell’universo, e i rapporti fra Dio e l’umanità. L’unica soluzione fondamentale in grado di portare la salvezza all’umanità è il Principio Divino e la filosofia di pace del Rev. Moon.

Io faccio una solenne richiesta, che tutti i giovani d’America ricevano la guida del Principio Divino e della filosofia del Rev. Moon. I giovani d’America oggi sono caduti in una corrente filosofica molto pericolosa. Solo gli insegnamenti del Rev. Moon sono capaci di guidare tutti noi verso i principi fondamentali di Dio e la giusta strada per la nostra vita. Questi insegnamenti ci istruiscono anche su come prepararci per il mondo eterno, la nostra patria originale nel Regno dei Cieli.

Non mi è stato concesso tempo e spazio sufficiente su questa pagina per riportare tutto ciò che ho sperimentato e imparato qui. Desidero ardentemente che le persone ricordino per sempre la grandezza dell’America.

Andrew Johnson, 12 e 26 dicembre 2002

Ulysses Simpson Grant (1869-1877)

Diciottesimo Presidente degli Stati Uniti; comandante delle forze dell’Unione durante il periodo finale della guerra civile.

Se l’umanità vuole la fine della guerra deve accettare la verità del Rev. Sun Myung Moon.

Sono passate decine di migliaia di anni dal tempo in cui Dio creò l’umanità, ma finora abbiamo vissuto senza conoscere il fatto che Dio e gli uomini sono in un rapporto di genitore e figlio. Questa deve essere la più grande tragedia della storia umana.

Attraverso la sessione di educazione sul Principio Divino qui, sono arrivato per la prima volta a capire in modo assoluto che è stato un inizio sbagliato della storia umana a causare conflitti e guerre senza fine tra i popoli e le nazioni, rendendo impossibile portare la pace.

Il Principio Divino spiega i particolari della creazione, la caduta, la restaurazione ed altri argomenti in un modo concreto. Io penso che il Principio Divino del Rev. Sun Myung Moon è in grado di generare una rivoluzione all’interno dell’uomo, una rivoluzione del carattere e una rivoluzione della coscienza.

Ci sono state infinite divisioni, lotte e guerre nella storia umana. Persone innocenti hanno costantemente sofferto e sono state uccise in queste guerre. L’inferno nel mondo spirituale è diventato strapieno di persone. Le guerre sono la causa più grande dell’infelicità umana.

Come può essere risolto questo problema? Solo il Pensiero dell’Unificazione, la filosofia di pace del Rev. Moon ha la chiave. Chi è il Rev. Sun Myung Moon? È il Messia, il Vero Genitore dell’umanità. Nella religione, in particolare nel Cristianesimo, costui è chiamato il Signore del Secondo Avvento. Io, Ulysses Grant, sono convinto che questo sia vero.

Se tutte le persone desiderano porre fine alla guerra, allora io chiedo che accettino la verità rivelata dal Rev. Sun Myung Moon. Mi dispiace moltissimo di essere nel mondo spirituale e perciò di non potervi dare la conferma fisica che avete bisogno di accettare questo. Ma io chiedo che crediate a queste cose e le seguiate. Il popolo d’America deve ascoltare più attentamente il Principio Divino se vuole che il suo paese rimanga grande eternamente.

Ulysses Grant, 14 dicembre 2002

Rutherford Birchard Hayes (1877-1881)

Diciannovesimo Presidente degli Stati Uniti

Desidero che gli americani diventino un popolo con un carattere capace di abbracciare il mondo.

Io, Rutherford Hayes, godevo di un potere e un onore straordinari mentre occupavo la carica di presidente durante la mia vita sulla terra. Ho vissuto come se quel potere e quell’onore fossero eterni. Qui nel mondo spirituale, tuttavia, nessuno mi riconosce per il fatto che una volta sono stato presidente. All’inizio ho sentito un tremendo senso di sconforto e di ingiustizia che riuscivo a mala pena a sopportare. Nel corso di tanti lunghi anni, ho gridato nello sforzo di stabilire la mia posizione e di richiamare l’attenzione su me stesso, ma non è servito a niente.

Alla fine mi è stata data un’opportunità molto ispirante e attraverso questa ho potuto capire tante cose su me stesso. Voglio trasmettere queste cose alle persone sulla terra.

Sono giunto a capire che gli esseri umani vivono in due mondi - ossia il mondo fisico visibile e il mondo spirituale invisibile. In particolare ho capito tante cose riguardo la vita nel mondo spirituale. Il contenuto di alto livello del principio di creazione, l’esistenza di Dio, la provvidenza di restaurazione e la salvezza attraverso il Messia erano così misteriosi.

Che cos’è questo? È una verità rivelata dal Rev. Sun Myung Moon. Questa verità potrebbe essere definita come un vero manuale di vita. Attraverso di essa sono giunto a sentire profondamente l’importanza della vita terrena e ho anche capito tante cose sulla vita nel mondo spirituale. Ho capito che se le persone vivono in modo sbagliato sulla terra, non potranno evitare un corso di sofferenza nel mondo spirituale. Ho capito che se le persone commettono errori sulla terra, poi, nel mondo spirituale, soffrono nell’inferno, che è un luogo dove non c’è nessun rapporto con Dio.

Persone sulla terra! Popolo d’America! Io non posso riportare qui tutto ciò che ho sperimentato. Posso solo dire che il Principio Divino è una grande verità e che è chiaro che il Rev. Sun Myung Moon ha tutte le chiavi per la salvezza e la pace umana. Così, voglio trasmettervi chiaramente che avete bisogno di studiare profondamente il Principio Divino e arrivare alla stessa convinzione. Mentre siete sulla terra, dovete prepararvi bene per la vostra vita eterna nel mondo spirituale e dovete abbandonare la presunzione che l’America è l’unica grande nazione del mondo. Desidero che gli americani diventino un popolo con il carattere capace di abbracciare il mondo.

Rutherford Hayes, 15 dicembre 2002

James Abram Garfield (4 marzo - 9 settembre 1881)

Ventesimo Presidente degli Stati Uniti

Il Principio Divino è la verità fondamentale che spiega i misteri dell’universo e della vita.

Io sono stato uno che crede che Dio è il creatore e il signore di tutto ciò che è in cielo e sulla terra ed è in grado di controllare tutti i problemi delle nazioni, dei popoli e del mondo con la Sua autorità divina. Tuttavia, quando ho scoperto che Egli è anche il nostro genitore, questo ha suscitato in me una sorpresa e un timore reverenziale tali che non so cosa fare. Sento un profondo senso di vergogna e di ingiustizia per il fatto che, quando ero responsabile dell’America, non ho potuto insegnare Dio nel modo corretto al suo numeroso popolo. Provo così tanto dolore per questo.

Il Rev. Sun Myung Moon sembra aver sperimentato alcune profonde circostanze nel processo di scoprire il segreto incredibile del cielo che Dio è il Genitore dell’umanità.

Dopo aver capito che Dio è il genitore dell’umanità, ero seduto e mi sentivo in estasi per il Principio Divino quando, all’improvviso, alcune luci intermittenti si sono avvicinate a me ed hanno coperto tutto il mio corpo. In quel momento ho provato una gioia tremenda che non posso esprimere a parole. Non potevo udire nessun rumore, ma potevo sentire dentro di me un’ispirazione che ripeteva all’infinito le parole “Padre mio, Padre mio, grazie”. In quel momento ho sentito una gioia tale che mi pareva di volare. Mi pareva di essere un ragazzo giovane. Ho avuto anche tante altre esperienze.

Vi invio queste parole nell’ardente speranza che afferrerete fermamente di Dio, che esiste davvero. Ogni parte del contenuto del Principio Divino è una verità fondamentale che spiega i misteri della vita e dell’universo. Come uno che una volta era presidente degli Stati Uniti, voglio trasmettere un messaggio franco al popolo americano. Dovete seguire il Rev. Sun Myung Moon che ha rivelato il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Spero che tutti prenderanno in considerazione questo molto seriamente.

James Garfield, 18 dicembre 2002

Chester Alan Arthur (1881-1885)

Ventunesimo Presidente degli Stati Uniti

Stabilire il regno di Dio è lo scopo supremo dell’umanità.

È veramente straziante sapere che gli esseri umani, che sono i signori di tutta la creazione, sono esistiti nel corso della storia senza una chiara comprensione e non sono stati capaci di raggiungere il livello delle altre cose della creazione. E mi addolora ancor di più rendermi conto che i presidenti non hanno dato quasi nessun contributo alla dispensazione di Dio, mentre cercava di restaurare l’umanità tramite indennizzo mandando le figure centrali della provvidenza. L’assioma “Dio è il genitore dell’umanità” mi ha fatto provare quasi vergogna di me stesso. Ora sono arrivato a conoscere con certezza la volontà di Dio, la situazione attuale di Dio e lo scopo e la direzione della storia. Per l’umanità non può esserci nessun altro obiettivo da scegliere in relazione a un popolo o ad una nazione o ad altre cose, se non stabilire il Regno di Dio. Stabilire la nazione di Dio è lo scopo finale dell’umanità.

Per stabilire la nazione di Dio, la prima cosa per noi che siamo qui nel mondo spirituale sarebbe di concentrarsi a guidare sulla giusta strada le tante persone che sono qui; mentre le persone sulla terra dovrebbero schierarsi con il Rev. Sun Myung Moon, il rappresentante di Dio e il Vero Genitore, e partecipare attivamente al movimento per realizzare la pace globale. Io spero, in particolare, che il popolo americano assumerà un ruolo guida nell’insegnare alle persone sulla terra che non conoscono ancora il Principio Divino e la volontà di Dio.

Dobbiamo capire nel profondo del nostro cuore e sentire intensamente attraverso il Principio Divino e gli insegnamenti del Rev. Moon che il tipo di vita che abbiamo vissuto è stato completamente sbagliato. C’è mai stata nella storia una verità più grande del Principio Divino per riformare la nostra consapevolezza? Se c’è stata, potete nominarla? Popolo americano! Sarà difficile salvare l’America con il vostro modo di pensare attuale.

Il vero maestro e la vera guida dell’umanità è il Rev. Sun Myung Moon. Tenetevi stretti a lui e approfondite i suoi insegnamenti. Dio ha aiutato in tanti modi l’America a conquistare e mantenere la reputazione di essere la nazione più grande e più progredita del mondo. Io spero e prego che non scivolerete mai via dalla mano protesa di Dio, di amore eterno.

Chester Arthur, 30 dicembre 2002

Stephen Grover Cleveland (1885-1889 e 1893-1897)

Ventiduesimo e ventiquattresimo Presidente degli Stati Uniti

Facendo capo al Principio Divino ci dovrebbe essere un movimento di massa che ispira una nuova spiritualità in tutta la nazione

Non posso dirvi quanto ho aspettato questo momento. Io credo veramente che l’unica soluzione che può salvare l’America, che attualmente si trova di fronte a problemi complessi, è la filosofia e la verità rivelata dal Rev. Sun Myung Moon, il Signore del Secondo Avvento, il Vero Genitore. In altre parole, è il Principio Divino e la sua filosofia di pace che possono salvare l’America. Attualmente l’America è in uno stato di caos totale in tanti campi diversi. Nonostante ciò, l’America non ha un’ideologia che può risolvere questo caos ed è incapace di stabilire chiari obiettivi per se stessa. Se il popolo americano si unirà, uniformandosi agli insegnamenti e alla verità dei Veri Genitori, in futuro l’America sarà in grado di mantenere la sua reputazione di essere la potenza economica più grande e una nazione dalla forza morale.

Popolo americano! Io richiedo questo ardentemente come 22° e 24° presidente della nazione. Per favore ricordate la mia implorazione e conservatela profondamente nel vostro cuore. In conformità con la filosofia dei Veri Genitori e il Principio Divino, date inizio a un nuovo movimento di riforma etica in tutta la nazione. Vi chiedo, con tutto il mio cuore, di credere e di seguire il Rev. Sun Myung Moon come il Messia per tutta l’umanità. Il mondo spirituale esiste veramente. Seguite la guida del Rev. Moon. Ve lo chiedo ancora una volta dal profondo del mio cuore.

Grover Cleveland, 7 luglio 2003

Benjamin Harrison (1889-1893)

Ventitreesimo Presidente degli Stati Uniti

Il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione devono essere la guida della vostra vita quotidiana.

Se avessi guidato il mio amato popolo d’America con la grande verità del Messia mentre ero presidente, sarei stato ricordato per sempre nella storia. Provo una grande frustrazione per il fatto che non mi è stato possibile farlo perché vivevo in un tempo diverso.

In questo momento vorrei trasmettere al popolo americano gli insegnamenti e la dottrina del Rev. Sun Myung Moon qui dal mondo spirituale. Io ho tanti rimpianti per non essere vissuto nel tempo giusto e nell’ambiente giusto per godere i privilegi di questa era. Il mondo spirituale è il luogo in cui tutti alla fine devono venire, ma la maggior parte delle persone non sembra rendersene conto. Sto parlando a tutti voi che vivete sulla terra ma, in particolare, vorrei trasmettere un nuovo messaggio al popolo americano. Essere cittadini della potenza economica più grande sulla terra non è nulla di cui vantarsi qui nel mondo spirituale. I preparativi per la vita nel mondo spirituale, dove il nostro io interiore deve dimorare per sempre, devono essere completati sulla terra. Perciò dovete riflettere ogni giorno sulla vostra vita sulla terra e metterla in ordine.

Non posso fare a meno di rimproverare me stesso per non essere capace di trasmettervi chiaramente quello che sento. Dovete fare del Principio Divino e del Pensiero dell’Unificazione, che sono venuti attraverso il Vero Genitore, il Rev. Moon che è sulla terra, la guida per la vostra vita di ogni giorno. Dovete capire profondamente che questo è l’unico modo di vivere per le persone. Come presidente di una nazione, come leader, come una persona che è venuta nel mondo spirituale prima di voi, e come un pioniere nella vita, chiedo ardentemente a voi che siete sulla terra, e agli americani in modo particolare, di seguire questa strada.

Benjamin Harrison, 9 luglio 2003

William McKinley (1897-1901)

Venticinquesimo Presidente degli Stati Uniti

Dobbiamo servire il Rev. Sun Myung Moon come il rappresentante di Dio sulla terra.

Io sono vissuto sulla terra pensando che una volta che la mia vita era finita, e mi fossi disfatto del mio corpo fisico, non sarebbe rimasto o esistito più nulla, ma ora che sono qui nel mondo spirituale mi vergogno molto del modo di pensare antiquato che avevo in passato. In particolare provo dispiacere e vergogna di me stesso come presidente di una nazione, che dovrebbe insegnare e guidare il suo popolo.

Come posso esprimere pienamente in poche parole le nuove verità su Dio e l’umanità, quali il rapporto fra Dio e l’uomo, il valore della vita, la provvidenza di restaurazione degli esseri umani e la storia, che è iniziata andando nella direzione sbagliata? Io imploro gli americani come loro 25° presidente. Ti imploro, popolo d’America, di servire il Vero Genitore, il Secondo Avvento, il Rev. Moon e di studiare dettagliatamente il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione che esprimono i principi fondamentali della vita. Gli insegnamenti dei Veri Genitori sono la verità più grande e più preziosa di tutta la storia. Gli americani di questa era devono mettere in pratica ed esercitare gli insegnamenti del vero amore dei Veri Genitori sulla terra prima di venire nel mondo spirituale. Dovete imparare dal vero maestro come se fosse in gioco la vostra vita. Solo se farete così sarete liberi da rimpianti una volta che finirete quassù nel mondo spirituale. Sulla terra dovete servire il Rev. Sun Myung Moon come rappresentante di Dio. Questo è ciò che vi chiedo dal profondo del mio cuore, come una persona che è venuta qui prima di voi, sul mio onore di presidente di una nazione.

William McKinley, 12 luglio 2003

Theodore Roosevelt (1901-1909)

Ventiseiesimo Presidente degli Stati Uniti

Solo quando capite la verità sul lavoro di Dio potete conoscere l’importanza della pace per l’umanità.

Sono molto invidioso degli altri ex presidenti americani che hanno fatto rapporto prima di me, e sono molto grato e gioioso di avere anch’io un’opportunità di trasmettere il mio messaggio sulla terra. Sulla terra sono diventato il presidente più giovane della storia americana e ho avuto anche le inclinazioni più progressiste degli altri. Quando ho ascoltato le lezioni sul Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione del Rev. Moon, qui nel mondo spirituale, sono rimasto talmente commosso che ogni giorno sento l’impulso sempre crescente di risorgere sulla terra.

Questo perché i leader americani di oggi trascurano i valori morali, sprecano risorse materiali di vario genere su progetti insensati, forniscono un livello di educazione decadente su questioni di moralità e di carattere e non riescono a proporre nessuna chiara soluzione al caos di questo tempo. Il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione del Rev. Moon sono di gran lunga superiori alla dottrina su cui è fondata l’America. Considerate la situazione attuale in Israele. Stanno servendo Gesù e seguendo rigorosamente i suoi insegnamenti?

Attualmente grandi segreti del Cielo sono rivelati attraverso il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Sapete che un modo eterno dove vivono le persone esiste veramente? È un peccato che le parole che dico non possano esprimere pienamente la forte emozione e ammirazione che provo per gli insegnamenti del Rev. Moon. Sono veramente grato al Rev. Moon. Anche se non è il Messia o il Salvatore in termini religiosi, quando consideriamo la sua dottrina è più che sufficiente per noi per riconoscerlo come il leader del mondo.

Popolo degli Stati Uniti! Vi imploro di servire il vero maestro dell’umanità e di accettare la sua teologia in modo da poter rimanere per sempre come il popolo della nazione più grande del mondo. Il Rev. Moon ha le risposte in tante dimensioni diverse riguardo la creazione di un mondo eterno di pace. Quando vedo i suoi progetti per realizzare un mondo di pace, non posso tenere la testa alta, perché, come una persona che ha ricevuto il premio Nobel per la pace, mi vergogno troppo. Solo quando gli americani seguiranno i suoi insegnamenti l’America potrà rimanere una grande nazione di prosperità e di pace di fronte al mondo. E solo quando capirete giustamente, in questo tempo, la verità su chi è Dio, potrete conoscere l’importanza della pace per l’umanità. Questo è il punto principale del mio messaggio che vi voglio trasmettere dal cuore.

Theodore Roosvelt, 14 luglio 2003

William Howard Taft (1909-1913)

Ventisettesimo Presidente degli Stati Uniti

Il Principio dell’Unificazione è la nuova verità che può rivoluzionare la coscienza dei giovani d’oggi.

Le persone sulla terra, indipendentemente da chi sono, vorrebbero lasciare la loro visione della vita e del mondo alla posterità. Io non sono stato esente da questo tipo di desiderio mentre vivevo sulla terra, ma quando ho lasciato il mio corpo, sono entrato nel mondo spirituale eterno e l’ho sperimentato direttamente, mi sono reso conto di quanto ero stato assurdo nei miei scritti. Non ci sono parole che potrebbero spiegare quanto mi sono sentito imbarazzato e confuso nel mio cuore. Le persone sulla terra non possono mai immaginare come sono le cose nel mondo spirituale.

La cosa più importante che le persone dovrebbero sapere è che il mondo spirituale esiste in modo così reale come esiste il mondo fisico. La mia autorità e il mio onore di presidente di una nazione qui non avevano nessun significato importante. Come possono le persone sulla terra, con il loro modo di pensare limitato, capire che noi possiamo inviare messaggi dal mondo spirituale al mondo fisico?

Sono rimasto alquanto scioccato nell’apprendere che Dio è il genitore di tutta l’umanità. Io credo che è davvero una cosa sorprendente per tutto il genere umano di questa era. Il Rev. Sun Myung Moon è colui che ha dichiarato questa verità al mondo intero. Ma i fatti straordinari e sorprendenti non si fermano solo qui.

Ci sono libri sul Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Anche se ci sono miliardi di libri sulla terra, qualcuno può trovare veramente una soluzione concreta per liberare l’umanità dalla sofferenza e dalla miseria in uno di questi libri? Voi che vivete sulla terra dovete studiare il Principio Divino. È il libro che introduce la nuova verità scoperta dal Rev. Sun Myung Moon, un uomo che è passato attraverso ogni genere di sofferenze e privazioni. Il libro spiega la creazione, il mondo ideale, lo scopo della vita, la caduta dell’uomo, l’inizio e il processo della storia umana e il dolore di Dio. Mi dispiace di non aver potuto riportare tutte le cose che vorrei potervi dire qui.

Io credo che il Principio Divino rivoluzionerà completamente la coscienza caduta dei giovani d’oggi. Quando esamino le mie realizzazioni come 27° presidente d’America, non provo altro che rimorso e vergogna. Io spero che tutte le persone sulla terra studieranno profondamente la ragione per cui Dio è stato rivelato come il genitore di tutta l’umanità in questa era.

William Taft, 16 luglio 2003

Thomas Woodrow Wilson (1913-1921)

Ventottesimo Presidente degli Stati Uniti; sostenne l’istituzione della Lega delle Nazioni.

Il Rev. Sun Myung Moon è la luce del genere umano e i suoi insegnamenti sono la buona novella per tutti noi.

La maggior parte delle persone vuole vivere più sana e più a lungo sulla terra. Tuttavia, quando sono venuto qui nel mondo spirituale, la mia vita terrena sembrava come un acquazzone passeggero in mezzo a un giorno d’estate. Anche se mi attendeva questa vita brillante e radiosa nel mondo spirituale, durante la mia vita terrena io pensavo che la vita sulla terra era tutto ciò che c’era. Mi rincresce veramente che la mia vita sulla terra sia stata falsa e vana. Tuttavia sono arrivato a capire che la vita fisica portava frutto in questo mondo spirituale eterno. Ho anche capito che la mia posizione di presidente degli Stati Uniti nel mondo fisico non aveva niente a che fare con il tipo di frutto che avevo bisogno di portare in questo mondo.

Io rispetto profondamente il Rev. Sun Myung Moon. Come potrei rispettare qualcuno che non ho mai incontrato durante la mia vita terrena? Proprio qui ho scoperto la sua straordinaria verità. Egli è dovuto passare attraverso sofferenze enormi per trovare la verità. Persino adesso, nella sua vecchiaia, lavora molto duramente per realizzare un mondo di pace. Io non penso che possiamo trovare una persona più grande di lui in tutta la storia. Egli è assolutamente un individuo unico per quanto riguarda portare l’umanità alla pace.

Il Principio Divino testimonia che il Rev. Moon è il Signore del Secondo Avvento, il Messia, il Salvatore e il Vero Genitore. Mi dispiace di non poter trovare nomi ancora più nobili per definirlo. Egli è la luce dell’umanità e il suo insegnamento è veramente la buona novella per tutti noi. Le persone sulla terra possono non sentire che Dio è effettivamente il genitore di tutto il genere umano, ma verrà il tempo in cui le persone sperimenteranno la verità in modi concreti. II Principio Divino è qualcosa che tutti devono leggere. Io raccomando vivamente che non solo gli americani, ma tutte le persone del mondo, lo leggano.

Thomas Woodrow Wilson, 19 luglio 2003

Warren Gamaliel Harding (1921-1923)

Ventinovesimo Presidente degli Stati Uniti

Se mettiamo in pratica l’insegnamento del Principio Divino, tutto il genere umano può essere unito.

È stato il dolore di Dio, così come una tragedia per il genere umano, che l’inizio della storia umana sia andato male e che Dio non abbia potuto mantenere la Sua posizione di genitore dell’umanità. Riflettendo sulla storia, nessuno può negare che è stata piena di miseria a causa di cose come la guerra, la malattia e la fame.

Io sono arrivato a capire l’idea di pace del Rev. Sun Myung Moon partecipando ad un seminario sul Principio Divino. Dopo aver conosciuto la vera identità di Satana sono esploso in una rabbia profonda. Come ha potuto questo fatto rimanere nascosto come un segreto nel corso della storia? Quando ho capito che il peccato, il crimine, la guerra, la malattia, la fame e tutte le sofferenze umane sono state causate dal fatto che i nostri primi antenati si sono allontanati dalla strada del vero amore, non ci sono state parole per spiegare lo shock e la sorpresa che ho provato. L’intero genere umano deve capire l’insegnamento del Principio Divino prima che arrivi domani, rivelare la vera identità di Satana a tutto il Cielo e la terra ed acquisire la saggezza necessaria per eliminare ogni genere di miseria e di disastri causati da Satana nel corso della storia.

In breve, Dio ha perso la Sua posizione di nostro genitore a causa dei nostri antenati. Io non posso semplicemente spiegare tutto questo qui. Senza il Principio Divino, non ci può essere nessuna vera vita. Il Principio Divino è una guida per i principi fondamentali della vita. Tanti altri presidenti hanno già espresso i loro sentimenti. Io sono assolutamente d’accordo con loro. Per estirpare la radice del male umano fondamentale, dobbiamo rivelare la vera identità di Satana e il suo amore falso. Nello stesso tempo dobbiamo praticare il vero amore per cambiare il modo in cui le persone ragionano e pensano.

Abbiamo bisogno di capire attraverso quali generi di sofferenze e di difficoltà è dovuto passare il Rev. Sun Myung Moon per scoprire il Principio Divino. Se pratichiamo tutti l’insegnamento del Principio Divino, il genere umano può essere unito, trascendendo le differenze razziali, religiose e nazionali. Ci sono stati numerosi insegnamenti nella storia, eppure solo attraverso il Principio Divino l’umanità può essere condotta al mondo di pace eterno. Io prego sinceramente che tutti noi uomini serviamo il Rev. Sun Myung Moon come il nostro Vero Genitore e pratichiamo il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione in modo da poter vivere come un’unica famiglia di fratelli e sorelle.

Warren Gamaliel Harding, 23 luglio 2003

John Calvin Coolidge (1923-1929)

Trentesimo Presidente degli Stati Uniti

Dio muove la nostra mente originale ed è l’incarnazione della verità, della bellezza e della bontà.

Tanti ex presidenti degli Stati Uniti hanno partecipato ad un seminario sul Principio Divino e hanno dato le loro impressioni. Io sono venuto a conoscere diverse nuove verità. Vorrei nominarne una. L’America deve rendersi conto che tutto il genere umano è a un bivio, dove deve prendere una decisione e muoversi in una nuova direzione. L’America è universalmente riconosciuta come la nazione più potente sulla terra, ma io vedo che l’America manca di generosità e di compassione per dare alle altre nazioni, in senso materiale e spirituale. I potenti possono avere vero potere solo quando si prendono cura dei più deboli. Poiché tutti gli uomini sono fratelli e sorelle con un genitore comune, Dio, dobbiamo aiutarci, capirci e dipendere gli uni dagli altri. Questo è da lungo tempo il desiderio di Dio. Anche se noi lasciamo Dio fuori discussione, è certo che la mente originale dell’uomo vuole vivere per il bene degli altri. Solo allora le persone possono sperimentare la vera gioia e la vera pace. Da dove ha origine l’attività della mente originale che ogni persona ha?

Nel mondo spirituale sono arrivato a conoscere tante cose partecipando al seminario sul Principio Divino. La cosa che mi ha colpito di più è stato l’insegnamento sul rapporto fra Dio e l’umanità. Se ogni persona non avesse una mente originale questo mondo cadrebbe nella confusione totale. L’essere originale, la forza che guida la mente originale, è Dio. Dio muove la mente originale ed è l’incarnazione della verità, della bellezza e della bontà. È anche il genitore di tutta l’umanità e perciò guida gli uomini ad una vita di bontà. Questo è veramente un fatto straordinario.

Il Rev. Sun Myung Moon è colui che ha rivelato questa nuova verità. Se l’America vuole mantenere la sua posizione di nazione più potente sulla terra, deve accettare questa nuova verità ed essere disposta ad essere guidata dal Rev. Moon.

John Coolidge, 24 luglio 2003

Herbert Clark Hoover (1929-1933)

Trentunesimo Presidente degli Stati Uniti

Quando c’è un’interazione armoniosa in ogni aspetto della società umana, tutta la sofferenza e la miseria scompariranno.

Sono profondamente grato a quelli che mi hanno convinto a partecipare al seminario sul Principio Divino. Il Principio Divino si applica universalmente, non solo nel mondo fisico, ma anche nel mondo spirituale, senza alcuna eccezione. E nonostante ciò, mentre vivevamo sulla terra non ce ne siamo quasi mai accorti. Posso dire che questo è un punto di vista che tanti presidenti che hanno partecipato a questo seminario hanno condiviso. Quello che mi ha colpito profondamente è stato l’argomento del Principio Divino sulle caratteristiche duali e sui rapporti.

Problemi complessi in vari aspetti della vita umana riguardo l’individuo, la famiglia, la nazione e il mondo sono sorti perché non c’è nessuna interazione armoniosa fra le diverse parti. Se l’interazione è armonica nei vari livelli della vita, non ci sarà nessuna lotta, conflitto o problema nella vita di un individuo, nella famiglia o nella società. Inoltre non ci sarà nessun conflitto o guerra fra le nazioni. Questa è la via originale della vita. Quando capiamo il Principio Divino, tutto questo ci appare così chiaro e semplice. Tuttavia, come individui, tutti noi lottiamo. La mente originale centrata su Dio e la mente centrata sull’io lottano l’una contro l’altra. Anche la mente e il corpo lottano tra loro. Perciò, quando la mente e il corpo si uniscono con al centro la mente centrata su Dio, una persona può essere in controllo di se stessa. Nonostante questo l’interazione è stata interrotta, distorta e abbandonata nel rapporto più fondamentale del cosmo - il rapporto tra Dio e l’uomo.

Sulla terra noi non abbiamo mai capito chiaramente la verità fondamentale che tutte le cose nel mondo spirituale e nel mondo fisico esistono in coppia (cioè maschio e femmina). Non c’è nulla al mondo che non esiste in partnership con una cosa di natura opposta. Dio esiste come essere unificato delle caratteristiche duali. Inoltre il Principio Divino rivela con una chiara logica lo scopo della vita, la caduta dell’uomo e il corso della restaurazione dell’umanità. Il Principio Divino, che è stato scoperto dal Rev. Sun Myung Moon, è una guida unica per realizzare la pace mondiale. Il Principio Divino rivela che il Rev. Moon è, secondo l’espressione cristiana, il Salvatore, il Messia, il Signore del Secondo Avvento e il Vero Genitore di tutta l’umanità. Io sono incapace di descrivere tutte le realizzazioni e le idee del Rev. Moon in relazione alla pace mondiale, ma certamente ho fede in lui.

Vorrei parlare sinceramente a tutte le persone sulla terra da qui. Tutti voi dovete essere attivamente coinvolti e interessati al Reverendo Moon e ai suoi insegnamenti. Se Dio è il genitore di tutte le persone, noi siamo fratelli e sorelle gli uni nei confronti degli altri. Eppure l’umanità ha perso il suo centro (i Veri Genitori), è in conflitto e in lotta e gli uomini stanno combattendo guerre gli uni contro gli altri. Io ho assolutamente rispetto e fede nel Reverendo Sun Myung Moon che, come rappresentante di Dio, sta cercando di portare tutta l’umanità al punto di essere fratelli e sorelle sotto un unico genitore, Dio.

Herbert Hoover, 26 luglio 2003

Franklin Delano Roosevelt (1933-1945)

Trentaduesimo Presidente degli Stati Uniti; fu Presidente per quattro volte: promosse la Politica del New Deal nel tentativo di risolvere la Grande Depressione degli anni trenta.

Preghiera di Franklin Delano Roosevelt

Padre Celeste!

Penso di essere troppo audace a chiamarTi Padre. Caro Padre, Tu sei così miserabile! Tu sei un Dio di grande afflizione e amaro dolore. Cosa posso dire per portarTi parole di conforto, Padre? Io sono Roosevelt. Un tempo, come Presidente degli Stati Uniti, ho investito tutta la mia energia per il benessere e la prosperità del popolo americano, ma non l’ho guidato in nessun modo per aiutarlo a prepararsi per la vita nel mondo spirituale eterno. È questo punto che ha causato al mio cuore indicibili sofferenze. Padre Celeste, per favore perdonami.

E caro Dio, per favore oggi guida gli americani sulla strada giusta. La maggior parte di loro è presa dall’egoismo e da un’eccessiva presunzione solo perché sono i cittadini della potenza più forte sulla terra. Non sono capaci di dimostrare tolleranza e umiltà verso i paesi del terzo mondo, prendono alla leggera il loro futuro e la loro visione di Dio sta deviando dalla vera strada.

Padre Celeste, Ti prego, scuoti e sveglia l’America. Prego ardentemente per il nostro popolo americano. Padre Celeste, invoco il perdono per non essere stato capace di insegnare a loro che Tu sei il genitore di tutta l’umanità. Padre Celeste, investirò tutta la mia energia e le mie preghiere qui nel mondo spirituale fino al giorno in cui tutti gli americani diventeranno veri figli di Dio.

La nuova verità del Principio Divino sta muovendo profondamente il mio cuore, e mi sta facendo pentire di tutto nella mia vita passata. È la prima volta nella mia vita che ho provato dei sentimenti così profondi. Ho capito così tante cose attraverso il Principio Divino e l’unica cosa che posso fare in questo momento è gemere a voce alta con lacrime di pentimento.

Padre Celeste, per favore proteggi e preserva il trono dei Veri Genitori, il Rev. Sun Myung Moon che ha lavorato così duramente per trovare e rivelare questa nuova verità. Padre, io so che questa preghiera è presuntuosa e irrispettosa, ma se io non prego e mi pento in questo modo davanti a Te, non potrò resistere. Voglio offrire questa preghiera a Te, caro Dio. Per favore, accettala.

Figlio di Dio, Franklin Roosevelt, 26 luglio 2003

Harry Truman (1945-1953)

Trentatreesimo Presidente degli Stati Uniti

“Dio è il mio genitore, io sono figlio di Dio”. Questo è il mio motto preferito.

Come uno di una serie successiva di presidenti americani, voglio dichiarare dal mondo spirituale una verità scioccante davanti non solo al popolo americano, ma anche all’intera umanità, compresi tutti coloro che sono collegati alle Nazioni Unite. È un fatto straordinario che “Dio è il genitore dell’umanità”. Fino ad oggi tutta l’umanità non è stata in grado di unirsi e le persone stanno ancora soffrendo per la guerra, la malattia e la povertà. Le nazioni progredite hanno troppe risorse mentre le persone del terzo mondo stanno morendo di fame. Nel Principio Divino ho scoperto la soluzione fondamentale ai problemi della guerra, della malattia, della povertà, della disparità fra ricchi e poveri e al problema dei diritti umani.

Perché è cominciata la sofferenza e l’infelicità degli esseri umani? È stato perché l’inizio della storia umana era sbagliato, perché il padrone e il centro degli uomini è cambiato. Il fatto che la storia umana è una storia falsa potrebbe apparire strano a quelli che non sono interessati alla visione della storia cristiana secondo la provvidenza di Dio.

Che tipo di esistenza è Dio in relazione all’umanità? Dio era il genitore dell’umanità fin dall’inizio, ma dopo che Dio ebbe creato Adamo ed Eva, era l’Arcangelo Lucifero che si prendeva cura di loro. Tuttavia l’arcangelo Lucifero li tentò e stabilì un rapporto immorale d’amore con Eva mentre era nel periodo di crescita. Lei agì come se lui fosse il loro signore e genitore e Lucifero si trovò a controllare questa terra. Purtroppo la storia umana ebbe inizio da questa linea di sangue immorale e peccaminosa. Questa linea di sangue di peccato è stata tramandata di generazione in generazione nel corso della storia umana. E il risultato di questo fu che la società umana divenne una società senza principi, che Dio non avrebbe mai voluto. Fin dall’inizio l’umanità perse il mondo ideale della creazione di Dio che doveva avere come punto centrale l’amore di Dio. Le persone persero la loro umanità. L’Arcangelo Lucifero si travestì da Dio e ha controllato la storia umana fino ad oggi. Di conseguenza, la società umana è piena di ogni genere di peccato e di male e le cose hanno raggiunto uno stato tale che il comunismo materialista ha addirittura dichiarato che non esisteva nessun Dio. Il mondo originale di pace e d’amore che Dio aveva inteso è diventato un mondo dove il male e il peccato imperversano. È un mondo senza principi, pieno di povertà, malattie, conflitti, lotte e guerre che non hanno fine. Questa è la realtà del mondo d’oggi.

Oggi gli uomini devono far luce su questa triste storia e vivere come fratelli e sorelle servendo Dio come loro genitore. Quando questo avverrà, allora, per la prima volta, l’umanità sarà in grado di liberarsi dalla malattia, dalla lotta, dalla guerra ecc. Questo è il tipo di mondo che Dio aveva progettato all’inizio della creazione.

Mi c’è voluto tanto tempo per capire questo fatto. Non posso mettere sufficientemente in risalto la verità e la grandezza del Principio Divino del Rev. Moon. Il Principio Divino contiene l’ideale di creazione di Dio e il modello di un mondo di pace. In breve il Principio Divino è la verità eccezionale dell’umanità. È il manuale per una vera vita. Più studiate il Principio Divino, più arrivate a sentire nuova vita e nuova ispirazione. Oggi, la meta finale dell’umanità è rivelare di più, giorno dopo giorno, il male di Satana e far completamente luce sull’eredità dei peccati e del male. Quando questo sarà fatto, allora per la prima volta sarà costruito un mondo di pace con al centro il vero amore di Dio, e un mondo ideale del Giardino di Eden dove tutte le persone vivono come fratelli e sorelle potrà essere realizzato.

Persone del mondo! Fratelli e sorelle! Centrandoci sui nostri Veri Genitori, prendiamo parte al Movimento dell’unificazione diffondendolo nell’intero cosmo. Che tutta l’umanità serva il Rev. Sun Myung Moon come il nostro Vero Genitore e diventiamo il popolo centrale per costruire un mondo senza povertà, guerra o cose del genere. Lavoriamo per costruire il Regno dei Cieli, il mondo eterno di pace, libertà e amore. Allora la gloria di Dio diventerà ancora più visibile. Il popolo americano in particolare dovrebbe sforzarsi duramente, più di ogni altra nazione, di confortare il cuore di Dio quando Egli vede i Suoi figli soffrire nel peccato e nel male.

“Dio è il nostro genitore, noi siamo figli di Dio”. Voglio suggerire a tutta l’umanità di prendere questo come nostro motto. Questa è la speranza sia di Dio che la nostra. Io spero sinceramente che l’intellighenzia non sarà pigra a studiare il Principio Divino.

Harry Truman, 28 luglio 2003

Dwight David Eisenhower (1953-1961)

Trentaquattresimo Presidente degli Stati Uniti

Una lettera ai Veri Genitori

Rispettabilissimi Veri Genitori, io sono Eisenhower.

Veri Genitori, voi amate così tanto l’umanità! Io ho capito tante cose dopo aver imparato che persino nel vostro corpo che invecchia voi sopportate ogni genere di sofferenze e di avversità per la pace dell’umanità. Qui, in questo luogo, facendo capo a Sang Hun Lee, tutti i Presidenti americani si sono determinati in cuor loro a custodire e proteggere l’America oggi.

La vita sulla terra appare come quella della città satanica di Sodoma. Man mano che il tempo passa, anche se c’è cambiamento, nessuno è chiaramente consapevole di ciò che è sbagliato. Ed io so che non c’è nessuna differenza tra il cuore di Dio e il cuore dei Veri Genitori quando guardano la vita delle persone che vivono sulla terra. Quando vedo il volto dei Veri Genitori, che si danno sempre tanto da fare per ristabilire il Giardino di Eden dell’ideale di Dio al tempo della creazione, provo tanta vergogna.

Ci sono ancora tante cose nel piano dei Veri Genitori che rimangono da realizzare e noi stiamo tutti facendo del nostro meglio per aiutare voi nel mondo fisico. Veri Genitori, per favore fate la fondazione per noi in modo che possiamo risorgere sulla terra ed aiutare il vostro lavoro! Capiamo tutti profondamente che senza il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione dei Veri Genitori non ci sarebbe alcun futuro per il mondo. Per favore, concedeteci una fondazione dove possiamo lavorare, ricevendo i vostri ordini.

Oggi, le Nazioni Unite e l’America stanno affrontando una situazione in cui hanno assolutamente bisogno dell’ideologia dei Veri Genitori. Che il popolo americano prenda parte al movimento per realizzare la pace mondiale e guidare tutta l’umanità in modo che possa unirsi attraverso l’ideologia dei Veri Genitori. Ogni volta che Dio vede il Suo vero figlio lottare da solo, il suo volto angustiato è coperto da oscure nubi di preoccupazione. Io sento veramente questo dolore. Ora, anche se è in questo luogo, i Presidenti degli Stati Uniti hanno preso la risoluzione, centrandosi sull’ideologia dei Veri Genitori, di prendere attivamente parte al movimento per stabilire la pace mondiale. Se guardate i nostri volti solenni e risoluti riceverete consolazione. Per favore perdonatemi, per aver osato scrivere a voi questa lettera.

Dwight Eisenhower, 29 luglio, 2003

John Fitzgerald Kennedy (1961-1963)

Trentacinquesimo Presidente degli Stati Uniti

Un messaggio alle Nazioni Unite

Quelli che fra voi sono alle Nazioni Unite, io sono John Kennedy!

Oggi voglio dichiararvi una cosa estremamente importante. Il fatto che Kennedy stia mandando questo messaggio alle Nazioni Unite dal mondo spirituale è qualcosa che non si può immaginare nel vostro mondo ed è una notizia molto significativa. Partecipando alle lezioni sulla nuova verità, il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione qui nel mondo spirituale, ho capito la direzione e lo scopo che il mondo deve prendere oggi. Voglio che l’ONU sappia quanto segue:

Le persone del mondo oggi devono vivere come fratelli e sorelle, aiutandosi a vicenda e dipendendo le une dalle altre. Questo è il valore più urgente e universale. Voglio trasmettere a quelli tra voi che sono alle Nazioni Unite questo forte messaggio, che mostra la nostra risoluzione e volontà, sperando che lo metterete in pratica. Dichiaro quanto segue:

  1. Dio è il genitore dell’umanità ed esiste veramente.
  2. Dopo che le persone terminano la loro vita sulla terra, la loro anima continua a vivere nel mondo eterno, ossia nel mondo immateriale (mondo spirituale) che è la realtà.
  3. Il Rev. Sun Myung Moon è il Messia, il Salvatore e il Vero Genitore dell’umanità.
  4. Tutta l’umanità e le Nazioni Unite devono capire l’ideologia e le opere del Rev. Sun Myung Moon e devono accettare la sua leadership e la sua guida.
  5. La realizzazione di un mondo eterno di pace è possibile solo quando mettiamo in pratica l’ideologia dei Veri Genitori e pratichiamo l’amore a un livello che trascende la religione, la nazione e la razza. Un mondo di pace non si può realizzare attraverso le guerre o per mezzo della forza.
  6. L’intera creazione, compresa l’umanità, esiste in rapporti reciproci, ossia natura interiore e forma esteriore, e più e meno (maschile e femminile).
  7. L’inizio della storia umana ha preso una direzione sbagliata e questo deve essere restaurato secondo la provvidenza di restaurazione.
  8. Dobbiamo conoscere chiaramente la vera identità di Satana (Lucifero) che ha lasciato un’enorme macchia all’inizio della storia umana.
  9. La differenza fra ricchi e poveri sta diventando sempre più grave sulla terra. La causa dell’ignoranza, della malattia, della povertà e della guerra deve essere sradicata completamente.
  10. Il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione sono i libri di testo straordinari che possono liberare l’umanità dalla sofferenza e dall’infelicità.

Io spero sinceramente che chi di voi è alle Nazioni Unite tenga a mente questi dieci punti e nei vostri paesi possiate realizzare la vostra responsabilità in questa era per guidare l’umanità verso un nuovo futuro. Membri delle Nazioni Unite, non chiedete cosa le Nazioni Unite possono fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per la realizzazione del mondo eterno di pace (lo scopo originale per cui è stata fondata l’ONU). Mi sento dispiaciuto verso Dio perché, durante il mio breve periodo di presidente, le Nazioni Unite non hanno realizzato la loro responsabilità e, con un cuore che chiede perdono, mando questo messaggio.

John Kennedy, 30 luglio 2000

Lyndon Baines Johnson (1963-1969)

Trentaseiesimo Presidente degli Stati Uniti

Chi è Dio?

Ognuno di noi ha il desiderio di ricercare la bontà. Che le persone credano in Dio o meno, quando si trovano di fronte a delle difficoltà, anche se magari loro stesse non lo riconoscono, cercano un essere che possa aiutarli. Chi è questo essere? Io penso che l’essere che è l’origine di questo desiderio di cercare e trovare, un desiderio che è insito profondamente nella natura umana originale, non è altro che Dio.

Popolo d’America! Io ho sperimentato direttamente Dio nel mondo spirituale. Un giorno, una luce brillante, di origine sconosciuta, mi ha circondato ed io sono stato velocemente trasportato in un luogo molto miserabile. In quel luogo ho potuto udire strani rumori di gemiti ed urla. Ed io stesso, involontariamente, ho gridato, “Aiutami, salvami!”

In quel momento la luce ha cominciato a girare vorticosamente attorno al mio petto ed una voce ha detto: “Salva l’America! Salva l’umanità! Proclama l’esistenza di Dio! Io sono Jahvè, il Signore degli eserciti! Io sono Jahvè, il Signore degli eserciti! Io sono Jahvè, il Signore degli eserciti! Ti sto chiedendo di salvare l’America e così di salvare il mondo”. In quel momento ero sia estasiato che pieno di paura. Ho sentito che quel posto era l’inferno e che le persone miserabili che erano lì stavano sperimentando l’espressione dei frutti della loro vita terrena.

Miei cari americani! Che tipo di essere pensate sia Dio? Egli è il creatore del cielo e della terra, e dell’umanità. Il Principio Divino del Reverendo Moon chiarisce che Dio è il genitore dell’umanità. Questa scoperta è straordinaria. Dio esiste senza alcun dubbio e appare alle persone principalmente sotto forma di luce. Se ricevete il Principio Divino e la guida del Rev. Sun Myung Moon, comprenderete questo nei particolari. Per favore, mettete in ordine la vostra breve vita terrena e preparatevi in modo appropriato così da potervi stabilire in un luogo pieno di luce nel mondo spirituale eterno. Questa è la mia supplica disperata.

Lyndon Johnson, 31 luglio 2003

Richard Nixon (1969-1974)

Trentasettesimo Presidente degli Stati Uniti

Proclamazione della Risoluzione degli Ex-Presidenti degli Stati Uniti

Maestro di Cerimonia: Dwight Eisenhower

Preghiera: Franklin Roosevelt

Adozione e Proclamazione della Risoluzione: Richard Nixon

Tre Mansei: Richard Nixon

Preghiera

Caro Padre,

Noi, gli ex-presidenti degli Stati Uniti, al servizio e al seguito di Dio e dei Veri Genitori, proclamiamo di adottare la seguente risoluzione scritta, costituita da 6 punti. Determiniamo tutti di offrire volontariamente i nostri sforzi e sacrifici per amore della pace negli Stati Uniti e per la pace di tutta l’umanità. Per questo Ti chiediamo di guidare tutti noi.

Proclamazione della Risoluzione

  1. Noi proclamiamo che Dio esiste come il genitore dell’umanità.
  2. Noi decretiamo e proclamiamo la realtà del mondo immateriale (il mondo spirituale eterno)
  3. Decretiamo e proclamiamo che il Rev. Sun Myung Moon è il Signore del Secondo Avvento, il Messia, il Salvatore e il Vero Genitore.
  4. Noi decretiamo e proclamiamo che renderemo pubblica al mondo intero la vera natura del diavolo, Satana (Lucifero), che ha distrutto la cultura originale dell’umanità e che sradicheremo la radice dei vari peccati che si sono manifestati nel corso della storia.
  5. Affermando che la pace mondiale non potrà mai essere realizzata attraverso la lotta militare o la guerra, decretiamo e proclamiamo che realizzeremo la pace mondiale sulla base del vero amore dei Veri Genitori.
  6. Noi, ex-presidenti degli Stati Uniti, decretiamo e proclamiamo che staremo in prima linea con il cuore di offrirci come volontari e di sacrificarci per amore della pace mondiale.

Tre Mansei

Hananim (Dio) Mansei!

Champumonim (Veri Genitori) Mansei!

Ex-Presidenti degli Stati Uniti Mansei!

Richard Nixon, rappresentante degli ex-Presidenti degli Stati Uniti, 31 luglio 2003

« Indietro
^