Privacy Policy

Salva come PDF

Won Pil Kim parla a Londra

9 maggio 1979 - Londra

Quando un membro perde un figlio, non fate lunghi discorsi, ma cercate di incoraggiarlo e stargli vicino: non ore di discorsi ma vicinanza di cuore. L’aspetto più prezioso ed importante è che possiate dare un amore incondizionato ai vostri ospiti, senza giudizio o critica, ma solo con amore, come un vero genitore dovrebbe fare con i suoi figli.

Anche se non facciamo del tutto bene, se diamo solo rapporti brutti, buttiamo giù chi ci guida e lo facciamo sentire depresso così possiamo abbattere anche il Padre. Se qualcosa non funziona e noi cerchiamo di risolverla allora anche il Padre si sente sollevato da un po’ di preoccupazione. Noi come figli, dobbiamo cercare di incoraggiare sempre i Veri Genitori.

Si chiede sempre tanto quando non si è maturi, ma se noi siamo figli maturi, dobbiamo incoraggiare i Veri Genitori e dare loro tanta ispirazione.

La provvidenza di Dio non si è mai fermata. Il Padre Celeste ha perso Adamo ed Eva e poi ha lavorato per restaurarli. Anche se la persona con la missione ha fallito, Dio ha continuato a cercare la persona giusta che ereditasse la missione. Come si può ereditare la fondazione della persona passata? Si può ereditare solo se si è in posizione più elevata, se si è bassi, ciò non è possibile. Per ereditare ci vuole un periodo. In quel periodo ci sono a volte delle difficoltà. Quando una persona succede alla precedente, essa eredita le gioie e dolori, successi e sconfitte.

Questa è come la relazione fra i 3 Adami: Adamo, Gesù; II Avvento. Lo stesso principio si applica alla guest list come successione della missione. Dovete ereditare anche gli ospiti vecchi, quelli lasciati da chi è venuto prima di voi: io però non ho visto che lo fate molto. Pensate più ai vostri guest che non a quelli contattati prima; se continuate a fare così diventerete molto egoisti. Quando spostate le persone, se lo fate solo secondo la vostra idea, non va bene: se lo dovete fare, dovete pensare bene prima di attuarlo. Se la persona non funziona, prima di spostarla bisogna darle un preavviso.

Se i membri accettano con umiltà la vostra decisione, allora potete spostarli senza difficoltà. Anche se spostate qualcuno, la persona deve andare sentendo che va in un buon posto dove può realizzare quello che non ha potuto fare prima. Se i membri sono spostati e non capiscono perché, questo non è buono. Se il Padre facesse la stessa cosa con voi cosa direste? Se a voi non va, perché dovrebbe andare ai vostri membri?

Se i membri fanno un errore, loro sentono di dover ricevere una punizione, ma se voi li aiutate, loro saranno contenti. I vostri membri non sono cose ma esseri umani come voi e non potete spostarli come se fossero mobili.

Davanti ai membri dovete presentare il nuovo leader. Dobbiamo cercare di spostare le persone mandandole via con un cuore felice.

Anche il Padre fa la stessa cosa. Se non fate così, i vostri membri saranno molto feriti. Il Padre perdona prima di prendere decisioni, a volte perdona anche 3 volte: a volte noi non lo facciamo neppure per una volta: anzi cambiamo la situazione senza neanche chiedere scusa e neppure chiedere un consiglio. Dovete dare loro la possibilità di cambiare la loro attitudine. Dovete farlo almeno per 3 volte.

Anche l’elevazione delle persone deve andare per gradi: non da 0 a 10 ma passo per passo, così, vedrete cosa sanno fare e come rispondono. Dovete curarvi tanto delle persone a voi più vicine; loro sono quelle che devono fare più paura. Se avete una persona leale e capace al vostro fianco, dovete fare meglio di quanto non avete fatto prima. Questo è lo scopo di avere una persona buona vicino a voi. Se non fate abbastanza, la benedizione sarà tolta da voi e data a loro.

Ecco perché Giosuè ha preso la benedizione da Mosè. Quando portate una vittoria, questa non è vostra, ma dei vostri membri e voi insieme. Non dovete mai dimenticare che il successo è venuto per il duro lavoro dei vostri membri. Se dobbiamo avere successo è per Dio, i Veri Genitori, i miei membri ed in ultimo per me. I membri daranno lode a voi e non voi a voi stessi. Ecco perché la persona a voi più vicina è la più pericolosa: e da lei dovete essere riconosciuti come validi. Se parlate molto con i vostri membri, non ci saranno problemi Caino e Abele: se fate come vi dico, come pensate che i “Caini” non siano uniti a voi? Fate nello stesso modo come fa il Padre e ricordatevi bene che i vostri membri non sono oggetti. Fra i membri ci sono persone più leali e di cuore di voi!

Se trattiamo i membri come i Veri Genitori, non avremo mai problemi. Dobbiamo essere umili in noi stessi perché questa è la vita nei Principi.

Voglio che meditiate a fondo su queste parole e che ve le ricordiate ogni giorno.

Salva come PDF

« Indietro Avanti »
^