Privacy Policy
- +

Salva come PDF

Messia Tribale e Hometown Providence

Editoriale del Today’s World

1991

Noi membri della Chiesa dell’Unificazione siamo tanto fortunati perché possiamo conoscere la direzione e i tempi della dispensazione di Dio attraverso gli insegnamenti dei Veri Genitori. È di vitale importanza capire la direzione e la velocità con cui progredisce la corrente principale della dispensazione.

Viviamo in un’era speciale. L’agosto scorso il Padre ha inaugurato l’IRFWP la Federazione Interreligiosa per la Pace nel Mondo, e la FWP, la Federazione per la Pace nel Mondo. Attraverso l’IRFWP la comunità religiosa internazionale si sta unendo. Questo è un evento di importanza straordinaria dal punto di vista storico. Inoltre, 5 anni fa, il Padre ha iniziato la pubblicazione della “World Scripture” (Sacra Scrittura Mondiale) a cui eminenti studiosi di religione di ogni parte del mondo si sono dedicati con tutto il loro impegno.

Quest’opera diverrà un testo fondamentale per tutti i credenti.

Ora l’umanità si sta unendo attraverso l’armonia, la cooperazione e una maggiore comprensione reciproca. Secondo questo tipo di direzione o di spinta dispensazionale le persone che cercano l’armonia, che cercano di capirsi a vicenda, si svilupperanno e prospereranno, mentre quelle che si oppongono a questo modo di pensare declineranno, perché questa è l’era dell’unità mondiale.

Un altro evento importante è stato il giro di conferenze che la Madre ha fatto in Giappone a settembre, invitata dalla Federazione delle Donne per la Pace in Asia. Questo è stato il suo debutto nell’attività pubblica internazionale. Finora il Padre ha rappresentato personalmente i Veri Genitori, mentre la Madre l’ha sempre seguito, ma a partire da questo giro di conferenze, la Madre stessa può rappresentare i Veri Genitori in attività pubbliche ufficiali in tutto il mondo. La vita pubblica della Madre sul piano internazionale è cominciata. Così il nostro movimento mondiale porge le sue più sentite congratulazioni alla Madre per questo suo nuovo stadio di leadership internazionale. Possiamo aspettarci sempre di più di vederla partecipare, guidare e dirigere le attività internazionali, non solo nel nostro movimento, ma nella società.

Il 1° settembre il Padre ha annunciato che le coppie benedette sono diventate messia tribali e devono ritornare alla loro hometown per fare l’attività di messia tribale. Questa è una benedizione e una grazia straordinaria. Attraverso il ruolo messianico di Gesù, la sua crocifissione e i successivi 40 giorni di preparazione, ebbero inizio le attività messianiche spirituali.

I 2000 anni di lavoro di Cristo hanno costruito la fondazione cristiana mondiale. Dal tempo del Santo Matrimonio, nel 1960, i Veri Genitori hanno cominciato le loro attività messianiche spirituali e fisiche che si sono protratte per 31 anni fino ad oggi. Questo ha costituito la fondazione del Movimento dell’Unificazione a livello mondiale. Sulla base della condizione vittoriosa posta sostanzialmente dai Veri Genitori in tutto il mondo, essi hanno trasmesso in eredità a tutte le coppie benedette la posizione di messia tribale. L’annuncio del Padre di inviare le coppie benedette nella loro hometown, diffonderà messia tribali, spiritualmente potenti, in tutto il mondo, come semi. Sotto i Veri Genitori in posizione di Messia, il dominio mondiale di Satana è andato distrutto. Satana è stato spiritualmente sconfitto. Ora migliaia di messia tribali si stanno espandendo in tutto il mondo. Le coppie benedette dovrebbero conoscere la grazia e la benedizione straordinaria che il titolo di messia tribale comporta.

Vorrei mettere in evidenza un punto riguardo la posizione di messia tribale.

Quando le coppie benedette tornano alla loro hometown, tanti si domandano: “Stiamo tornando nella posizione di Giacobbe per incontrare Esaù?” Ci preoccupiamo della nostra preparazione materiale, esteriore. Si, è vero. La posizione del messia tribale è la posizione di Giacobbe e la posizione di Abele; però la posizione del messia tribale è più alta di quella di Giacobbe e di Abele. È la posizione di un messia. Gesù stesso, quale Messia, come raggiungeva le persone? Non con le ricchezze materiali, né con nessuna particolare preparazione esteriore. Ciò che importava era la sua sostanza, le sue parole, il suo rapporto verticale con Dio. Queste sono le risorse principali del Messia. Gesù non si è mai preoccupato solo di come servire le persone dal punto di vista materiale. La sua mente e il suo cuore erano totalmente focalizzati sulla missione del Messia, che è quella di salvare le persone, di dare loro la vita eterna e di collegarle a Dio. Anche il Vero Padre, quando è arrivato sulla terra, non aveva nessuna fondazione materiale: piuttosto era la sostanza dell’amore di Dio, conosceva la sua verità ed era unito a Lui. Pieno del cuore di Dio e del desiderio di realizzare la sua missione di Messia, non poteva tenere queste cose dentro di sé, ma esse scaturivano sempre dal suo cuore per gli altri.

Il Messia è sempre preoccupato di come guidare la vita eterna delle persone, donando vero amore e facendo conoscere Dio. I messia tribali della Chiesa dell’Unificazione devono pensare innanzitutto a questi punti.

Anche se possiamo essere preoccupati della nostra situazione e del nostro ambiente esteriore, dobbiamo prima pensare alla missione del messia tribale. Dobbiamo essere ansiosi di raggiungere le persone col cuore e la verità di Dio.

Se adottiamo veramente la missione e il cuore del Messia, potremo realizzare le aspettative dei Veri Genitori. Dio e Veri Genitori si aspettano che i messia tribali realizzino questa condizione interiore, non quelle esteriori. Questa è la loro mente e il loro cuore, e noi dobbiamo ereditare la loro attitudine.

« Indietro Avanti »

Salva come PDF

^