Sto facendo tutto quello che posso fare per i miei figli spirituali?
Senza avere sicurezza nell’insegnare è impossibile avere successo quando siamo missionari. Se voi siete determinati nell’insegnare anche se qualcuno è nelle nuvole o non è molto positivo, voi sentite che potete cambiarlo entro dieci minuti. Dovete avere la certezza che Dio può lavorare attraverso di voi.
Quando mister Choi all’inizio andò in missione nessuno voleva ascoltare le sue parole. Egli salì su una montagna ed iniziò a pregare con forza. Il suo cuore era pieno di dolore, egli iniziò a piangere. Due ragazze che stavano passando di là, videro questo giovane uomo che stava piangendo sulla cima della montagna. Esse pensarono che egli forse si sarebbe suicidato e si avvicinarono preoccupate. Allora egli si alzò e spiegò: “Sono venuto in città come un missionario, con un messaggio celeste che nessuno ha mai sentito fino ad ora, ma le persone sono dure di cuore e testarde”. Le due ragazze si fecero serie e chiesero: “Possiamo ascoltarti? Puoi insegnarci?” Egli iniziò ad insegnare e le due ragazze furono ispirate.
Una ragazza era in contatto con un gruppo di farabutti, credo che fosse la figlia del capobanda, essa era molto gentile, ma suo padre era un uomo terribile. Lui scoprì dove lei era e con 6 o 7 delinquenti si precipitò nella stanza dove c’era mister Choi. Essi stavano per ucciderlo. Mister Choi lo guardò e gli disse: “Tu puoi uccidermi, ma prima di uccidermi permettimi di parlarti almeno per mezz’ora. Tu sei ubriaco ora, quindi non posso parlarti, ma vieni domani mattina, io ti aspetterò non fuggirò. Allora, vieni domani”. Il capo fu d’accordo, il mattino seguente essi ritornarono e mister Choi iniziò a parlare del destino della Corea e di quanto il popolo fosse miserabile. Egli disse che egli avrebbe sacrificato sé stesso e sarebbe morto se questo poteva fare felice la Corea e l’umanità. Quando il discorso finì il capo fu preso da Dio. Egli disse ai suoi uomini: “Io devo ubbidirgli. Io devo ubbidirgli, perciò voi dovete ubbidirgli”. Essi si inchinarono di fronte a mister Choi e promisero di ubbidirgli.
Allora mister Choi disse loro di radunare tutti i membri per un breve corso di studio. Il giorno seguente 30 o 40 persone si radunarono per ascoltare le sue lezioni. Il programma era molto rigido: sveglia alle 5:30, lavarsi al freddo rompendo il ghiaccio nella bacinella dell’acqua, in fretta fare colazione e poi lezione. Fu la prima sessione di addestramento nel mondo.
Il maestro stesso fu meravigliato. Su questa Fondazione, i programmi di addestramento iniziarono in Corea. Questo è il pioniere. È forse diverso da voi? Voi dovete superarlo nello spirito da pioniere. Questo è l’inizio della restaurazione del mondo, perciò voi dovete sorpassare la storia precedente. Voi dovete fare qualche cosa che gli altri non hanno potuto fare, altrimenti voi non potrete essere un pioniere.
Ma ritorniamo alla realtà. Voglio dirvi una cosa prima che voi partiate: “Come voi già sapete, il maestro dipende totalmente su di voi. Per poter avere successo come pionieri noi dobbiamo pagare più indennizzo che nel passato. Senza indennizzo non c’è restaurazione”. Partendo da questo punto di vista, voglio parlarvi dell’argomento: “Sto facendo io tutto ciò che posso per i miei figli spirituali?” Vi ricordate di questo? Non dimenticatelo mai. Soltanto quando l’uomo realizza la sua parte di responsabilità Dio può iniziare a lavorare. Quando l’uomo giunge al limite massimo e sta quasi per morire, questo è il punto in cui Dio comincia a lavorare. Perciò se qualcuno di noi può fare tutto ciò che può, anche a prezzo della propria vita, al momento successivo Dio comincerà a lavorare.
Per poter trovare dei figli spirituali che Dio ha preparato, dovete testimoniare disperatamente fino al limite massimo in cui voi potete dire: “Ho fatto tutto ciò che potevo, ho testimoniato in tutti i modi possibili fino al grado massimo possibile”. Allora, io sono sicuro, voi troverete qualcuno. Ciò che voglio farvi notare è questo punto, non soltanto dal vostro punto di vista per quanto riguarda il vostro aspetto interiore ed esteriore, ma anche per quanto riguarda i vostri ospiti, voi dovete verificare uno per uno: ho fatto io quello che ho potuto per lui. Ho fatto tutto ciò che potevo per il signor A? Sto pregando a sufficienza per lui? Sto amando lui al massimo di me stesso? Sto insegnando sufficientemente a lui fino al grado massimo di me stesso?
Se il vostro insegnamento non è sufficiente, verificate in voi stessi: mi sto preparando al massimo di me stesso? Verificate i vostri ospiti uno per uno. L’aspetto interiore è questo: preghiera, amore e verità. L’aspetto esteriore sono le lettere, le visite ecc. Verificate in voi stessi: Sto dando a lui tutto l’amore che posso? Sto dando a lui tutta la verità che posso? Sto sacrificando tutto ciò che posso per lui? Sono servizievole? Gli telefono? Verificate in voi stessi allora potrete vedere. Potete verificare al mattino, alla sera. Se mancate in qualche cosa, voi dovete farla il giorno seguente, preparatevi e pregate su quello che dovete fare. Voi dovete fare ciò. Se voi potete dire sì sto facendo tutto ciò che posso per A, per B, per C, per D, allora cinque o sei persone saranno i vostri più profondi contatti.
Se voi continuate con questa attitudine una settimana, due settimane pensate che sarà impossibile per loro di obbedirvi? È possibile farli diventare i vostri contatti più intimi? Io sono sicuro che voi potete lavorare in questo modo. Pregate per i vostri figli spirituali fino al punto da non saper fermare le lacrime e piangere per loro. Anche quando andate a trovarli, pregate: “Dio è alla ricerca di questo suo figlio attraverso me. Quanto tempo Dio lo ha cercato?” Questo è lo spirito dei pionieri, lo spirito per testimoniare. Se sarà così io sono sicuro che essi potranno ritornare a Dio.
Io stesso ho avuto un’esperienza molto preziosa. Mio figlio spirituale ha avuto molte difficoltà e ha lasciato la famiglia. Io non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Io l’ho cercato in tutto il Giappone, io vivevo a Tokyo ma sono andato ad Osaka a trovare la sua famiglia, i suoi parenti. Ho visitato tutti quelli che ho potuto, ho fatto tutto ciò che ho potuto? Faceva freddo di notte, ma non mi sono fermato. Pregavo e non potevo fare a meno di piangere, capivo il cuore di Dio. Dopo due mesi ho avuto sue notizie. Egli viveva in una città vicino a Tokyo in un piccolissimo angolo della periferia. Il posto era orribile, sembrava il pozzo profondo dell’inferno. Sono entrato nella sua stanza quasi come un ladro per poterlo sorprendere mentre stava dormendo altrimenti egli sarebbe fuggito via. Egli lavorava in un ristorante. Quando sono andato a trovarlo, la sua piccola stanza era tutta in disordine, c’erano molti mozziconi di sigarette e tante altre cose, ma il vedere una Bibbia sul suo tavolo, mi ha ridato speranza. In due giorni l’ho affrontato e ho avuto ragione su di lui. Ora egli dirige tutto l’insegnamento dell’anticomunismo (VOC) in Giappone. Ho sentito che Dio ha ascoltato le mie preghiere. Sono state fatte molte preghiere assieme alle mie preghiere ma ero così sicuro che le mie lacrime e le mie preghiere sarebbero state accettate da Dio.
Perciò guardate dentro voi stessi, state voi pregando a sufficienza e profondamente? Fino al limite che voi non potete fare a meno di piangere? Amore, verità, qualsiasi altra cosa, verificate uno per uno per A, per B, per C, per D, allora voi potrete capire se state facendo tutto ciò che potete o no. Questo è il consiglio finale che vi dò prima di mandarvi fuori sul campo di battaglia.
« Indietro |