Prefazione
Sono Sang Hun Lee. Quando ero sulla terra ho servito come medico per un certo periodo. Ora, nel mondo spirituale, sono stato nominato ambasciatore del mondo spirituale. Vorrei presentare S. Agostino, con il quale mi sono incontrato per oltre tre mesi. S. Agostino fu una persona ambiziosa, che non ha mai voluto essere secondo a nessuno nel suo orgoglio e zelo per Dio ed in tutte le altre cose relative a Dio. Questa persona ambiziosa, comunque, ha dovuto ricevere il Principio dell’Unificazione da un conferenziere del Principio. Ha ascoltato appassionatamente il Principio, perché l’ha trovato così sistematico e misterioso. Quando è giunto alla parte finale, alla spiegazione di ciascuna era del Secondo Avvento del Messia, comunque, fu sconvolto, e scomparve per molti giorni. Durante questo tempo ha detto che ha lottato e ha pregato come un uomo completamente folle, diverso da un religioso devoto che semplicemente digiuna e prega.
Egli era scosso alla follia, e diceva: “Cosa farò? Perché non ho ricevuto il beneficio del Messia nel mio tempo? Ho creduto che se avessi mantenuto il celibato e servito Dio con zelo, avrei ricevuto il Messia durante la mia vita; comunque, è andata a finire che non ho avuto nulla a che fare col tempo del Suo ritorno. Perciò cosa sta succedendo?” Nessun consiglio o consolazione è valsa per lui. Ha urlato, scalciando e gridando, ha battuto il suo petto, esprimendo la sua amarezza e senso di ingiustizia. Alla fine, comunque, non ha abbandonato il suo atteggiamento di fede, si è alzato di nuovo, vittoriosamente, umile, solenne, e sparuto. Ha chiesto di avere l’opportunità di lavorare per il Messia. È stato un momento di intenso conflitto, un momento di intensa emozione, ed un momento di sincere lacrime.
Voi, gente sulla terra! Ammirate il coraggio di S. Agostino che si è convertito. Demolite i muri ostinati della fede che rimangono nel tempo. C’è solo uno Messia e solo uno Dio, e così spero di vedervi in un unico luogo con un unico cuore. 10 giugno, 2000
« Indietro | Avanti » |