Noi siamo i veri proprietari
President Won Pil Kim parla sul significato di essere un Messia Tribale all’annuale meeting generale della Chiesa dell’Unificazione in Germania
2 settembre 1989 - Regelsmuehle
Voi siete convinti che testimoniare significa andare in una strada particolare vicino al videocenter durante un periodo di tempo specifico; questo, però, non è il giusto modo di pensare: dovete incontrare le persone lì dove abitate, i vostri vicini. Questa è la posizione del proprietario. Poi dovete trovare i vostri propri discepoli ed educare un successore il quale può continuare la vostra missione, cosicché i figli continuano a collaborare con i genitori.
La stanza è già piena, e devono entrare ancora molte persone. Che cosa facciamo? Forse quelli che sono dentro escono, così ci sarà abbastanza spazio per quelli che sono fuori. Che cosa ne pensate? (Tutti ridono. Alla fine tutte le sedie vengono tolte per creare più spazio, cosicché tutti possono entrare).
Originariamente volevo parlare oggi alle persone che non realizzano la loro responsabilità, ma se mi guardo intorno vedo che solo le persone che portano successo si sono radunate qui. In altre parole, i membri che sono venuti sono quelli per i quali non era necessario venire. Io non ho bisogno di parlarvi, perché state già realizzando la vostra responsabilità. Non avete bisogno di ascoltare: piuttosto, uscite e mettete in pratica. Per venire qui voi avete dovuto perdere molte ore durante le quali avreste potuto andare a trovare delle persone. Che cosa dobbiamo fare? (President Kim ride).
Originariamente volevo parlare alle persone che, pur volendo fare qualcosa hanno difficoltà. Quelli che realizzano la loro responsabilità possono ritornare a casa. Soltanto quelli che hanno difficoltà e hanno bisogno di ricevere guida interiore possono rimanere. Così avremo più spazio e potremo essere seduti più comodamente.
Allora che cosa facciamo? Volete ascoltare ugualmente?
Sapete già quello che sto per dire, così perderete il vostro tempo se ascoltate di nuovo (No).
Facciamo così oggi potete rimanere. Dalla prossima volta in poi, soltanto quelli che hanno difficoltà verranno. Va bene?
Infatti, per quelli che realizzano la loro responsabilità sarebbe più adatto andare insieme nella natura, avere momenti belli, condividere le loro testimonianze, ecc. esprimendo gratitudine per i Veri Genitori. Questo tipo di meeting è necessario, non è vero?
Ereditare la posizione di Messia
Abbiamo bisogno di meeting durante i quali possiamo condividere le nostre testimonianze di come abbiamo potuto seguire la tradizione e le direttive dei Veri Genitori. In questo tipo di meeting non si parlerebbe di triplicare, ma si creerebbe una situazione la quale mi permetterebbe di andare via, perché significherebbe che voi non avreste più bisogno di me. Se riuscite a triplicare in Europa io non sono più necessario qui.
La vostra missione consiste nel creare il mondo in cui il Messia non è più necessario, perché ognuno di noi è diventato un Messia. Dio e i Veri Genitori sono necessari. Un Messia, però, serve solo per salvare le persone dal mondo satanico e guidarle nel mondo di Dio. Quando tutti sono restaurati il Messia diventa il Vero Genitore. Su questa fondazione i Veri Genitori possono trasformare ognuno in Veri Genitori, e poi loro raggiungono un livello più alto, diventandone dei re.
Quando il Messia ha salvato il mondo, lui, come Vero Genitore, insegnerà alle persone come diventare dei veri figli. Guardare noi stessi, tagliare il nostro legame con il mondo satanico ed essere innestati nel lignaggio di Dio non basta. Per quello, non dovremmo sempre costringere il Padre a fare il lavoro del Messia. Quando riceviamo la nuova vita dobbiamo partecipare per aiutare i Veri Genitori con la salvezza delle persone. Altrimenti il Messia deve fare tutto il suo lavoro da solo. Se deve fare tutto da solo quanto tempo ci vorrà per restaurane tutta l’umanità?
Quanto sarà stanco! Il Padre sta diventando vecchio. Per questo noi dobbiamo diventare il secondo Messia. Immaginate se tutti noi diventiamo un secondo Messia e cominciamo a salvare altre persone: quanto veloce il lavoro della restaurazione sarà!
Prendiamo responsabilità
Non dovremmo far soffrire tanto i nostri Veri Genitori: dobbiamo realizzare la nostra responsabilità. Alla Carp Convention Hyo Jin Nim ha cantato alcune canzoni. Mentre cantava piangeva. Attraverso le sue canzoni tutto ciò che esprimeva era: io amo i Veri Genitori. Questo è il cuore di un vero figlio.
Voi non siete dei membri, voi siete dei leaders, ognuno di voi lo è. Quelli che partecipano a questo meeting sono benedetti e hanno già iniziato la vita familiare. Finora voi avete ricevuto tante direzioni e parole di Dio. Voi avete fatto molte esperienze e siete delle persone educate. Voi siete le persone che devono educare gli altri.
Invece voi pensate: “Io sono solo un membro”. Io vorrei che voi comprendeste questo punto molto profondamente. Anch’io sono un membro e sono anche un leader. I membri sono le persone che ricevono delle istruzioni dall’alto; loro non fanno quello che gli piace fare, ma quello che gli viene chiesto.
La natura dei membri è soltanto aspettare una direzione e seguire. Quando i leaders non dicono niente, i membri non fanno niente. D’altra parte, il leader è nella posizione di guidare i membri. La sua posizione è dare, la posizione dei membri è ricevere. I leaders fanno le cose di loro propria iniziativa prendendo personalmente responsabilità.
Io penso che a voi non piace ricevere degli ordini da altri, avete il desiderio di agire di vostra propria iniziativa, non è vero? Voi odiate essere spinti. Perché sentite in questo modo? È perché voi mettete voi stessi nella posizione di un membro. Se mettete voi stessi nella posizione di un leader, anche se nessuno vi dice che cosa dovete fare, voi lo scoprite da soli. Che cosa preferite essere: un membro o un leader? (Leaders!). La posizione dei leaders è migliore non è vero?
Questo dimostra che non volete ricevere degli ordini e che non volete essere spinti. Per questo in quale posizione vi mettereste? La posizione del leader è migliore. (Rivolto a un membro) Dove abiti? (Il membro risponde). Nel tuo villaggio vivono molti tipi di persone. C’è un sindaco, un commissariato di polizia, delle fabbriche, dei negozi. Il sindaco è la persona che è già nella posizione di un genitore.
Immaginiamo che i Veri Genitori annunciano che visiteranno il tuo villaggio. Nessuno di queste persone farà preparativi per dare il benvenuto a loro perché non sanno chi è il Reverendo Moon. Nessuno darà il benvenuto ai Veri Genitori in questo villaggio. Ma se tu sei il sindaco di questo villaggio, che cosa succederà? Sicuramente mobiliteresti tutto il villaggio per dare il benvenuto ai Veri Genitori.
Prepareresti la casa migliore per invitare i Veri Genitori e loro parlerebbero con te per insegnarti come trasformane il tuo villaggio in un villaggio di Dio. Sicuramente tu prenderesti le parole del Padre sul serio e cercheresti di metterle in pratica subito.
Immaginate il sindaco “Caino” di fuori sapendo che verrebbero i Veri Genitori non solo non preparerebbe niente, ma potrebbe persino perseguitarli e respingerli. Dal punto di vista di Dio, che cosa pensate sia il Suo desiderio? Desidera avere una persona di tipo Caino come sindaco o voi?
Voi siete mandati da Dio e dai Veri Genitori
Se Dio desidera che voi siate il sindaco del vostro villaggio, che cosa pensate sia il desiderio del mondo spirituale buono? E qual è il desiderio dei Veri Genitori? (a un membro) e tu, qual è il tuo desiderio? Desidereresti essere il sindaco del tuo villaggio? (Si). E a voi piacerebbe se lui fosse il sindaco del suo villaggio? (Sì). Dite di sì, perché quando lui sarà il sindaco, lui vi tratterà bene quando voi visiterete il suo villaggio? (tutti ridono).
Se è quello che desiderano Dio, i Veri Genitori, il mondo spirituale buono e tutti i fratelli e tutte le sorelle, il fatto che voi siete stati mandati al vostro villaggio significa che siete già designati come sindaco. Tutti voi guardate la vostra propria situazione. Alcune persone pensano forse che sono già abbastanza vecchie, ma qual è il desiderio di Dio? Anche se diventiamo vecchi e non possiamo lavorare bene, Dio desidera che noi siamo i leaders, perché siamo figli di Dio e abbiamo ricevuto la benedizione.
Pensate che Dio desideri che voi diventiate leaders solo spiritualmente o anche fisicamente? (sia uno che l’altro) Questa è la ragione per cui voglio che comprendiate: quando andate da qualche parte e vivete là, se trovate un posto dove stare non pensate che siete stati voi a trovare quel posto. Pensate che Dio l’ha trovato. Dio vi ha guidato là. Voi siete inviati da Dio e dai Veri Genitori. Il leader nazionale vi ha assegnato quel posto: Dio, i Veri Genitori, i vostri leaders nazionali vi hanno designato per essere il Messia di quel posto.
Nel mondo secolare una persona leader di una città viene chiamata sindaco, ma usando la nostra terminologia noi diciamo che siamo inviati come Messia, come Veri Genitori della nostra area. Voi siete stati inviati da Dio come sindaci del vostro paese, ma là vi è già un sindaco “Caino”. In questa situazione voi siete un sindaco interiore, per il ruolo a cui Dio vi ha chiamato, ma non ancora il sindaco esteriore. Come possiamo diventare sindaci interiori ed esteriori?
Nel mondo originale non c’erano “caini” e “abeli” ma solo primi figli, secondi figli e così via. A causa della caduta Satana ha preso questo mondo e ha invaso tutti i livelli. Come ha potuto farlo? Satana ha amato Dio in un modo egoista, centrato su se stesso, pertanto non ha potuto amare l’uomo centrato su Dio. Satana ha tolto il dominio ad Adamo ed Eva attraverso il suo amore egocentrico.
Lucifero non odiava Dio: questa non è la ragione per cui cadde. Satana voleva l’amore di Dio centrato su se stesso. Voleva ricevere l’amore di Dio e passarlo ad Adamo ed Eva; non voleva ricevere l’amore di Dio da loro. Prese ogni cosa centrato su se stesso. Questo fu il punto iniziale della caduta. Adamo ed Eva seguirono Lucifero ed ereditarono da lui questo amore egoista, abbandonando così la loro giusta posizione.
Proprietari della Creazione
Originariamente Dio creò l’uomo come proprietario della creazione, ma, a causa della caduta il diritto di dominio fu preso da Satana. Originariamente i figli erano nella posizione di ereditare ogni cosa dai loro genitori. Originariamente Adamo ed Eva possedevano il diritto di dominio su ogni cosa, diritto che era stato dato loro da Dio. A causa dell’amore egocentrico però questo fu preso da Satana. Ciò significa che essi persero il diritto della loro primogenitura. Essi lo vendettero a Satana. Questa è la ragione per cui debbono restaurarlo e non può essere fatto per eredità o con i soldi, ma solo con il vero amore.
Al fine di restaurare il diritto di Dio ad ogni livello, cosa dobbiamo fare? Lo standard stabilito dal Padre per porre una fondazione vittoriosa, è l’amore sacrificale. Satana non può sacrificare se stesso per il bene di un altro, per lui questo è impossibile. Se facesse questo non sarebbe più Satana. Questo è il motivo per cui ci viene sempre chiesto di praticare l’amore sacrificale per il bene degli altri. Satana ha fatto un nido dentro di noi, ma quando pratichiamo l’amore sacrificale egli deve fuggire lontano. Al contrario quando siamo centrati su noi stessi, automaticamente Satana viene verso di noi.
Facciamo l’esempio del vostro paese. C’è un sindaco di tipo “Caino”. Quando mettete in pratica l’amore sacrificale e servite le persone più di quanto stia facendo quel sindaco, automaticamente le persone e tutte le cose inizieranno a seguirvi. Questo mondo ha ricevuto amore egocentrico da Satana. Se appare qualcuno e offre amore sacrificale automaticamente ogni persona e ogni cosa vorranno seguirlo. I Veri Genitori hanno già stabilito questa fondazione vittoriosa.
Ogni cosa nella creazione vuol ricevere sempre più amore da Dio. Le persone del vostro paese hanno già ricevuto amore egocentrico attraverso il sindaco; ma quando voi apparite portando amore sacrificale, le persone verranno da voi perché vogliono ricevere un amore più alto. Automaticamente il sindaco “Caino” non potrà far altro che collaborare con voi.
Immaginiamo che il vostro paese abbia dieci case, e come sindaco voi andate a visitarle una per una, condividendo con loro l’amore e la parola di Dio. Può darsi che all’inizio quelle famiglie non vi diano il benvenuto perché non vi conoscono. Se il vostro amore è egoista e incentrato su voi stessi, dopo esser stati respinti voi non vorrete andare più a visitarle. Questo significa che siete andati là per voi stessi, ma se visitate quelle persone per il loro bene anche se non vi piace essere perseguitati, poiché desiderate il loro bene andrete a visitarle ancora una volta.
Gradualmente quelle persone inizieranno ad accettarvi, perché comprenderanno che non state andando da loro per il vostro beneficio, ma per il loro. Se qualcuno viene a visitarvi, quale è il modo di scoprire se viene per voi o per se stesso? Se una persona viene solo per il suo interesse, se voi gli urlate contro lei vi risponderà per le rime e non ritornerà più. Ma se viene per il vostro bene, anche se vi arrabbiate con lei, non reagirà aggressivamente, ma sorriderà cercando di persuadervi. E non solo questo: dopo qualche giorno ritornerà.
Quando visitate una per una le persone del vostro paese, all’inizio può darsi che non si fidino, ma se state davvero lavorando per il loro bene, dopo qualche tempo inizieranno a comprenderlo. Cominceranno ad avere fiducia in voi e si scuseranno. Vi daranno il benvenuto. Dopo esservi guadagnati la loro fiducia, il passo successivo è scoprire di cosa hanno bisogno, spiritualmente o fisicamente. Un sindaco normale non sa fare questo: non sa mettere in pratica l’amore sacrificale.
Se amate troverete la soluzione
Quando pensate a voi stesse, pensate che avete molti figli e perciò non potete andare a far visita alle persone. Ma se vi preoccupate realmente per loro, allora mettete il vostro bambino nel passeggino e andate a visitarle semplicemente presentando vostro figlio. Se voi amate il bene degli altri potete fare due o tre cose allo stesso tempo: potete prendervi cura di vostro figlio e allo stesso tempo visitare i vostri vicini. Se, per esempio, visitate una persona anziana, potete chiederle di prendersi cura del vostro bambino e allo stesso tempo potete fare qualcosa di buono per lei.
Quando pensate centrati su voi stessi, trovate molte scuse: denaro, tempo, figli, ma se amate il bene degli altri troverete una soluzione.
Allora alla sera, quando vostro marito ritorna, potete andare insieme a visitare quella donna anziana e potete presentarle vostro marito. Cosa credete che comincerà a pensare di voi quella donna? Può darsi che lei non possa muoversi molto, ma sicuramente lo farà la sua lingua, lei parlerà di voi a tutti i vicini e a tutti i parenti.
I nostri figli benedetti hanno uno spirito molto diverso perché dei buoni spiriti li proteggono. Pertanto quando un bambino benedetto andrà da qualche parte, l’atmosfera spirituale di quel posto cambierà. Verrà uno spirito buono e lo spirito cattivo sarà cacciato via. Supponiamo che ci sia un brutto locale frequentato da mafiosi e che un giorno il papa vada a visitare quel posto. Il papa ha naturalmente degli spiriti buoni attorno a lui. Cosa pensate che accadrà? Una per una, quelle persone malvagie usciranno.
Questo mondo è molto egoista. Le persone non possono aver fiducia in voi, ma non possono neppure fidarsi dei loro stessi figli. Questo è i l motivo per cui mettono molte serrature e sistemi di controllo alle loro porte. Vogliono sempre controllare chi va a far loro visita. Non possono fidarsi e pertanto per aver fiducia in qualcuno hanno bisogno di qualcosa a cui riferirsi o qualcuno con cui avere uno scambio reciproco.
Prendete l’esempio della signora anziana, se iniziate a servirla come se foste un suo genitore, alla fine si fiderà di voi e vi darà le chiavi della sua casa. Uno per uno dovete conquistare in questo modo tutti i vostri vicini.
Supponiamo che nel giro di un anno ci siano le votazioni per eleggere il sindaco: chi pensate sceglieranno gli elettori? Sceglieranno la persona che voi avrete suggerito. In questa situazione il precedente sindaco di tipo Caino dovrà venire a visitarvi. Allora cosa farete? Sarete semplicemente soddisfatti per la sua visita? No, prima di aiutarlo lo educherete insegnandogli i Principi. Quando alla fine diventerà sindaco riconoscerà il vostro valore e dirà che voi, e non lui, dovreste essere il sindaco. Questo è il modo di restaurare la primogenitura. Su questa fondazione di unità fra Caino e Abele, i Veri Genitori possono venire.
Il cancello del Cielo si aprirà
Prima vi ho spiegato che tutti voi siete stati già designati da Dio come sindaci del posto in cui vivete e anche che dovete diventare il sindaco interiore ed esteriore. Voi non siete membri, siete stati già designati come Messia a livello di clan. Pertanto quando realmente inizierete ad agire nel vostro paese come il Messia di quel paese, quando amerete le persone e vi sacrificherete per loro, su questa fondazione il cancello del Cielo si aprirà.
Nel mondo spirituale vi rivolgeranno queste domande: quanto avete amato l’umanità. Tanto quanto avete amato Dio ed i Veri Genitori? Perciò, se avete la hometown, è meglio che andiate lì e facciate la vostra missione. Se vivete in una grande città, come Francoforte e non nella vostra hometown, ma avete una buona fondazione nella vostra hometown è meglio che nella vostra hometown troviate un lavoro lì e lavoriate come messia tribale. È meglio che stare in una grande città e pensare: “Sono solo un membro”.
Se non avete una fondazione nella vostra hometown (ad es. con i parenti ecc.), potete andare in una città dove siete stati pionieri in precedenza, e dove avete ancora una buona fondazione. Dovunque andiate, dovete connettervi con il centro regionale della Chiesa. Poi ogni settimana dovete dare il report delle vostre attività. Se non date il report, e fate le cose da soli, casa succederà? La vostra linea di connessione con Dio ed i Veri Genitori sarà tagliata.
Quando andrete nella vostra hometown vi chiederanno: “Chi ti ha mandato qui?” Quando i discepoli di Gesù andarono a testimoniare c’era una grande differenza tra quando andarono di loro iniziativa e quando furono mandati da Dio e dal Messia. Se siete mandati dal Messia, quando visitate le persone voi date loro le parole del Messia. Se vi respingono, significa che stanno respingendo anche il Messia. Essi non perseguitano solo una persona, ma attraverso di voi stanno perseguitando il Messia e Dio.
Da questo punto di vista, quando guardiamo a noi stessi, chi siamo? Noi siano mandati da Dio, dai Veri Genitori, dal nostro leader nazionale dal leader della Chiesa. Non siamo solo individui. Essere mandati dal leader nazionale significa essere mandati dai Veri Genitori. Se andate nella vostra hometown da voi stessi, per vostra decisione, anche se testimoniate molto, non siete mandati da Dio e dai Veri Genitori. D’altra parte, quando qualcuno è mandato dal proprio leader ma non riporta al leader, non realizzando la propria responsabilità, e come conseguenza ha la stessa posizione della persona che è andata per suo conto.
Per favore capite profondamente questo punto: non fate le cose da voi stessi (per vostra sola iniziativa). Quando siete mandati da Dio e dai Veri Genitori, se qualcuno vi accetta, riceverà la benedizione da Dio e dai Veri Genitori. Se non siete connessi con la Chiesa, anche se trovate un figlio spirituale, questo non riceverà la benedizione da Dio e dai Veri Genitori, perché voi non li rappresentate; la linea della vita è stata già tagliata. Voi dovete connettere queste persone a Dio ed ai Veri Genitori attraverso la vostra figura centrale.
Immaginate di andare ufficialmente nella vostra hometown e di cominciare a lavorare lì. Incontrate tutti i tipi di persone, e dopo un po’ organizzate un meeting a casa vostra e molte persone partecipano. Voi date il report di queste attività. Quando inizia una condizione di 40 giorni di testimonianza delle donne benedette e voi state facendo così tanti sforzi nel contattare i vostri parenti, amici, vicini, pensate che l’headquarter possa mobilizzare voi per la condizione di testimonianza? Sarebbe bene se foste ritirati dal buon lavoro che state facendo nella vostra città? Chiamereste voi questa persona per la condizione di testimonianza di 40 giorni, o la lascereste continuare il buon lavoro che sta facendo? Chiedete al vicepresidente (Mr. Shibanuma risponde ad alta voce che non mobiliterebbe quella persona. Tutti applaudono). Ma la decisione finale sarà presa dal leader nazionale, per ciò chiediamo al leader nazionale (K. Leonhardtsberger risponde: “Esattamente lo stesso!” Tutti applaudono di nuovo).
Non potete entrare da soli nel Regno dei Cieli
Perché pensate che abbiamo condizioni come quella della campagna di 40 giorni di testimonianza? Perché non state facendo una fondazione. In altre parole avete perso lo spirito del pioniere. Quando eravate pionieri, avete lasciato i vostri figli, il marito, e siete andate da sole in un posto dove non eravate mai state prima. Ma avete perso questo spirito, questo è il motivo per cui dobbiamo organizzare cose come la condizione di 40 giorni di testimonianza: per far rivivere quello spirito e poi tornare nella vostra città e mantenerlo vivo, lavorando continuamente nella vostra hometown.
Se avete una tale fondazione nella vostra hometown, durante la condizione di 40 giorni non avete bisogno di essere mobilitati, potete restare nella vostra città ma per 40 giorni dovete vivere nella casa dei vostri membri associati e fare una condizione di pioniere di 40 giorni nella vostra città. Cosa è meglio? Naturalmente, se lavorate nella vostra città, la fondazione che stabilite lì rimarrà, ma se andate da qualche altra parte dopo 40 giorni quando tornate nella vostra città dovrete ricominciare.
Originariamente per ritornare nella nostra hometown dovevamo prima restaurare la nostra hometown Caino che è la nostra Home Church. Ma il Padre ci ha dato questa grazia: possiamo ora andare nella nostra casa dai nostri parenti! Finora, quando entravamo nella nostra chiesa dovevamo lasciare la nostra casa per tagliare ogni legame con Satana. Ma lo scopo non era la separazione in sé. La motivazione era che prima dobbiamo prendere la posizione di Dio e diventare figli dei Veri Genitori. Dobbiamo ereditare la tradizione celeste e poi andare nelle nostre hometown e restaurarle a Dio.
Non potete entrare da soli nel Regno dei Cieli. Il Regno dei Cieli è un posto dove entrate assieme al vostro sposo, genitori, parenti. Non dimenticate che quando siete entrati nella chiesa e vi siete separati da amici e parenti, lo scopo era quello di diventare una nuova persona. Finché non siete entrati eravate morti, e come poteva una persona morta salvare un altro morto? Prima dovete essere vivi poi potete ritornare a salvare altre persone.
Ora, voglio in particolare esporre un argomento importante. Ciò ha a che fare con coloro che una volta erano membri attivi a tempo pieno ma che a causa di molti motivi (hanno iniziato la vita familiare, la Chiesa non può finanziarli ed altre situazioni) hanno dovuto lasciare la missione a tempo pieno e trovare un lavoro fuori. All’inizio, quando si decise che quelle coppie dovevano autofinanziarsi, la Chiesa avrebbe dovuto assegnare dei leaders ad alcune aree particolari, ma non ha potuto farlo. Ma anche se la Chiesa non ha detto nulla ufficialmente, la provvidenza delle Home Church era stata annunciata, quindi quei membri avrebbero dovuto capire da soli che ogni persona avrebbe dovuto fare le Home Church nella propria area come Messia Tribale.
Ci sono delle coppie che anche se vivono e lavorano fuori hanno ancora un grande desiderio di lavorare per la volontà di Dio. Quando guardo queste coppie mi sento commosso. Vedendole, non posso restare tranquillo. È proprio per questo che ho scelto questo argomento oggi. Per favore da oggi, anche se dovete lasciare il vostro lavoro andate a lavorare nella vostra hometown, diventate parte della provvidenza di hometown!
Capicentro pionieri
Consideratevi come capicentro pionieri. Altrimenti, non c’è speranza che la Germania rinasca. Tutti vivete in case e appartamenti, ma non avete rapporti con i vostri vicini. In questa situazione come fare il lavoro della restaurazione? Prima di tutto dovete incontrare le persone, ma per incontrarle dovete visitarle. Quando cercate di visitarle dovete avere un chiaro motivo. Ma questo motivo deve essere sempre per il loro bene, non per voi stessi. Prima di tutto cercate di visitare i vostri vicini.
Andate delle persone e presentatevi semplicemente come vicini. In questo modo potrete trovare persone di tipo Abele. Non solo questo, quando andate a fare la spesa o quando camminate per strada incontrate molte persone, ed anche i vostri vicini. Non ignorateli salutateli. Se lo fate due o tre volte, essi cominceranno naturalmente a rispondervi ed a salutarvi a loro volta anche senza parlare. Su questa fondazione forse può nascere spontaneamente la conversazione.
Non dovreste dimenticare che siete stati mandati da Dio come Messia della vostra area. Se avete coscienza del Messia, anche se vivete in un appartamento squallido sarete motivati a pregare per le persone di quell’area finché non saranno i vostri figli spirituali e loro saranno i vostri futuri parenti. Tutto ciò che esiste nell’area (la natura, i palazzi, tutto) vuole appartenere a voi, perché Dio vi ha già designati come i proprietari di quell’area.
I vostri vicini vivono in case molto più lussuose della vostra. Quelle belle case appartengono al proprietario originale di quell’area. Essi pensano di essere i proprietari, ma in realtà essi sono solo i custodi dei loro palazzi. Il Padre è venuto sulla terra come proprietario del mondo, ma in realtà Satana ha preso la sua posizione. Come ha considerato il Padre questa situazione? Egli sapeva che quando arriva il proprietario originale, tutte le cose vogliono tornare lui. Sapendo ciò, pensate che il Padre vedendo la gente che possedeva grandi case fosse geloso? Assolutamente no, perché tutto apparteneva già a lui.
Voi siete i proprietari
Per questo, Satana è come un guardiano che si prende cura della casa per conto del proprietario. Ma quando viene il proprietario originale, il proprietario “Caino” deve accettare il proprietario vero. Voglio dire che quando vediamo queste case grandi potremmo sentire che siamo miserabili, ma non dovremmo sentire in questo modo. Se sentiamo così la causa è, perché abbiamo perso la nostra consapevolezza di essere proprietari. Dobbiamo comprendere che Dio ci ha già designati come proprietari di tutte le cose, perciò dobbiamo amare le cose più che il proprietario “Caino”.
Voi siete convinti che testimoniare significa andare in una strada particolare vicino al videocenter durante un periodo di tempo specifico: questo, però, non è il giusto modo di pensare: dovete incontrare le persone lì dove abitate, i vostri vicini. Questa è la posizione del proprietario. Poi dovete trovare i vostri propri discepoli ed educare un successore il quale può continuare la vostra missione, cosicché i figli continuano a collaborare con i genitori.
Io vorrei che voi cambiaste coscienza, dalla coscienza di un membro alla coscienza di un leader. Vorrei anche che voi vi sentiste nella posizione di un proprietario. Non agite come servitori facendo solo quello che vi viene chiesto! Se avete questo tipo di coscienza di un proprietario e leader non vi sentite spinti se i leaders vi chiedono qualcosa. Non mi fraintendete. Quando vi dico di essere dei leaders non intendo dire che non avete dei leaders sopra di voi, un buon leader è una persona che segue il suo proprio leader molto bene.
Mentre voi crescete fate le vostre proprie esperienze e potreste sentire: “Io non ho più bisogno dei miei genitori, io farò le cose da solo”. Ma questo modo di pensare è sbagliato: il significato vero dell’indipendenza è ereditare tutto dai genitori e poi mettere in pratica quello che avete imparato da loro. Potreste pensare che i vostri genitori rappresentano la generazione vecchia, mentre voi rappresentate la nuova generazione, e per questo non volete ascoltarli, ma questo è sbagliato; dovremmo mettere in pratica il modo in cui i nostri genitori ci hanno educati. Avete ricevuto amore e cura dai vostri genitori ed adesso dovete ritornare amore e cura a loro. Questo è lo stadio di formazione di indipendenza. Il secondo livello significa che voi dovete dare ad altre persone quello che i vostri genitori hanno fatto per voi. Su questa fondazione e nello stesso modo i vostri figli quando sono cresciuti ritorneranno a voi quello che hanno ricevuto da voi e poi, a questo punto, potete finalmente dire che siete veramente diventati indipendenti.
Non dovreste pensare: “L’era dei genitori è finita, adesso siamo nell’era dei figli e per questo noi dobbiamo prendere responsabilità, questo modo di pensare è sbagliato. Abbiamo ricevuto la tradizione dei Veri Genitori, ma dobbiamo ereditarla e ritornarla ai Veri Genitori. Su questa fondazione dobbiamo dare ad altre persone quello che i Veri Genitori hanno dato a noi. Dobbiamo mettere in pratica quello che i Veri Genitori ci hanno mostrato. Non dobbiamo solo agire nel modo in cui i Veri Genitori hanno agito dovremmo fare di più. Questo è un segno di vera indipendenza, non pensate sia così? Quando i genitori vedono i loro figli agire in questo modo, si sentono molto soddisfatti.
Così, quando provate a formare la vostra coscienza di leader, dovete prima essere capaci di unirvi con il vostro leader. Per questo dovete sempre riferire a lui e ricevere consigli. Nella mia situazione, ho bisogno di ricevere consigli e guida interiore dai Veri Genitori che sono i miei leaders. Il vero significato di dominare è lasciarsi dominare prima. In altre parole, qualcuno che può essere dominato molto bene da Dio e dai Veri Genitori può diventare qualcuno che domina bene gli altri. Se io non sono dominato bene dai Veri Genitori e cerco ugualmente di dominare voi, sono un dominatore falso. Questo significa che voi non potete semplicemente seguire la vostra strada, ma che dovete sempre avere una relazione con la vostra figura Abele e quando non vi sentite compresi da lui, potete portare il vostro problema al leader del vostro leader. Questo è il modo in cui Caino può avvicinarsi ai Veri Genitori: attraverso Abele. Questo principio non cambia. Per questo io vi chiedo di dare il vostro report regolarmente e di ricevere guida interiore e consigli dalla vostra figura Abele.
| « Indietro | Avanti » |
