Privacy Policy

Salva come PDF

Caino e Abele dal punto di vista di Abele

Guida interiore al corso di 21 giorni

10 marzo 1981

1) L’attitudine di Abele verso Caino

Lo scopo di Caino e Abele è la restaurazione del cuore, ma lo scopo finale non è essere persone che stanno bene insieme, lo scopo finale è di dare il benvenuto ai genitori sulla base dell’unità che si è raggiunta. Loro devono essere rinati attraverso il Messia e devono mutare la linea di sangue.

La relazione Caino e Abele, è il primo passo per restaurare noi stessi, il vero “io” cioè la restaurazione del cuore. Caino e Abele non è il punto finale della nostra storia di restaurazione. Andando attraverso il corso di Caino, vediamo che questo corso inizia da servo dei servi, servo, figlio adottivo e vero figlio e poi, addirittura, possiamo avere il cuore di genitore verso Abele. Pensate di poter giudicare il vostro Abele quando il vostro cuore non è ancora cambiato? Se lo fate, questo dimostra che il vostro amore non è sufficiente.

Quando l’amore è basso si vedono gli scogli, ma quando l’amore si innalza gli scogli spariscono.

Se il vostro amore aumenta ancora di più esternamente siete Caino ma il cuore è il cuore di genitore. Allora la cosa più importante è che possiate sempre chiedervi “Come posso aiutarlo?”. Voi vincerete su voi stessi.

Se voi vivete in questo modo non vorrete mai lasciare il vostro Abele. Dio si aspetta realizzazioni esteriori, ma lui è ancora più preoccupato della vostra restaurazione interiore, cioè del cambiamento del vostro cuore. Questo è quello che per Dio conta di più.

Quando avete restaurato il vostro cuore potete andare e lottare con qualcun altro. Se il vostro cuore muta così non sentirete più il desiderio di lasciare il vostro Abele. A questo punto soltanto riceverete il vostro diploma di Caino e sarete voi stessi Abele.

A volte siete Abeli ma senza scuola e senza preparazione, allora dovete tornare indietro e diventare Caini di nuovo per sperimentare il ruolo di Caino che vi siete dimenticati.

Se il vostro cuore non è restaurato, non amate e non potete capire Caino. Questo corso è una buona situazione per voi per essere di nuovo Caini e spero che alla fine possiate diplomarvi dalla scuola di Caino.

Durante questo corso ogni leader di team dovrà dire ai suoi membri: “Come vuoi che io sia? Cosa ti aspetti da me?” Se potete realizzare questo punto potete capire quello che Caino sente.

2) La missione di Abele

L’Arcangelo ha distrutto Adamo ed Eva, per rimuovere la natura caduta si deve pagare indennizzo e questa è la missione di Caino, Caino deve amare Abele, deve averlo come mediatore e gli deve obbedire. Ma non solo Caino è stato responsabile, anche Abele. Abele doveva aprire la strada a Caino per far sì che realizzasse la sua missione: Caino deve amare Abele. Se Abele fosse stato una persona facile da amare, Caino non avrebbe avuto difficoltà a farlo, ma Abele era una persona molto difficile, allora, come essere una persona buona da poter essere amata? Come imparare a farsi amare?

Se l’attitudine di Abele fosse stata più umile, sarebbe stato diverso.

Il Padre ha detto che una delle ragioni principali dell’errore di Caino è che Abele ha irritato Caino: “La mia offerta è stata ricevuta da Dio e la tua? Come! No?”

Caino è nato per primo e Abele è il secondo, perciò è naturale che l’amore fluisca dal più vecchio al più giovane, perciò non doveva essere difficile per Caino amare Abele.

Quando il secondo figlio nasce, chi, i genitori amano di più? Il secondo. E perché? Perché ha bisogno di più amore, di più cure, perché è più piccolo e anche noi ci sentiamo attratti verso i più piccoli, perciò il fratello più vecchio ama il fratello più giovane. Ma a causa della provvidenza il più giovane ha dovuto prendere la posizione del più vecchio e il più vecchio è diventato più giovane. Il più giovane è stato benedetto da Dio, anche se Abele non avesse detto niente già Caino provava uno strano sentimento verso di lui. Abele era orgoglioso ed è diventato arrogante, e se prima, per Caino era difficile amare Abele, ora la cosa è diventata impossibile e, alla fine, Caino uccide Abele. Allora Abele cosa doveva fare?

Dio ha benedetto Abele perciò la sua posizione era già più alta di quella di Caino perciò lui doveva scendere verso Caino che era frustrato e depresso. Se Abele avesse consolato Caino e fosse stato più umile, Caino avrebbe potuto amare Abele.

Questo è il motivo per cui l’umiltà in Abele è tanto importante perché questo è stato il suo errore. Se il leader vede che i membri sono depressi deve incoraggiarli e non deprimerli di più. Quando le lacrime scendono dagli occhi di chi guida, i membri anche se sono depressi, cosa provano nel loro cuore? Dovete pregare e piangere insieme ai vostri membri, così loro capiranno che sono compresi. Solo se avete questo tipo di cuore il cielo vi potrà aiutare. A volte la vostra arroganza è espressione della vostra insensibilità verso la situazione dei membri o verso il cuore spezzato di Caino. Nel caso della famiglia, di Adamo, quando Caino è tornato scocciato, se Abele fosse stato più sensibile verso i suoi sentimenti tutto si sarebbe risolto. L’atmosfera di Caino non è di felicità, perciò Abele dovrebbe rendersene conto più profondamente. Abele doveva sentire che qualcosa era successo. Lui doveva andare da Caino e dire: “Cosa c’è che non va?”. “Oh, niente. Ho detto niente”. “Ma dai, noi siamo fratelli, perché non dici cosa è successo?” Se dagli occhi di Abele fossero scese lacrime, Caino cosa avrebbe provato?

Non dovete usare la benedizione di Dio per essere orgogliosi, bensì la dovete usare per aiutare i fratelli e le sorelle. Il sentimento di Abele fu di insensibilità verso il sentimento di Caino.

3) Perché Abele è necessario? Quale è la missione di Abele?

Sapete perché Satana non si è arreso finora? La ragione fondamentale è che non si è mai sentito soddisfatto dell’amore che ha ricevuto.

Al tempo della caduta l’Arcangelo non aveva realizzato la sua perfezione, anche perché non aveva realizzato la sua responsabilità totalmente e perciò neppure l’amore poteva essere ricevuto al 100%. Perciò Satana non è mai stato soddisfatto con l’amore e questo è diventato il suo risentimento. Sempre il lato di Caino si lamenta per frustrazione o per mancanza di amore. Dio non può arrivare a Lucifero, perciò senza toccare Satana come fa Dio? Ci deve essere un rappresentante di Dio e uno di Satana: Abele e Caino.

Dando il 100% di amore ad Abele, Dio si aspetta che Abele trasmetta lo stesso suo amore a Caino. In questo modo il cuore di Caino, cioè dell’Arcangelo, si scioglie. Lo scopo finale è di soggiogare Caino e Satana attraverso l’amore di Abele, perciò Dio ama Abele per lo scopo di Caino e non di Abele stesso, Dio può dare amore a Caino attraverso Abele.

Abele, deve, quindi, sottomettere Caino in amore cosicché lui possa tornare a Dio. Se voi riuscite a capire questi punti potrete capire qual è la missione più importante di Abele. Abele è il canale della benedizione di Dio perciò abbiamo bisogno della verità e dei messaggi di Dio. Ecco perché il Padre dà messaggi più che può, ora dopo ora.

Quando lui parla a quattro o cinque persone è come se parlasse al mondo intero, e anche al mondo spirituale. Se i messaggi del Padre non sono dati integralmente ai membri il Padre si arrabbia moltissimo.

Il Padre ha detto che dobbiamo essere come oro puro che ha il 100% di conducibilità. Possono esserci tante ragioni ma spesso come Abele non realizzate la vostra missione. Il leader prende nota di tutto, ma quando trasmette il messaggio del Padre dà il 70% del Padre e il 30% è suo, poi tutto questo viene convogliato ad altri e, andando sempre più giù, si corre il rischio che i membri ricevano sempre più messaggi di chi guida e sempre meno messaggi del Padre. Non pensate che sia strano perché questa è la realtà di ciò che succede.

Se il contenuto del messaggio del Padre non viene trasmesso, il ruolo di Abele non è realizzato. L’essenza, dei messaggi del Padre non deve essere fraintesa, non dovete trasmettere solo la verità, ma anche l’amore. A volte riceviamo amore attraverso la figura centrale o il Messia, ma non riusciamo a dimenticare il risentimento che c’è dentro di noi.

È giusto dare testimonianza di quello che ricevete ma non siatene mai fieri, se lo siete, siete un ladro dell’amore di Dio e un ladro dell’amore del Padre.

La missione di Abele è di portare testimonianza di che cos’è l’amore di Dio, testimonianza del Messia e testimonianza della figura centrale più in alto. Specialmente Abele deve presentare il modo di vita del Padre, cioè non solo quello che dice ma come lo dice. Dovete fare capire come lui ama Dio, la sua sposa, i suoi figli, i membri, la creazione. Dare testimonianza ai Veri Genitori è una parte importantissima della missione di Abele. Alcuni leader danno solo le direzioni ma non il cuore dei Veri Genitori e spingono i membri sempre di più e alla fine se ne vanno.

Per convogliare il cuore di nostro Padre dovete capirlo, e questa è la vostra missione. Dovete far capire il suo cuore attraverso le vostre azioni, per poterlo fare dovete fare le stesse cose che il Padre fa e ispirare i vostri membri a fare altrettanto. Una cosa importante è portare testimonianza al vostro Abele più elevato, o superiore; molti leader hanno tante difficoltà su questo punto e dicono: “A me lui non va!” Dovete dire buone cose di lui proprio perché non vi piace. È facile dire belle cose del Padre e di Dio perché abbiamo fede in loro, ma è difficile dire qualcosa di buono della persona immediatamente superiore a noi. L’amore viene attraverso Dio, il Messia e l’Abele superiore, perciò è molto difficile portare testimonianza al vostro Abele diretto, ma se non lo fate presto o tardi morirete. Anche se capisco che ci vuole molto tempo per realizzare questo legame; anche se non vi piace la sua personalità, il suo messaggio è il messaggio di Dio e la sua direzione è la direzione di Dio. Invece di giudicarlo fareste meglio ad apprezzare i suoi punti buoni e impegnarvi a trovarne sempre di più.

Lui è il vostro canale, ma questo non significa solo Dio-Abele-Caino, ma anche Caino-Abele-Dio.

La missione di Abele è anche di portare testimonianza dei suoi membri all’Abele superiore. Quando vi trovate insieme per una riunione e date il vostro rapporto non dovete farvi grandi per le vostre capacità, ma per le capacità dei membri.

La missione di Abele è di convogliare l’offerta di Caino all’Abele superiore, ma se Abele dice “io, io ho fatto”, lui è un ladro davanti a Dio; se Abele non porta l’offerta di Caino davanti a Dio e la tiene per sé, diventa Satana perché è Satana che porta via l’offerta.

Adamo è responsabile dell’Arcangelo, perciò Abele è responsabile di Caino, quindi Dio non dà direzioni direttamente a Caino ma le dà ad Abele, che le porti a Caino, quindi ci deve essere una figura centrale. Caino non può vivere senza Abele, ma Abele ha la responsabilità di Caino. Senza Abele Caino non può essere salvato e la missione di Abele è di salvare Caino.

Anche Gesù, quando ha perso i 12 discepoli è stato ucciso; non Gesù ma i discepoli dovevano fare di Gesù il Messia, perciò non è Abele ma Caino che fa di Abele l’Abele, però se voi, come Abele, non vi curate di Caino lui non vi risponderà mai e voi non verrete sostenuti nella vostra missione.

4) Qualifiche di Abele

Abele è in posizione di Adamo. Perché Esaù non ha obbedito a Giacobbe fin dall’inizio? Perché Giacobbe non aveva una fondazione per fare questo, perciò c’è stata la restituzione della primogenitura. Se il leader non ha una buona relazione con Dio, come può essere leader? Perciò la vostra vita di preghiera è estremamente importante perché questa renderà chiara la situazione di come guidare i vostri membri.

Per fare piani, per capire la situazione dei membri, per guidarli, dovete assolutamente pregare. La relazione vivente con Dio deve essere restaurata sennò non siete qualificati per essere leader.

I membri della nostra famiglia devono essere ispirati, perciò, per essere un buon leader, dovete essere una persona che ha facilità a stabilire relazioni umane. Se voi avete difficoltà con il vostro Abele, come potete chiedere ai vostri membri di avere una buona relazione con voi? Se avete problemi con le persone del vostro stesso livello, come potete pretendere che i vostri membri debbano amarsi fra di loro. I figli non fanno quello che i genitori dicono, ma quello che i genitori fanno. La stessa cosa vale per il vostro rapporto con i membri. Se non potete amare chi è sotto di voi come potete dire agli altri di amare quelli che sono sotto di loro? Dobbiamo restaurare le nostre relazioni umane.

5) Controllo dei soldi e delle finanze

Uno dei punti più importanti è come controllare e capire il significato dei soldi. Se siete molto indebitati il vostro spirito diventerà molto pesante e non vi prenderete più cura dei membri.

Gesù è stato tentato 3 volte, per diventare Abele voi dovete restaurare questo contenuto e su questa fondazione potete prendervi cura di Caino.

La missione di Abele è di amare Caino, Abele è nato per questo e l’amore è la forza dell’unità perciò Abele non può andare a Dio senza Caino. “E dov’è Caino?” “Mah, lui non è voluto venire con me”. “Allora torna indietro e vai a prendere tuo fratello”.

Amando Caino, Abele restaura il cuore. Quando Caino è bello non ci sono problemi ad amarlo, ma cosa significa essere bello? Fede, obbedienza, amore filiale, fedeltà, questi sono gli aspetti della bellezza. Se una persona fa tutte queste cose non avete problemi con lui, ma se Caino non è così allora voi pensate che è molto difficile poterlo amare. “Oh Dio, non ho mai trovato una persona più difficile di così nella mia vita”. È così arrogante, così dominante! Chi è soggetto o oggetto non si capisce e dice anche sacco di bugie. Sì, la missione di Abele è amarlo, ma come posso amare una persona così?”

Caino non obbedisce? Ma è naturale, però voi vi scoraggiate, però se voi non vi aspettaste persone brave sareste più contenti con quello che Dio vi dà. Di sicuro saranno o un uomo o una donna, almeno siete sicuri che è un essere umano, di questo potete essere certi. Voi vi aspettate sempre troppo dagli altri, se non faceste così non vi trovereste mai scontenti. Avete difficoltà con i vostri membri? Ma è naturale, deve essere così, voi dovete aspettarvi una persona difficile; ciò che conta davanti a Dio è come potete amare questa persona difficile e come potete aiutarla a cambiare.

La vostra missione è di prendervi cura delle persone difficili.

La nostra missione è di restaurare questo mondo e per fare questo dovete amare le persone difficili. A volte voi create delle situazioni nei membri per cui loro sentono che, se non vi ubbidiscono, saranno mandati via. Dicono di sì, ma dentro sono ribelli. Ma cosa conta di più, quello che c’è dentro o quello che c’è fuori?

Se il conflitto con voi diventa troppo forte, il vostro membro non può negare i Principi, non può negare Dio, ma alla fine se ne va via.

Abele deve capire come restaurare il cuore di Caino. La resurrezione avverrà nel cuore di Caino.

Alcuni Abeli sono così duri e forti e i membri obbediscono a loro solo per dovere, e questo è il problema. Qual è il soggetto, il valore o la posizione? Il valore è soggetto e viene per primo, la posizione è oggetto e seguirà di conseguenza. Ma a volte voi non capite questo punto e cercate solo la posizione senza il valore e la situazione dei vostri membri diventa miserabile. L’uomo è meraviglioso ma se lui cerca solo donne diventa brutto e le donne si allontaneranno da lui. Se un uomo diventa grande come nostro Padre tutti andranno verso di lui. Non dovete preoccuparvi della posizione, Caino o Abele non importa, la vostra posizione non importa. Nel Regno dei Cieli non avete più bisogno di missione, perciò la posizione di Caino e Abele non sarà necessaria, il vostro valore sarà il soggetto. Ma nel nostro caso, nel corso di restaurazione, abbiamo perso il valore, perciò dobbiamo dare posizione e la posizione diventa, a volte, più alta del valore.

Se, da membri passate a leader nazionali, pensate che il vostro valore è cambiato nel giro di una notte? No di certo! Solo la posizione è cambiata. Non potete aspettarvi risposte immediate dai fratelli e sorelle solo perché avete avuto una posizione: “Da ora io sono Abele e tu sei Caino, perciò mi devi ubbidire”.

No! Questo non è possibile, perciò il valore deve essere restaurato, valore o personalità divina.

Voi siete capaci di fare molte cose esteriormente, ma spesso non avete cuore, perciò i vostri membri iniziano a lamentarsi e anche le cose non funzionano più, perciò il vostro valore deve essere restaurato. Allora Caino vi approverà come Abele.

Il vostro valore deve essere approvato da Satana, poi Dio lo approverà, e a questo punto la vostra posizione sarà accettata.

6) Posso restaurare il valore?

Come restaurare il cuore? La risposta è: servendo Caino.

Servendo Caino dalla posizione di servo dei servi, il cuore di Caino si scioglierà e voi potrete restaurare il vostro cuore come Abeli. A questo punto Caino vi dirà: “Tu sei il mio Abele!” e Dio potrà approvarlo. Solo a questo punto siete qualificati a dare direzioni e a spingere i membri. Se date direzioni o spinte solo per posizione allora più spingete più i membri andranno lontani da voi. L’avete mai provato?

Questo è il corso di Abele.

Satana ha reclamato Caino perché è il primo nato ma questi doveva appartenere a Dio e avere la benedizione della primogenitura.

Satana ha preso le tre benedizioni di Adamo, perciò Caino ha tutto e Abele non ha niente. Abele deve riprendere quello che Caino ha, restaurandolo, perciò il conflitto tra Caino e Abele è inevitabile.

Satana ha preso le benedizioni di Adamo e le ha date a Caino e lui ha sovranità, potere, persone, terra, soldi, ricchezze.

Quando Giacobbe è tornato in Canaan Esaù aveva tutta la fondazione lì e Giacobbe non aveva molto. Quando Giuseppe è entrato in Egitto, gli egiziani avevano una fondazione gigantesca mentre Giuseppe non aveva niente, assolutamente niente, aveva solo una capacità, quella di interpretare i sogni e la sua missione era di restaurare l’intero Egitto.

E al tempo di Gesù? Il giudaismo aveva una fondazione di 2000 anni, Gesù è venuto senza niente e la sua missione era di restaurare Israele e l’intera umanità. Quando il Padre è venuto aveva qualche cosa? Niente, ma il cristianesimo (Caino) aveva una fondazione gigantesca. I cattolici sono 600 milioni e la chiesa cattolica è un’immensa fondazione di influenza. Come è possibile unire tutto questo con niente nelle mani? Caino ha tutto e Abele non ha niente.

Siccome Abele deve prendere tutto da Caino il conflitto è inevitabile. Allora come può Abele vincere questa battaglia?

Abele deve portare a Caino qualcosa di cui Caino abbia bisogno più di tutto, qualcosa per cui Caino può sacrificare tutto quello che ha, deve essere qualcosa che Satana non può dargli e questo è il vero amore. Per poter sottomettere Satana dovete fare qualcosa che lui non sa fare: è l’amore sacrificale; il vero amore è l’amore sacrificale.

La natura di Satana è centrata su sé stessa, è egoista. Quando Satana si sacrifica per gli altri non è più Satana. L’amore sacrificale è per gli altri, quello egoistico per sé stessi. L’amore sacrificale è più vicino a Dio, quando Caino sente questo amore sacrificale il suo cuore è trasformato, rimane coinvolto dall’amore di Abele e dà tutto, il popolo, la terra, ogni cosa pur di poter ricevere quel tipo di amore. In quel momento Satana si ritira perché, se sacrificate voi stessi per lo scopo degli altri, Satana non ha più niente a che fare con voi.

Questo è il modo per sottometterlo. Sembra un’arma molto piccola, ma lavora bene, è l’arma più potente che Dio poteva darci. Provate questa arma nel vostro centro. È importante che sappiate come usarla, Dio stesso ce l’ha insegnato, Lui l’ha provata per 6000 anni prima di darla a noi. Nella posizione di servo dei servi non avete niente a che fare con il padrone e dovete andare avanti cercando di scoprire i desideri del padrone. Questo è il livello fuori dai Principi, le tenebre o il dominio di Satana. Nel dominio di Satana bisogna annaspare per cercare una relazione col padrone.

La missione di servo, invece, è di servire direttamente i desideri del padrone. L’obbedienza esteriore è il livello del Vecchio Testamento, se ubbidiamo alla parola di Dio siamo accettati, se non ubbidiamo siamo puniti. Se io vado più in là e arrivo al livello dove lui ha bisogno di me allora si arriva al livello del cuore e questo è il livello del figlio adottivo, Nuovo Testamento. Questa, però, è la posizione in cui ancora non vuol darmi niente, ma la mia arma è l’amore sacrificale e se lui sente di darmi tutto quello che ha, questa è la posizione di vero figlio: colui che eredita, cioè il Testamento Completo.

“Io non ho mai visto una persona come te nella mia vita. Dimmi, com’è possibile che sei così?” Poi lui sente parlare di nostro Padre e allora dice: “Se tu sei così a causa sua, lui deve essere veramente un grande uomo, parlami di lui, dimmi cosa insegna”.

Voi insegnate e lui rinasce verso il Messia, perciò, a questo punto, voi diventate genitore, dovunque andrete lui vi seguirà. Questo è il corso della restaurazione del cuore, se non passate questo corso non potete restaurare il vostro cuore. L’arma è l’amore sacrificale che scioglie il cuore di Caino, il vostro cuore di Abele sarà restaurato e il vostro valore sarà assicurato. Se servite una persona in questo modo sarà incredibile l’ampiezza del vostro cuore. Ecco perché le Home Church sono necessarie per entrare nel Regno dei Cieli.

Allora il punto è: perché non applicate gli stessi principi ai vostri figli spirituali?

Alcune persone sono difficili per noi, altre sono facili. Qual è la differenza tra l’errore di Abele e la vittoria di Giacobbe?

Abele ha giudicato Caino e perciò è stato ucciso. Senza amare Caino, se voi lo sgridate sarà molto adirato con voi. Se non lo conquistate magari non vi uccide ma vi abbandonerà. Prima lo farà interiormente, poi lo farà esteriormente. Ma Giacobbe non ha fatto così con Esaù, anche se Esaù era molto arrabbiato con Giacobbe. Giacobbe aveva un sentimento di paura, ma allora come ha potuto conquistare il cuore di suo fratello?

1° Ha dato tutto quello che aveva ed Esaù non si aspettava tutto questo. La sorpresa lo ha colpito.

2° la sua attitudine è stata molto umile, si è inchinato sette volte davanti a suo fratello, anche se in realtà era Esaù che doveva farlo.

Giacobbe chiama Esaù “Mio signore”, perciò lui si è messo in posizione di Caino verso Caino, perciò Esaù non ha nessuna ragione per attaccarlo ma può solo amarlo.

Restaurazione interiore ed esteriore. Ecco perché il suo duro cuore è stato sciolto e loro si sono abbracciati con lacrime di gioia.

Perciò il nostro non dovrebbe essere il corso di Abele ma il corso di Giacobbe. Noi dobbiamo passare il corso del Padre, ecco perché i leader della nostra Chiesa non devono fare il corso di Abele ma il corso di Giacobbe. Noi dobbiamo fare il corso del Padre perciò dobbiamo fare le Home Church per entrare nel Regno dei Cieli. Allora come possiamo applicare questi punti ai nostri membri?

Il Padre ha detto: “La leadership non è determinata da quanto tempo siete in famiglia o da quando siete stati benedetti, ma da quanto vi siete sacrificati per gli altri”. Questo è lo standard, perciò dovete diventare servo dei servi per i vostri membri. Cosa significa?

Dovete scoprire di che cosa loro hanno bisogno, ma questo deve essere centrato su Dio. Cosa ha bisogno Caino? Non puntate solo sulle cose esteriori, prima vi dovete preoccupare dei loro bisogni interiori.

Quando hanno fame dovete dare loro del cibo, ma non solo cibo esteriore, soprattutto dovete dare cibo interiore. Dovete essere sensibili alle loro necessità interiori e risolvere qualsiasi loro sofferenza. Questa vostra sensibilità è estremamente importante.

I leader devono avere una comunicazione personale con i membri almeno una volta al mese, ma molti leader non lo fanno e questo non è giusto. Questa relazione è necessaria per l’insieme e per individuo. Avete bisogno di 3 persone che vi sostengono. Non dovete dirlo apertamente ma dovete pregare per loro e iniziare come servo dei servi, non solo interiormente, ma anche esteriormente. Dovete diventare un cuore inseparabile fra di voi.

Se Abele non passa attraverso questo corso non può restaurare il cuore di Caino. Scoprite profondamente che cosa hanno bisogno interiormente. Riunire le persone e dare direzioni non è difficile, ma scoprire cosa una persona ha bisogno, scoprire cosa cerca non è facile. Per fare ciò dovete sacrificare totalmente voi stessi per quella persona soddisfacendo le sue necessità. Potete ascoltarla, parlare con lei, scoprire di che cosa ha bisogno. Potete investire voi stessi nella scoperta delle cose più piccole, parlatele di che cos’è la sincerità e datele il tempo per capirlo. Sacrificate qualcosa che per voi è molto prezioso: cibo, sonno, soldi, cose che voi amate molto e donate tutto questo a lei. Ripetete, ripetete e ripetete ancora finché il suo cuore non si sarà sciolto e a questo punto continuate a dare ancora più di prima. Se voi, come leader, avete questa attitudine sarà molto facile restaurare il cuore dei vostri membri.

Molte volte la relazione fra voi e i membri non è né troppo male né troppo buona. Si dice che va bene, ma poi in effetti non così perché noi abbiamo ancora lo standard del mondo caduto. Se avete una relazione così superficiale non potete scacciare Satana e Dio non può lavorare, perciò nella relazione dovete superare lo standard di Satana. Il Principio è questo: servo dei servi, poi servo, poi figlio adottivo, vero figlio e infine genitore.

L’arma, ve lo ripeto, è sempre l’amore sacrificale, perciò la vostra qualità di leader deve cambiare; senza questo cambiamento non potete aspettarvi una fondazione sotto di voi. Provate ad investire il 100% per tre persone, anche solo per tre mesi. Anche se nessuno entrerà in quel periodo, ma queste tre persone diventano veramente il secondo voi stessi, pensate che sia stato un fallimento?

Se il Padre colpisce i membri a Belvedere sono tutti contenti, ma se un leader lo fa i membri cosa pensano? Molti di voi, anche se siete leader, avete paura dei vostri membri e pensate “se io do una direzione precisa loro si arrabbiano e non mi seguono più”. Vi sembra giusto?

Se tre membri ereditano il vostro spirito loro potranno insegnare, a loro volta, ad altri tre membri e così via, e alla fine potrete essere tutti uniti. Con una fondazione così come vi ho spiegato il nostro movimento non potrà che prosperare.

7) Il servizio

Il servizio non deve essere centrato sul desiderio caduto ma su Dio. Se esteriormente una persona serve, può dare l’impressione di essere debole, ma questa, assolutamente non è debolezza, è la restaurazione del cuore.

Esteriormente alcuni dicono che Hitler e il Padre sembrano la stessa cosa, ma il Padre ha superato il corso della restaurazione interiore del cuore, quindi assolutamente voi non dovete avere paura dei membri sennò come farete a guidarli?

Qual è il punto più difficile fra Caino e Abele?

I membri della nostra Chiesa non sono poi così male, allora come mai hanno così tanti problemi? Problemi fra Caino e Abele, tra fidanzati, fra marito e moglie e così via.

Noi stiamo restaurando il passato, perciò non siamo responsabili solo per noi stessi ma lo siamo per tutto il passato. Di solito in queste situazioni c’è un motivo fondamentale che è la mancanza di comunicazione. Specialmente i leader sono così impegnati che non trovano il tempo per parlare e questo crea molti problemi.

A volte c’è il leader A e il membro B, poi c’è una terza persona C e questo C parla negativamente di B ad A, e A riceve rapporti negativi. Se A non può parlare con B la sua opinione verso di lui sarà molto terribile, perciò il leader diventa negativo verso B e B soffre molto. L’uomo caduto ama raccogliere tutte le informazioni negative e non prende quelle positive, perciò per mancanza di comunicazione fra A e B non c’è fiducia. Ma se ci fosse comunicazione non ci sarebbe spazio per accettare cose negative.

Un altro punto molto importante è che, a volte, si riceve un rapporto negativo, lo si prende come valido e si giudica, ma questo è un grave errore. Si devono controllare queste cose di persona non fidarsi solo di ciò che viene detto. Poiché la persona non viene capita le si cambia missione, ma il suo risentimento cresce sempre di più verso di voi e voi non potete svilupparvi.

Che cos’è la relazione di Dare ed Avere? Prima dobbiamo capire bene chi è il soggetto e chi è l’oggetto. A volte, succede, si dice: “Ma io veramente non so chi è il mio Abele”.

A volte ci ritroviamo con sei o sette Abeli, potete avere molti Caini ma l’Abele deve essere uno solo.

Due punti devono essere chiari nella vostra mente: 1) chi è il mio soggetto; 2) chi è il soggetto.

La missione di Abele è di dare direzioni e rapporti molto chiari.

Anche se è una direzione esteriore deve essere perfettamente chiara.

A volte, però, succede che voi siete confusi e non date direzione, oppure succede che cambiate direzione continuamente. Questo porta una grande confusione nei membri ed è molto difficile poter seguire una persona così. Il leader deve saper bene come organizzare e pianificare e anche come fare i rapporti che devono essere sempre chiari, concisi ed esatti.

Questo dare ed avere è chiamato anche “la linea della vita”, perciò se questa relazione non è chiara anche la situazione intorno a voi non lo sarà. Se non date direzione i vostri membri andranno di qua e di là e regnerà solo il caos. Se per caso dovete cambiare programma, immediatamente dovete comunicarlo ai membri, altrimenti presto o tardi perderanno fiducia in voi. Allora i due punti che dovete avere chiari sono: direzione e rapporti.

A volte questi due aspetti sono realizzati ma solo esteriormente e non c’è una relazione di cuore fra di voi e se il cuore manca prima o poi avrete problemi nella vostra missione e molti membri soffriranno a causa di ciò.

Caino e Abele devono diventare uno esteriormente ed interiormente.

Vi sono molti casi di persone in cui il rapporto esteriore di Dare e Avere è come un rapporto di affari, ma a volte manca l’atmosfera dove le persone cominciano ad aprirsi. Dovete creare una situazione così per i vostri membri. La missione più importante del leader è di curarsi dei membri, specialmente quelli più vicini. Se non vi curate dei membri loro si sentiranno frustrati. Non dimenticate, se voi vi curate dei membri, loro si cureranno degli affari, così voi avrete meno preoccupazioni. Se riuscite a educare tre membri come vi ho spiegato, potrete dare loro tante responsabilità e vedrete che le realizzeranno.

Non sono i leader che vanno fuori a fare i soldi o che fanno da mangiare, o che riparano le auto, perciò dovete capire cos’è la cosa più importante. Dovete capire la priorità delle cose. La vostra prima responsabilità è di curarvi dei membri specialmente quelli che lavorano con voi, non solo esteriormente ma soprattutto interiormente.

Anche se siete un leader con molte capacità se non seguite i membri e non li educate non potrete mai prosperare.

Se i membri fanno soldi e portano persone non sono un problema, ma se il leader è disorganizzato, ha molte cose da fare e i membri no, allora si creeranno un sacco di problemi. Questo è il corso attraverso cui Satana può invadere.

Gesù ha perso la sua protezione ed è stato crocifisso. Se il leader non è protetto dalle persone più vicine, allora può essere attaccato direttamente da Satana e ucciso. Quando c’è un rapporto difficile fra Caino e Abele ci vuole un mediatore e questo è anche il lavoro delle madri mobili.

Ora sapete cosa dovete fare per guadagnarvi la giusta posizione di Abele e realizzare la vostra missione con la dignità di Dio.

« Indietro Avanti »

Salva come PDF

^