Privacy Policy

Messaggi dei Presidenti Americani

1. George Washington (1789 - 1797, Primo Presidente degli Stati Uniti)

Io, George Washington, sono profondamente commosso nell’apprendere attraverso il Sig. Sang Hun Lee l’identità del Rev. Sun Myung Moon, di venire a conoscenza delle realizzazioni del Rev. Moon e della sua filosofia, e di arrivare a capire che egli è apparso come il Messia. Mi è stato presentato un contenuto toccante, che comprende il corso della vita tumultuosa e della sofferenza del Rev. Moon che lo ha portato ad elevarsi alla posizione di Vero Genitore dell’umanità, la sua sanguinosa battaglia contro Satana per scoprire il Principio Divino, le sue vittorie provvidenziali, e le circostanze di Dio, mentre lui studiava i periodi di tempo storici che esistevano in parallelo dalle ere passate. In particolare sono giunto a rendermi conto che il Messia sta dando un amore illimitato al popolo degli Stati Uniti e sta offrendo la più profonda sincerità e dedizione per guidare l’umanità alla filosofia della pace. E tuttavia il popolo americano manca estremamente di sincerità e di dedizione nel servire il Messia. Io capisco che gli americani sono benedetti per il semplice fatto che il Messia è presente sul suolo americano. Eppure, essi sembrano incapaci di comprendere questo profondamente. Sono fortemente angustiato per questo.

Il governo e il popolo degli Stati Uniti devono accettare la filosofia e gli insegnamenti del Messia. Devono capire che questa è una benedizione che Dio ha dato all’America. Per quale scopo l’America è diventata la nazione più forte del mondo? Dovreste ricordare che quando i vostri antenati fondarono l’America iniziarono servendo Dio, riconoscendo che Lui era il vertice più alto. Ma qual è la vostra situazione adesso? L’America si deve pentire. Esaminate la direzione in cui dovreste andare e la realtà di dove state andando. Dio vi guiderà sulla strada della benedizione eterna? Solo se il popolo americano si pentirà e riceverà la guida e gli insegnamenti del Messia, l’America diventerà l’Eden eterno di Dio.

9 giugno 2002

2. Abraham Lincoln (1861 - 1865. Sedicesimo Presidente degli Stati Uniti; preservò l’Unione attraverso la vittoria nella guerra civile e promulgò la Proclamazione di Emancipazione per gli schiavi.

“Popolo americano, desidero che seguiate costantemente la via dell’obbedienza, in linea con gli insegnamenti del Veri Genitori”.

Io, Abraham Lincoln, ho sperimentato momenti incredibilmente meravigliosi ed entusiasmanti, ma sono rattristato dal fatto che non c’è nessuna comunicazione o passaggio avanti e indietro tra il mondo terreno e il mondo spirituale. Senza dubbio il Rev. Sun Myung Moon è il Vero Genitore dell’umanità. Egli ci mostra come amarci gli uni gli altri e ci unisce insieme, senza nessuna discriminazione di religione o di razza. Sta realizzando imprese su tanti livelli che sarebbero completamente impossibili se non fosse per gli insegnamenti dei Veri Genitori. Popolo d’America, pensate di poter portare la pace attraverso la guerra e la forza militare? Dio è comparso davanti all’umanità come nostro genitore. Mentre stavo ascoltando le lezioni sul Principio Divino, ho avuto una visione. In questa visione, tutte le anime di questo posto, compresi neri, gialli e bianchi, e compresi cristiani, buddisti, confuciani, mussulmani si sono riuniti insieme e hanno danzato di gioia. Poi ho visto una luce luminosa, cioè la luce di Dio, e in quell’istante anche io, Abraham Lincoln, volevo lanciarmi in mezzo a loro e mettermi a danzare.

Popolo d’America, persone del mondo! I neri sono figli di Dio così come lo sono i bianchi. Un giorno, tutti voi dovrete riunirvi qui nel mondo spirituale, camminare fianco a fianco e vivere insieme. Io sono venuto semplicemente qui e ho sperimentato questa realtà prima di voi.

Sto facendo una richiesta al popolo americano perché vi amo con cuore sincero. Il Rev. Sun Myung Moon è apparso come il Messia e il Vero Genitore dell’umanità. Io spero che servirete il Messia e percorrerete costantemente la via dell’obbedienza sulla base degli insegnamenti dei Veri Genitori. La guerra e la forza militare serviranno soltanto a creare un altro inferno umano. Non è tempo che il mondo terreno dichiari fine all’inferno? Una filosofia di pace per l’umanità viene dal Messia. La vita che vivete ora nel mondo terreno è solo una vita fugace e incompleta. Se volete vivere felici nel mondo spirituale eterno, dovete sopra ogni altra cosa aprire gli occhi alla verità del Principio Divino e del Pensiero dell’Unificazione. Questa è la mia solenne richiesta.

Rev. Sun Myung Moon, io ti rispetto. Grazie infinite per tutto ciò che hai fatto. Ti servirò con risolutezza come il Messia e il Signore che è tornato, abbatterò i muri fra le razze e i gruppi religiosi e parteciperò attivamente al Movimento dell’Unificazione dei Veri Genitori.

9 dicembre 2002

3. Dwight David Eisenhower (1953 - 1961. Trentaquattresimo Presidente degli Stati Uniti)

Lettera ai Veri Genitori

Rispettabilissimi Veri Genitori, io sono Eisenhower.

Veri Genitori, voi amate così tanto l’umanità! Io ho capito tante cose dopo aver imparato che persino nel vostro corpo che invecchia voi sopportate ogni genere di sofferenze e di avversità per la pace dell’umanità. Qui, in questo luogo, facendo capo a Sang Hun Lee, tutti i Presidenti americani si sono determinati in cuor loro a custodire e proteggere l’America oggi.

La vita sulla terra appare come quella della città satanica di Sodoma. Man mano che il tempo passa, anche se c’è cambiamento, nessuno è chiaramente consapevole di ciò che è sbagliato. Ed io so che non c’è nessuna differenza tra il cuore di Dio e il cuore dei Veri Genitori quando guardano la vita delle persone che vivono sulla terra. Quando vedo il volto dei Veri Genitori, che si danno sempre tanto da fare per ristabilire il Giardino di Eden dell’ideale di Dio al tempo della creazione, provo tanta vergogna.

Ci sono ancora tante cose nel piano dei Veri Genitori che rimangono da realizzare e noi stiamo tutti facendo del nostro meglio per aiutare voi nel mondo fisico. Veri Genitori, per favore fate la fondazione per noi in modo che possiamo risorgere sulla terra ed aiutare il vostro lavoro! Capiamo tutti profondamente che senza il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione dei Veri Genitori non ci sarebbe alcun futuro per il mondo. Per favore, concedeteci una fondazione dove possiamo lavorare, ricevendo i vostri ordini.

Oggi, le Nazioni Unite e l’America stanno affrontando una situazione in cui hanno assolutamente bisogno dell’ideologia dei Veri Genitori. Che il popolo americano prenda parte al movimento per realizzare la pace mondiale e guidare tutta l’umanità in modo che possa unirsi attraverso l’ideologia dei Veri Genitori. Ogni volta che Dio vede il Suo vero figlio lottare da solo, il suo volto angustiato è coperto da oscure nubi di preoccupazione. Io sento veramente questo dolore. Ora, anche se è in questo luogo, i Presidenti degli Stati Uniti hanno preso la risoluzione, centrandosi sull’ideologia dei Veri Genitori, di prendere attivamente parte al movimento per stabilire la pace mondiale. Se guardate i nostri volti solenni e risoluti riceverete consolazione. Per favore perdonatemi, per aver osato scrivere a voi questa lettera.

29 luglio, 2003

4. John Fitzgerald Kennedy (1961 - 1963. Trentacinquesimo Presidente degli Stati Uniti)

Messaggio alle Nazioni Unite

Quelli che fra voi sono alle Nazioni Unite, io sono John Kennedy!

Oggi voglio dichiararvi una cosa estremamente importante. Il fatto che Kennedy stia mandando questo messaggio alle Nazioni Unite dal mondo spirituale è qualcosa che non si può immaginare nel vostro mondo ed è una notizia molto significativa. Partecipando alle lezioni sulla nuova verità, il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione qui nel mondo spirituale, ho capito la direzione e lo scopo che il mondo deve prendere oggi. Voglio che l’ONU sappia quanto segue:

Le persone del mondo oggi devono vivere come fratelli e sorelle, aiutandosi a vicenda e dipendendo le une dalle altre. Questo è il valore più urgente e universale. Voglio trasmettere a quelli tra voi che sono alle Nazioni Unite questo forte messaggio, che mostra la nostra risoluzione e volontà, sperando che lo metterete in pratica. Dichiaro quanto segue:

  1. Dio è il genitore dell’umanità ed esiste veramente.
  2. Dopo che le persone terminano la loro vita sulla terra, la loro anima continua a vivere nel mondo eterno, ossia nel mondo immateriale (mondo spirituale) che è la realtà.
  3. Il Rev. Sun Myung Moon è il Messia, il Salvatore e il Vero Genitore dell’umanità.
  4. Tutta l’umanità e le Nazioni Unite devono capire l’ideologia e le opere del Rev. Sun Myung Moon ed accettare la sua leadership e la sua guida.
  5. La realizzazione di un mondo eterno di pace è possibile solo quando mettiamo in pratica l’ideologia dei Veri Genitori e pratichiamo l’amore a un livello che trascende la religione, la nazione e la razza. Un mondo di pace non si può realizzare attraverso le guerre o per mezzo della forza.
  6. L’intera creazione, compresa l’umanità, esiste in rapporti reciproci, ossia natura interiore e forma esteriore, e più e meno (maschile e femminile).
  7. L’inizio della storia umana ha preso una direzione sbagliata e questo deve essere restaurato secondo la provvidenza di restaurazione.
  8. Dobbiamo conoscere chiaramente la vera identità di Satana (Lucifero) che ha lasciato una enorme macchia all’inizio della storia umana.
  9. La differenza fra ricchi e poveri sta diventando sempre più grave sulla terra. La causa dell’ignoranza, della malattia, della povertà e della guerra deve essere sradicata completamente.
  10. Il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione sono i libri di testo straordinari che possono liberare l’umanità dalla sofferenza e dall’infelicità.

Io spero sinceramente che chi di voi è alle Nazioni Unite tenga a mente questi dieci punti e che nei vostri paesi possiate realizzare la vostra responsabilità in questa era per guidare l’umanità verso un nuovo futuro. Membri delle Nazioni Unite, non chiedete cosa le Nazioni Unite possono fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per la realizzazione del mondo eterno di pace (lo scopo originale per cui è stata fondata l’ONU). Mi sento dispiaciuto verso Dio perché, durante il mio breve periodo di presidente, le Nazioni Unite non hanno realizzato la loro responsabilità e, con un cuore che chiede perdono, invio questo messaggio.

30 luglio 2000

« Indietro
^