Figli che portano un termine a questa Storia di Figli senza Pietà filiale
10 giugno 1970
Per favore facci diventare figli che portano un termine a questa Storia di Figli senza Pietà filiale
Padre! Fino ad oggi ogni giornata è stata colma di dolore. Ecco perché abbiamo portato sulle nostre spalle la responsabilità che i giorni che verranno in futuro non siano pieni di dolore. Siamo le persone della Chiesa dell’Unificazione che hanno la missione di spingere da parte la sfortuna di questo tempo dove la sfortuna dimora nella nostra terra, e di avere un piano di aspettativa e speranza.
Con la corrente tendenza di pensiero, con questa disperazione, scoraggiamento, e dolore che si aggira attorno, noi siamo venuti a conoscenza della verità che dobbiamo diventare la più grande corrente dell’unificazione che può superare questo, e che possa lasciarsi alle spalle le aspettative e le speranze. Profondamente speriamo e desideriamo che Tu ci possa permettere di diventare i Tuoi figli e le Tue figlie che sanno che devono trovare e vivere una vita molto più pubblica per la salvezza e il raggiungimento di questa strada.
Padre! Fino ad ora durante il corso per la realizzazione della Tua Volontà Tu hai condotto la Chiesa dell’Unificazione attraversato molte situazioni dolorose. Non ci sono state solo una o due volte nelle quali siamo stati guidati ed abbiamo provato una frustrazione inspiegabile e che ha interrotto il nostro cammino che intendevamo percorrere. Ogni volta che pensiamo a questo tipo di giorni che abbiamo trascorso, sentiamo nuovamente quanto pieno di tristezza devi essere, avendo attraversato un momento dopo l’altro ansiosamente e impazientemente senza essere capace di parlare. La Tua più grande ambizione è stata la nostra salvezza e le Tue mani e i Tuoi piedi hanno lavorato per la nostra salvezza. E non solo quello, noi sappiamo che sei stato Tu a versare lacrime, sudore e sangue per la nostra salvezza centinaia e migliaia di volte prendendo le difficoltà su di Te.
Quando pensiamo al fatto che Tu hai vissuto con noi in questo modo nel nostro regno di vita, un profondo desiderio di prenderTi per mano e di non lasciarTi deve profondamente dimorare nel nostro cuore. I nostri cuori devono accogliere il desiderio di porre le nostre braccia attorno al Tuo collo e di seguirTi sul sentiero di montagna passo dopo passo. Per favore facci diventare persone che sanno che quando le nostre menti sentono quel tipo di relazione che si sta creando con Te, devono condurre la loro vita portando sulle spalle qualunque fardello, anche se la nostra forza non è adeguata alle circostanze e solo allora saremo nella posizione di aver realizzato la nostra missione di Pietà filiale e di Onestà nei Tuoi confronti. Umilmente noi preghiamo tutte queste cose nel santo nome dei Veri Genitori.
Amen.