Privacy Policy

Messaggi dei Principali Partecipanti ai Seminari nel Mondo Spirituale

1. Il Messaggio di Gesù ai Cristiani e a Tutte le Persone sulla Terra

Gesù usa questa opportunità per mandare questo nuovo messaggio alle persone sulla terra, compresi gli ebrei che stanno ancora aspettando la venuta del Messia. Che siano o no cristiane, le persone conoscono il mio nome, Gesù.

Il cuore di Gesù che sta mandando questo messaggio sulla terra è complicato e suscita perplessità. Sento di non poter riassumere e trasmettere il mio messaggio in poche parole. In particolare so che i cristiani dubiteranno del mio messaggio anziché crederci. Tuttavia, come colui che è venuto sulla terra con la missione di salvare il mondo come Messia nell’era del Nuovo Testamento, poiché è giunto il tempo di rivelare la verità, vi sto dicendo la verità davanti al Cielo e alla terra.

Io venni sulla terra con la missione, datami da Dio, di essere il Messia. Nella Bibbia non ho potuto rivelare tutti i conflitti fra i credenti e i non credenti a quei tempi. In effetti, ci sono tanti punti provvidenziali che la Bibbia non rivela. Col passaggio di ogni era provvidenziale, Dio non ha potuto evitare di cambiare il Suo piano immediato. Sto rivelando chiaramente una parte di questo contenuto nascosto ai numerosi membri del clero che hanno atteso il ritorno del Signore.

Dio creò gli esseri umani col bisogno di avere un corpo fisico durante la loro vita sulla terra. Una volta che lo perdono, vanno nel mondo spirituale e vivono lì per l’eternità. Cari santi che state aspettando il mio ritorno, perché non prestate attenzione al fatto che Dio nella Bibbia dà profezie duplici [benedizioni per quelli che seguono la Sua volontà, maledizioni per coloro che la trasgrediscono]? Io sono venuto sulla terra come Messia nell’era del Nuovo Testamento. Secondo voi qual è significato della crocifissione? Pensate davvero che era la volontà di Dio fin dall’inizio, o che avrebbe potuto essere il risultato dell’errore umano? Avete mai studiato a fondo la mia vita? Certamente sono venuto con la missione di Messia, eppure sono vissuto mangiando e dormendo come qualunque altro uomo sulla terra. Anche se sono vissuto come un comune essere umano, la mia missione di Messia era unica. In conclusione, la via della redenzione attraverso la mia crocifissione non era l’intenzione originale di Dio.

Cari cristiani e tutte le persone sulla terra, per favore pregate su questo punto, digiunando. Allora io vi apparirò e vi dirò chiaramente la verità. Quando fate questo, dovete essere totalmente concentrati a pregare con un cuore puro. Il Reverendo Sun Myung Moon è colui che è venuto sulla terra per completare la mia missione che non fu realizzata attraverso la redenzione della croce. Egli viene come il Vero Genitore per portare a conclusione la provvidenza di Dio nell’era del Completo Testamento.

Io sono venuto con la missione di Messia nell’era del Nuovo Testamento, ma le persone di quel tempo mi hanno crocifisso. Ecco perché è rimasto un compito da realizzare per Dio e la necessità di un Secondo Avvento. Il Messia nell’era del Nuovo Testamento ha portato la salvezza alle persone nello spirito. La storia, però, è andata avanti col compito della salvezza fisica che rimaneva da realizzare. Vagabondando nei vicoli della sofferenza, dell’afflizione, del tormento e del dolore, Dio ha sopportato una tensione e una pressione infinita mentre aspettava di mandare di nuovo il Messia sulla terra. Dopo aver separato il bene e il male per preparare la sua discendenza, Dio ha potuto mandare il Reverendo Sun Myung Moon.

Voi sapete dove sono nato: in una mangiatoia. Sapete qual era il cuore di Maria in quel momento? Cari fratelli cristiani, potreste capirlo facilmente leggendo la Bibbia? Non avete lottato cercando di capire qualche evento incomprensibile o delle domande senza soluzione? Come potreste capire il mio cuore, quando io non ho potuto svelare completamente tutti i segreti del cielo? Come potreste capire la complessità della provvidenza, quando così tante cose non sono riportate nella Bibbia? Perché il ventre di Maria, la fidanzata di Giuseppe, si ingrossava? Non potete capire tutti i segreti che sono stati celati durante la provvidenza di restaurazione. Poiché gli uomini sono figli di Dio, Dio non può fare a meno di amarli. È difficile per voi entrare profondamente nel cuore di Dio.

Il Reverendo Sun Myung Moon è il Messia che ritorna e che avete continuato ad aspettare. Lui ha ereditato la mia missione all’età di 16 anni. Cari cristiani, state ancora guardando in alto e aspettando che Cristo ritorni sulle nuvole? Il Reverendo Moon viaggia in tutto il mondo sulle nuvole. Sta investendo tutto il suo cuore e la sua anima per realizzare la pace mondiale. Persino adesso, che ha più di 80 anni, sta lottando in prima linea.

Lo metterete di nuovo in croce come i romani che mi perseguitarono 2.000 anni fa? Non conoscete la distruzione di Sodoma e Gomorra? Dio è amore. Sta aspettando. Per favore ricevete il Messia che è venuto nell’era del Completo Testamento. Non respingete quello che ha fatto e la sua dispensazione per la salvezza dell’umanità. Pregate con sincerità. Io, Gesù, sarò con voi nelle vostre fervide preghiere. Desidero sinceramente che i cristiani riflettano profondamente sulle circostanze in cui io, il Messia dell’era del Nuovo Testamento, fui crocifisso. Spero che preghiate sulla mia vita e sulla visione di Dio per la salvezza umana.

Pensate alle circostanze per cui non ho potuto sposarmi anche se avevo 33 anni. Pensate a come io con i miei 12 apostoli spesso pativamo la fame. La mia vita è stata piena di sofferenze. I cristiani pensano che tutto ciò che mi è accaduto era la volontà di Dio. Tuttavia, pensate se non c’era qualche responsabilità da parte degli uomini. Io sono venuto come il Messia e il Figlio dell’Uomo. Come figlio unigenito di Dio, ho fatto tutto ciò che ho potuto per realizzare la mia missione messianica, ma non ho potuto realizzare completamente i miei sogni e i miei desideri. Se la mia volontà si fosse realizzata interamente, sarebbe necessario che ritorni?

Cari amici cristiani e credenti religiosi, io sono veramente il Messia, ma colui che è tornato per realizzare la missione messianica oggi è il Reverendo Sun Myung Moon. Egli è il Secondo Avvento del Signore. Pensate alla domanda che Giovanni Battista mi fece quando ero perseguitato come un capo di eretici: “Sei tu quello che deve venire?” Come vedete voi adesso il Reverendo Moon? Pensate al tempo che è passato ed esaminate i risultati incredibili che ha realizzato. Poteva fare questo solo con la capacità e il potere umano?

Gesù che è morto fisicamente non può tornare alla vita fisica ed apparirvi. La carne umana deve ritornare alla terra come polvere, una volta che lo spirito la lascia. Questa è la verità e la legge celeste. Rileggete il passo della Bibbia che afferma che le persone risorgeranno dalle tombe. Dio è l’Autore della scienza e della matematica, come Essere del Principio. La teoria secondo cui un corpo morto che si è decomposto si ricomporrà e fluttuerà nell’aria presume che Dio possa fare qualunque cosa. Tuttavia, far violare a Dio il Suo stesso Essere è estremamente contraddittorio! Non potete risolvere le questioni in questo modo. Guardate il mondo della natura. Guardate il processo della crescita umana e il piano della vita umana. Dio e gli uomini sono nella relazione di genitore e figlio. Ora dovrete sperimentare il cuore di Dio, che ha portato avanti così pazientemente la provvidenza di salvezza. Cosa direste voi cristiani se poteste vedermi in questo momento, seduto a parlare con Buddha, che considerate un idolatra? Cosa pensereste di me?

Cari fratelli cristiani, buddisti e credenti delle varie religioni! I quattro grandi fondatori religiosi, Gesù, Buddha, Confucio e Maometto, santi come Socrate e Agostino ed altri, hanno già partecipato a questo seminario diverse volte. Il suo tema è sempre lo stesso: “Dio è il Genitore di tutta l’umanità”. Durante i seminari studiamo sempre il Principio Divino rivelato dal Reverendo Moon. Lo analizziamo e discutiamo profondamente.

Questo è il compito che ci ha dato Dio, che osserva attentamente tutte le attività del Reverendo Moon sulla terra. Dio ha anche ordinato che i principali leader religiosi nel mondo spirituale si uniscano e cooperino con le persone sulla terra per la salvezza dell’umanità.

Noi fondatori religiosi non abbiamo nessuna barriera fra noi. Siamo uniti come una cosa sola, attraverso il Messia che appare sulla terra nell’era del Completo Testamento e dà rinascita a tutti gli uomini come figli di Dio. Stiamo pregando e discutendo su come creare un mondo unito con Dio al centro. I conflitti e gli scontri che spesso si vedono fra le persone religiose sulla terra, qui nel mondo spirituale sono risolti. Ci è voluto tanto tempo perché questo accadesse, per persuadere le persone a capire un’unica verità finale: il creatore degli esseri umani è Dio. Allo stesso modo, per portare la pace sulla terra, sarà necessario abbattere le barriere fra tutte le religioni del mondo.

I capi di ciascuna religione sulla terra devono discutere i punti comuni e le differenze fra le loro diverse fedi. Insieme devono scegliere i punti forti di ciascuna religione, mostrando la virtù dell’umiltà davanti agli altri. I non credenti non saranno forse guidati nella direzione giusta seguendo il loro esempio? Io spero che tutti i seguaci delle religioni, specialmente i cristiani, si possano unire insieme e che io possa incontrarli tutti in un solo luogo.

Il fatto che Gesù di Betlemme in Giudea abbia potuto mandare un messaggio alle persone sulla terra è dovuto al beneficio dei tempi realizzato con l’avvento dell’era del Completo Testamento. Il Reverendo Sun Myung Moon è il signore di questa era perché è il Messia del Secondo Avvento.

Cosa farete di lui? Lo metterete su una tribuna per giudicarlo? Lo metterete in croce, come fui appeso io sulla croce 2000 anni fa? Siete disposti a digiunare e a pregare per questo? Spero che prenderete una decisione saggia come discepoli religiosi. Mando questo messaggio agli uomini sulla terra col desiderio di insegnare alle persone la mia responsabilità come Gesù, il Messia dell’era del Nuovo Testamento.

5 aprile 2001

2. Il Messaggio di Buddha ai Buddisti e ai Credenti delle Altre Religioni

Vorrei mandare un ultimo messaggio alle persone religiose sulla terra, specialmente ai buddisti. Come è già stato detto da Gesù, in quanto rappresentanti di ciascuna delle principali religioni, noi quattro fondatori religiosi ci stiamo impegnando per la pace del mondo e la salvezza dell’umanità. Questo può non essere comprensibile alle persone sulla terra. Nel mondo spirituale i quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi si riuniscono spesso insieme per partecipare a dei seminari dove tra noi non c’è nessuno scontro o conflitto.

Prima di venire a questi seminari, siamo stati educati individualmente sul Principio Divino ed altri argomenti, partecipando a diversi workshop. Pensate che sia stato facile creare una simile riunione dei fondatori religiosi? È stato possibile solo dopo tante preghiere e condizioni speciali, accompagnate da profonde e ripetute analisi e verifiche. Adesso, attraverso questi seminari, possiamo discutere le cose come membri della stessa famiglia. Non abbiamo conflitti basati su pregiudizi religiosi. Ogni volta che ci riuniamo per questo scopo, Dio ci abbraccia con una luce splendente e poi ci lascia lentamente in un’atmosfera di amicizia, guardandoci con gioia.

Cari buddisti, persino Gesù ha testimoniato di essere venuto con una missione messianica nell’era del Nuovo Testamento. Quello che ho fatto io era simile. Secondo la Bibbia, dopo l’era dell’Antico e del Nuovo Testamento deve arrivare l’era del Completo Testamento. Ogni volta che arrivava un certo periodo provvidenziale, Dio ha guidato una nuova dispensazione attraverso una nuova figura centrale.

Anche se il mio corso come Buddha non era nella corrente principale della provvidenza di Dio, è innegabile il fatto che mi sono sforzato di guidare le persone verso il bene. Inoltre, credo che incoraggiando i buddisti a mantenere il celibato mentre aspettavano l’avvento del tempo giusto sia stato molto positivo per la loro educazione e crescita spirituale, anche se non era la via diretta verso Dio. Dal punto di vista della storia cristiana, il tempo di Buddha era come l’era dell’Antico Testamento. Può sembrare strano, ma durante quel periodo il beneficio dell’era per la salvezza umana non poteva andare oltre. Buddha visse sulla terra durante quel periodo di tempo e i suoi insegnamenti furono molto influenti.

Cari buddisti, non sto dicendo che il vostro modo di vita fino adesso è stato sbagliato. Come Gesù, ai miei tempi anch’io ho fatto del mio meglio per guidare l’umanità nella direzione giusta. Tuttavia, col passare del tempo, i compiti necessari per la salvezza dell’umanità sono cambiati. Ciò che sto cercando di fare è innestare il frutto dei buddisti che sono stati educati attraverso i miei metodi di formazione spirituale. Vi prego, studiate il Principio dell’Unificazione. Vi troverete un considerevole numero di verità che scorrono anche attraverso gli insegnamenti del buddismo. Non siate fissati su idee e concetti antiquati, ma accettando la nuova verità innestatela alla verità del buddismo. Allora sono sicuro che si aprirà per voi un passaggio di fede meraviglioso.

In questa era il Reverendo Moon è il Buddha che avete aspettato. Fate una condizione speciale come buddisti in un tempio. È tempo per voi di essere fedeli allo standard di integrità buddista più alto. Non respingete il nuovo Buddha, che deve venire nell’era del Completo Testamento. Non respingete la sua verità.

Dimostrate la virtù della compassione così come è stata praticata da tanti buddisti che hanno coltivato la loro spiritualità. Non cercate le colpe negli altri, ma agite con umiltà e saggezza. Cos’è la verità? A seconda dell’era storica, la direzione per gli esseri umani può cambiare. Guardate il mondo della natura. Tutte le cose che Dio ha creato possono cambiare colore e dimensione, a seconda dell’ambiente, ma le specie rimangono le stesse. Chi può soffocare la voce della mente originale attraverso la quale gli uomini si stanno sforzando di condurre una vita di fede? Tuttavia, secondo il richiamo della voce della mente originale, il modo di vita umano varia, portando diversi aspetti di gioia a Dio.

Quindi, non rimanete fissati su un’idea antiquata. Espandete gli orizzonti delle vostre idee e vedute. Se io vi dicessi che Gesù e Buddha stanno andando d’accordo come fratelli, voi buddisti non mi credereste. Tuttavia, non posso fare a meno di dirlo. Dio vuole che lavoriamo uniti insieme. Secondo voi, Gesù come chiamerebbe Buddha? Lui mi chiama “Onorato Buddha” con un sorriso e una voce dolce, essendo sempre umile. Quando Buddha parla, lui risponde sempre positivamente, con un’espressione luminosa ed allegra, dicendo: “Sì, va bene”, “È giusto”, “Facciamolo”.

Cari fratelli buddisti e cristiani, così come il Cielo e la terra sono uniti insieme, portando il mondo di pace, non dovrebbe essere unita anche la terra? Unifichiamoci con la nuova verità in questa nuova era. Il Reverendo Sun Myung Moon sta guidando l’era del Completo Testamento ed è il Buddha che deve venire. Questa è la conclusione a cui si arriva in questi seminari dei quattro principali fondatori religiosi. Ora liberiamo Dio, portando unità fra il Buddismo e il Cristianesimo.

6 aprile 2001

3. Il Messaggio di Confucio ai Seguaci del Confucianesimo e a Tutte le Persone sulla Terra

Quando gli uomini vivono nel corpo, per sostenere la loro vita fisica stabiliscono certe norme e vivono entro quei limiti. Gli esseri umani non hanno saputo fare di meglio, essendo limitati dai loro sensi fisici. Hanno cercato di affrontare i problemi entro confini limitati, vedendo e sentendo ciò che sembrava essere la realtà. Anche se i quattro principali fondatori delle religioni rivelano completamente il contenuto di ciò che hanno imparato in questi seminari, poiché sono invisibili agli occhi degli uomini sulla terra, essi non possono accettare subito la realtà di queste cose.

Tuttavia, i quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi stanno lottando più di chiunque altro per la salvezza dell’umanità. A parte Gesù, possono non essere il messia, ma hanno negato i loro piaceri fisici per amore dell’umanità. Non prendendo mai la vita alla leggera, sono coloro che hanno proclamato la verità e cercato di insegnarla alle persone, guidandole verso una vita migliore. Questi sono gli individui che sono riuniti qui insieme.

Persino dopo aver offerto il loro corpo fisico, si sono preoccupati e curati dei loro seguaci sulla terra come di loro stessi. Poiché si sono impegnati e hanno faticato così tanto per guidarli in una direzione migliore, sono qualificati a partecipare a queste riunioni.

Come è già stato detto da Gesù e da Buddha, il mondo spirituale qui è veramente armonioso. Gesù si è presentato davanti ai partecipanti buddisti e ha detto: “Poiché siamo riuniti qui insieme, facciamo un’adorazione alla maniera sia cristiana che buddista, e parliamo delle nostre opinioni sulla vita di fede”. Allo stesso modo, Buddha ha offerto un profondo inchino ai cristiani presenti alla riunione e ha detto umilmente: “Grazie per avermi dato l’opportunità di salutarvi”. Questi due grandi fondatori hanno poi esortato tutti a riconciliarsi nonostante le loro differenze di fede. Allora da un angolo di quella riunione si è sollevato un po’ di rumore. Gesù ha detto con voce dolce: “Cari fratelli e sorelle, siamo tutti figli di Dio e quindi siamo fratelli e sorelle gli uni per gli altri. Ed è tempo che mostriamo a Dio armonia fra noi”. L’atmosfera si è calmata ed è diventata solenne. Poi è apparso Dio come una luce. All’inizio ha girato intorno pacatamente, poi ha trasformato l’intera atmosfera irradiandola di una luce splendente. Tutti sono rimasti sorpresi e incantati dal suo splendore. Non sapevano cosa fare.

Durante i nostri seminari, spesso Dio ha dimostrato la Sua premura. Io credo che questi incontri continueranno. Noi siamo convinti che attraverso i quattro grandi fondatori religiosi e altri santi e saggi, tutte le lotte di potere fra le religioni e le denominazioni scompariranno. Allora per tutte le persone delle diverse tradizioni religiose si apriranno le porte alla verità.

Cari seguaci del Confucianesimo, come posso aiutarvi? Nel mondo ci sono razze, religioni, tradizioni culturali e costumi diversi che cambiano a seconda delle situazioni. Nonostante ciò, tutti abbiamo una cosa in comune: la nostra identità umana. Indipendentemente dal fatto se siamo bianchi, neri o gialli, quando una persona va all’ospedale, il metodo per curare la stessa malattia è identico. Questo perché la struttura anatomica umana non varia con la razza. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che tutti abbiamo lo stesso Creatore. C’è un unico Creatore, che è Dio. Dio è nostro Genitore. Se ci mettiamo al Suo servizio, staremo tutti bene.

Eppure, perché tutto è così complicato? Sin dall’inizio della storia umana, sono sorte diverse religioni. Per questo è necessaria l’unificazione delle religioni e a questo scopo Dio ha mandato sulla terra il Reverendo Sun Myung Moon. Lui non dice che la dottrina insegnata da ciascuna religione è sbagliata, ma presenta una semplice, unica verità alla quale tutti si possono unire. Eppure ogni religione insiste ancora che solo il suo insegnamento è corretto ed è l’unica strada giusta. Questo è il motivo per cui le cose sono diventate così complicate. Quindi io credo che abbiamo disperatamente bisogno di aggrapparci l’uno all’altro essendo disposti ad accettare gli altri. Non importa quanto rumore si fa sulla terra, qui i rappresentanti delle quattro religioni principali sono strettamente legati. Legati da cosa? Ce soltanto una verità. Tutti noi abbiamo deciso che vivremo con Dio, servendoLo come nostro Genitore. Cosa faranno allora i miei seguaci sulla terra? Non è difficile immaginarlo.

Cari buddisti! Il vostro grande maestro sta servendo Dio come il Genitore di tutta l’umanità. Dio è il vostro grande Maitreya Buddha. Così non dovete più vivere nell’egocentrismo, invece, esaminando la vostra vita quotidiana sulla terra, dovete vivere preparandovi per la vostra vita futura qui nel mondo spirituale.

L’umanità è un unico popolo e una sola tribù. Il Reverendo Sun Myung Moon è stato mandato per servire l’unico Dio e insegnare la Sua legge celeste. Scoprite cosa sta facendo per la liberazione dell’umanità, nonostante il fatto che abbia più di 80 anni.

Care persone sulla terra! Il luogo in cui dimorerete per l’eternità è qui nel mondo spirituale. La vita sulla terra non è altro che un centro di formazione temporaneo. Durante il tempo del raccolto, solo il grano buono sarà messo nel granaio. Così dovete vivere una vita matura. Cari seguaci del Confucianesimo, vi prego di consultare i messaggi di Gesù, di Buddha, di Confucio e degli altri santi e saggi e di prendere una decisione saggia per la vostra vita futura.

7 aprile 2001

4. Il Messaggio di Maometto ai Musulmani e a Tutte le Persone sulla Terra

Quando Dio creò gli esseri umani, ogni individuo doveva essere un oggetto di gioia per Lui. Tuttavia, contro la Sua volontà originale, a causa della caduta dei primi antenati dell’umanità, dall’inizio la storia umana ha seguito una direzione sbagliata. Le razze si sono divise, sono sorte le religioni e si sono sviluppate culture diverse secondo l’ambiente di vita. Nonostante ciò, il Creatore di tutti gli esseri umani è uno solo, Dio. Quanto dev’essere addolorato il Suo cuore quando guarda le divisioni dell’umanità in tante razze, religioni e culture. Dio è il Genitore di tutta l’umanità, ma quando deve osservare i Suoi figli che combattono ogni giorno, litigando su chi ha ragione e chi ha torto, come si deve sentire? Le persone sulla terra non conoscono la direzione e il corso generale della provvidenza di Dio, né il rapporto fra Dio e l’umanità, e questo è il motivo per cui non c’è stata armonia fra le religioni per tanto tempo.

Dio è il Genitore dell’umanità. Se facciamo un attento esame, la fonte originale di tutta la dottrina o la verità è una sola. Quale religione insegnerebbe alle persone ad onorare il male? Anche se i loro metodi possono essere diversi, il loro scopo fondamentale è perseguire il bene, perché Dio è l’essere originale di bontà e amore assoluto e ogni religione insegna l’amore.

Quindi, gli insegnamenti fondamentali di ciascuna religione sono molto simili. Ora il desiderio principale di Dio è raggruppare le verità e le dottrine di tutte le religioni ed unirle insieme. Quando questo è fatto, Dio può finalmente riposarsi. Dopo innumerevoli giorni di attesa, Dio alla fine ha mandato il Reverendo Sun Myung Moon per questo scopo. Attraverso di lui è stato rivelato il Principio dell’Unificazione per unificare tutte le religioni.

Cari mussulmani, anche voi siete nati come figli di Dio. Io spero che vi unirete in un solo pensiero. La ragione è semplice. L’unico Dio vuole questa unificazione. Il Dio del tempo di Maometto e il Dio di questa era è lo stesso Dio, che è il nostro Genitore immutabile. Ora è il tempo in cui dobbiamo poter godere di un’unica fratellanza e realizzare la pace mondiale. Dio desidera sempre questo.

La possibilità di realizzare la pace mondiale è remota senza l’unificazione delle religioni. Cari mussulmani, Maometto vi supplica. Non adoperate la vostra fede e le vostre dottrine particolari per causare dolore ai credenti delle altre religioni, ma accettate tutti a braccia aperte e a cuore aperto. Facendo questo, aprite la porta al dialogo sulle dottrine e unitevi insieme. I quattro principali fondatori religiosi si sono uniti in un unico pensiero e idea. Gesù ha accettato Buddha e viceversa. Abbiamo sperimentato personalmente che Dio è felice di vederci nello stesso seminario. Attraverso questa esperienza ci siamo determinati a rimanere uniti come una cosa sola.

Il Reverendo Sun Myung Moon è venuto sulla terra per trasmettere la volontà di Dio e unire l’umanità divisa e dispersa. Egli appare come il Vero Genitore. Spero che anche i miei seguaci lo accetteranno con un’attitudine umile.

Colui che avete servito è Dio. Quando lavorerete con i credenti delle altre religioni dopo aver accettato l’amore di Dio, sia Dio che Maometto vi loderanno.

E per favore leggete attentamente il Principio Divino in un posto tranquillo. Maometto ha aperto completamente il suo cuore dopo aver capito dal seminario che il suo insegnamento è una vera guida per la vita umana. Io so che non potete farlo da un giorno all’altro, tuttavia, se è una strada che tutti devono percorrere, spero che nessuno di voi mancherà di scegliere la via giusta e più diritta per la vostra vita.

9 aprile 2001

5. Il Messaggio di Socrate agli Intellettuali

Dopo che i senatori ad Atene mi tradirono, ho pensato spesso che sarebbe stato bello se la vita umana avesse potuto essere apprezzata e tenuta in considerazione più delle mie teorie che disturbavano così tanto i cittadini. La vita umana non dovrebbe essere giudicata da ciò che è visibile. Persino la creatura più piccola è stata creata con la cura amorevole delle mani di Dio. Se è così, come devono essere preziosi e quanto valore devono avere gli esseri umani come figli creati con tutto il cuore e l’anima di Dio, i capolavori di tutta la creazione!

Anche se sono stati creati come figli di Dio, gli uomini hanno vissuto senza sapere questo. Pensate al rapporto fra genitori e figli sulla terra. Quando sono separati, quanto desiderano vedersi soffrendo nel cuore? I genitori e i figli dovrebbero vivere felici, condividendo l’amore e il dialogo nella stessa famiglia. Persino Dio desidera vivere così. Dio, il Creatore dell’umanità, è la fonte originale dell’amore e del cuore stesso. Eppure, sin dalla creazione, a causa della direzione sbagliata presa dai primi antenati umani, il rapporto fra Dio e gli uomini è stato interrotto. In quelle circostanze, qual è stato il cuore di Dio?

Cari intellettuali! Voi sapete che Socrate è un uomo che è stato tradito dalla giuria di Atene. Il dolore e la sofferenza che ho sperimentato per quella ingiustizia è indescrivibile. Dopo essere venuto a Dio, però, ho scoperto qualcuno che era stato maltrattato più di me, sopportando più afflizioni e dispiaceri. Cosa potrebbe esserci di più doloroso, deprecabile e ingiusto? Gli uomini non hanno conosciuto il loro Genitore, né l’amore con cui Egli si è preso teneramente cura di loro, né il dolore che ha dovuto sopportare per così tanto tempo mentre aspettava che i Suoi figli ritornassero da Lui. Quando mi sono reso conto di questo, il mio dolore è stato inesprimibile.

Cari intellettuali! Fra genitori e figli, ci si vanta forse della conoscenza e della posizione accademica? La cosa più importante per noi è restaurare e mantenere il rapporto tra genitore e figlio. Il suo valore è più grande della scoperta di qualsiasi teoria accademica. Non pensate forse che Socrate non sappia quanto è importante per gli uomini, specialmente gli intellettuali, avere una posizione nella società del mondo? Nonostante ciò, ricordate che servire bene il vostro Genitore è tanto importante. In effetti non si può paragonare a nient’altro. Cos’altro potrebbe essere necessario se non Dio? Quando diciamo: “Dio è il mio Genitore ed io sono Suo figlio” significa che il rapporto insito nella linea di sangue ci conferisce la posizione più grande.

Cari intellettuali! I corpi fisici sono necessari solo durante la vita terrena. Lo stesso vale per la vostra conoscenza e posizione accademica. Perciò, anche nel prepararvi per registrarvi qui per la vostra vita futura, avete bisogno di essere dotati di conoscenza interiore. Essendo così ignoranti, se, mentre siete tutti esaltati per la vostra bravura accademica, improvvisamente vi separate dal vostro corpo fisico, dove andrà il vostro spirito? Questo è un problema serio da considerare. Ricordate che un altro mondo esiste definitivamente e che il vostro spirito vivrà lì per l’eternità.

Di conseguenza, gli spiriti impreparati non possono stare qui. Avete mai visto dei medicanti per la strada? Poiché non hanno una casa, stanno da qualsiasi parte per le strade. Allo stesso modo dovreste preparare la vostra abitazione nel mondo spirituale. La conoscenza esteriore e la posizione accademica erano importanti per me durante la mia vita terrena, ma più di queste cose ricercavo la vita spirituale interiore degli uomini e la verità della filosofia.

Non potete immaginare quanto tempo ho investito per questo. Poiché cercavo incessantemente la verità interiore degli uomini, non la vita momentanea sulla terra, mi è stata data questa posizione come rappresentante di tutti gli intellettuali e delle persone che apprezzano la ragione sopra ogni cosa. Come possono non essere date delle ricompense per gli sforzi coscienti che uno fa per venire nel mondo eterno? Il frutto del vostro duro lavoro, impegno e investimento nasce qui, nella dimora della felicità eterna.

Prima di poter mandare questo messaggio ho dovuto superare numerose prove. Quali? Qui in questo mondo, come sulla terra, le persone hanno vari modi di vita. Come sulla terra ci sono anche molti gruppi religiosi diversi. Un giorno ho partecipato a un seminario per gli intellettuali, durante il quale ho ascoltato una lezione sul Principio Divino dal tema: “La via degli intellettuali verso Dio”. Ho incontrato una nuova verità, una verità che mi ha risvegliato ai principi fondamentali della vita. Tuttavia, mentre mi trasformavo così drasticamente in un’altra persona, il mio orgoglio era ferito. Molte volte scuotevo la testa, cercando di negare la nuova verità che stavo ascoltando. Speravo anche che non fosse vera. Poi, quando ho scoperto da dove aveva origine quella verità incredibile, nel mio cuore sono sorti conflitti e resistenza. Provavo vergogna di me stesso perché sentivo che ero totalmente spogliato della mia dignità e autorità di intellettuale. Però, cosa posso fare con la verità? La verità è la verità, non c’è niente da dire. Dopo aver capito questo, ho rinunciato al mio intelletto e al mio orgoglio. Ho deciso di investire tutto in questa verità. Sono dovuto passare attraverso questa prova prima di giungere a mandare questo messaggio agli intellettuali sulla terra.

Cari intellettuali! Persino se dovessi mobilitare tutto il mio intelletto e la mia ragione, come potrebbero essere paragonati a quelli di Dio? Dio avrebbe creato tutte le cose a caso, senza nessun piano? Per quanto sia grande il potere della scienza, la legge naturale può forse essere cambiata? Dio Stesso è il Padrone della scienza. La potenza e la divinità di Dio, che Socrate ha scoperto, non possono essere descritte a parole.

E non è tutto. La donna che sta trascrivendo il mio messaggio è una persona sulla terra, ma io sono uno spirito che vive nel mondo spirituale. Voi intellettuali potete capire questo? Anche questa comunicazione è possibile solo grazie alla potenza e alla capacità di Dio. Poiché i tempi sono maturi, Dio mi sta permettendo di rivelare segreti celesti alle persone sulla terra in modo che possano essere guidate nel posto giusto in futuro.

Qui nel mondo spirituale, le difficoltà si risolvono facilmente perché qui le persone hanno già verificato e capito la situazione di Dio. La loro direzione è la stessa, è conforme a quella di Dio. Sulla terra, invece, le cose sono molto complicate, semplicemente perché non c’è nessun accordo su qual è la direzione giusta.

Cari intellettuali! Dio sta lavorando faticosamente per guidare i Suoi figli nella direzione giusta, ricorrendo a vari metodi. Signore e signori, avete mai visto Dio? Egli è invisibile e senza forma. Nonostante ciò il Suo desiderio sincero di restaurare i Suoi figli perduti è immutabile persino dopo tante migliaia di anni. Questa è la ragione per cui ha inviato il Reverendo Sun Myung Moon sulla terra in Suo nome e ci ha regalato il Principio Divino. Egli vuole che determiniamo la direzione giusta da prendere nella nostra vita. Il libro Esposizione del Principio Divino non è stato scritto da un cervello umano o dedotto dalla ragione umana. È un libro di salvezza che è stato scoperto attraverso le sanguinose battaglie del Reverendo Moon contro Satana. Egli ha verificato ogni singola cosa del libro come verità di Dio. Contiene tutto. Leggetelo attentamente. Il vostro intelletto è capace di analizzare quanto è sveglio il vostro spirito, e voi potrete capire la direzione che dovete prendere nella vostra vita.

Cari intellettuali! Chi sono le persone che dovreste rispettare più profondamente come grandi? Fatevi questa domanda e rispondetela da soli. Saranno molto probabilmente quelle che hanno lasciato qualcosa di valore sulla terra. Eppure, finora non ci sono state tante persone grandi sulla terra che sono state disposte ad assumersi la responsabilità della vita futura nel mondo spirituale. Il Reverendo Sun Myung Moon, per conto di Dio, ci sta guidando verso un passaggio eterno in direzione della pace. Attraverso la sua missione egli risveglia il nostro spirito. Poi è disposto a prendersi responsabilità per la nostra vita nel mondo dell’aldilà.

Studiatelo e cercate di trovare dei maestri più grandi di lui, paragonandoli. Se non riuscirete a trovare nessuna persona sulla terra più grande di lui, cosa farete? Siete in una posizione seria in un tempo serio, ed è necessario che prendiate una decisione seria nella vostra vita. La vita non è lunga, ma il mondo dell’aldilà esiste assolutamente. Non pensate che sia saggio per voi incontrare un vero maestro e prepararvi per la vita futura, studiando i suoi insegnamenti?

Dio non ha bisogno della vostra conoscenza o intelligenza. Solo le persone umili possono stare con Dio. Imparando la Sua grande e profonda verità e facendola vostra, dovreste poter essere più di un mendicante quando nel futuro verrete in questo mondo. Gli intellettuali più illustri devono trovarsi fra quelli che sanno servire Dio come loro Genitore. Infatti solo tali individui possono essere considerati gli intellettuali più illustri.

10 aprile 2001

6. Il Messaggio di S. Agostino ai Cristiani e ai Credenti delle Altre Religioni

Io, Agostino, desideravo occupare la posizione più alta, senza essere secondo a nessuno nel servire Dio. Tuttavia sono finito in una posizione vergognosa e stupida. Non sono riuscito a servire Dio come mio Genitore, ma L’ho servito soltanto come l’Essere supremo. Non sono stato nemmeno capace di immaginare il rapporto di genitore e figlio che c’è fra Dio e gli uomini. Di conseguenza, capisco che la mia fede e il mio pensiero hanno ben poco valore di fronte a Lui.

Cari cristiani e credenti di altre religioni che state lavorando duramente sulla terra! Io spero che possiate arrivare ad una chiara comprensione, dopo aver letto i messaggi dei quattro principali fondatori religiosi. I quattro principali fondatori delle religioni ed altri santi e saggi come me, tengono periodicamente delle riunioni. Lo scopo di questi incontri dei principali leader religiosi è trasmettere i pensieri di Dio a tutta l’umanità che è ancora divisa in vari livelli.

Forse le persone sulla terra penseranno che Gesù andrà a visitare soltanto i cristiani, ma non è così. Rappresentanti di ogni religione hanno già trasceso le loro religioni e si sono scambiati reciprocamente le idee sui loro insegnamenti e dottrine. Sono arrivati a concludere che tutte le religioni si devono unire insieme. Dopo aver visitato diverse organizzazioni religiose, dialogando con seguaci di altre religioni e partecipando alle loro funzioni, i quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi hanno tenuto un seminario per discutere ciascuno le esperienze avute nelle riunioni religiose degli altri. Hanno presentato diversi temi e li hanno discussi in un’atmosfera amichevole.

A questo punto lasciate che vi racconti un episodio molto interessante. Gesù era profondamente immerso nelle parole di Buddha e ha trasmesso alla lettera queste parole ad una riunione di buddisti. Allora essi gli hanno chiesto: “Tu sei il fondatore del Cristianesimo, perché stai trasmettendo l’insegnamento del nostro maestro?” La risposta di Gesù è stata ancora più interessante: “Stavo solo provando se potevo essere anch’io un Buddha”. Le persone presenti alla riunione hanno riso insieme. Gesù veramente non aveva nessuna ambizione o desiderio personale. Sembra che Gesù abbia commosso i buddisti col suo semplice desiderio di essere un Figlio di Dio, con un’attitudine così umile e innocente.

Cari credenti religiosi! La verità è eterna. È una sola, perché esiste un solo Dio ed Egli è l’essere originale della verità. Dio è il Genitore dell’umanità e noi siamo i Suoi figli. Premesso questo, che scopo ha avere tante religioni? Riassumendo l’essenza delle verità che sono insegnate da ogni religione, vedo che la loro destinazione finale è la stessa. Hanno la medesima direzione. Non penserei mai di chiedere a ciascuna religione di disfarsi dei suoi punti forti. Sto semplicemente sostenendo il desiderio di Dio che si uniscano insieme con lo stesso scopo. Dio dovrebbe provare gioia quando vede tanti figli, ma se stanno lottando tra loro, non pensate che il Suo cuore soffra? Quando i figli vanno d’accordo in armonia, lo Spirito Santo di Dio dimorerà con loro.

I quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi sono giunti ad una conclusione finale nel seminario. Hanno deciso così: “Amiamoci gli uni gli altri e diventiamo una cosa sola”. Noi crediamo che se prima ci uniamo noi nel mondo spirituale, poi anche i nostri seguaci sulla terra si uniranno. Se le religioni non si uniscono insieme, il cuore di Dio non può essere in pace. La pace per tutta l’umanità si può realizzare se mettiamo in pratica l’insegnamento di Dio.

Cari seguaci delle religioni! Per favore, tenete a mente i messaggi dei quattro fondatori religiosi e degli altri santi e saggi. Un tempo d’oro come questo non verrà di nuovo a voi. Pensate che segreti celesti come questi possano essere trasmessi continuamente alle persone sulla terra? Una grazia così speciale è stata concessa dalla benevolenza di Dio. Attraverso questa opportunità, io spero che capirete l’essenza e i fondamenti della fede e starete giustamente nella posizione di figli di Dio.

Ho un’ultima richiesta da farvi. Cristiani e seguaci delle religioni sulla terra, c’è un maestro che sta percorrendo la via di un martire per la pace mondiale. È il Reverendo Sun Myung Moon. Per favore, accoglietelo sinceramente e con tutto il cuore. I quattro principali fondatori religiosi e gli altri santi e saggi credono fermamente che egli è il Messia. Hanno deciso di percorrere la strada di questo maestro. A questo scopo, ci siamo determinati a seguire un’unica direzione, impegnandoci ad amarci e a rispettarci gli uni gli altri, trascendendo le religioni e le denominazioni.

Anche noi stiamo insegnando il pensiero del Reverendo Moon, perché è la strada che porta alla pace mondiale e alla verità. Cari credenti religiosi! Non lottate. Unitevi in armonia. Dio sarà con voi nel luogo dove vi unite insieme.

10 aprile 2001.

« Indietro Avanti »
^